PDA

Visualizza Versione Completa : gravidanza a rischio ?


Adriana
23-03-2016, 07:42
ciao a tutti. La mia micina da 7 mesi (una british short),ha i primi callori. ma purtroppo soffre di diarea da 3 mesi . non riusciamo a capire x che.Il maschietto che ha 8 mesi, si sta svegliand sessualmente anche lui. Secondo voi sarrebbe molto rischiosa una gravidanza ? Ed eventualmente come evitarla?. grazie

Mirrina
23-03-2016, 07:48
Ma sei un'allevatrice?

nicoletta
23-03-2016, 08:40
Tre mesi di diarrea sono tanti, il vet che dice? Comunque terrei i gatti separati, non vedo altra soluzione a parte la sterilizzazione. Prima cercherei di risolvere il problema intestinale, poi penserei a una cucciolata

Chiara12
23-03-2016, 09:05
Ma perchè non sterilizzi il maschio, scusami?
I calori a vuoto sono molto pericolosi, ma prima va risolta La diarrea nella piccola e POI va sterilizzata. Intanto procedi col maschio, altrimenti una gravidanza è inevitabile!

Xiaowei
23-03-2016, 09:34
Fai sterilizzare subito il maschietto...e poi, senza che sto a scriverlo nell'altro topic, io suggerirei un salto da un altro vet che sappia mettere un punto a questa situazione, perché credo proprio che la somministrazione di tutti quegli antibiotici abbia contribuito a peggiorare la situazione.

merysara
23-03-2016, 10:00
Ciao Adriana, assolutamente si, il rischio c'è, possono accoppiarsi certamente, poi questo è anche periodo. Quindi, ti suggerisco come ti è stato già consigliato di provvedere al più presto a far castrare il maschietto, poi va valutata la questione della diarrea nella femminuccia, è un po' troppo che ha questo problema, e quando sarà risolto, per la sua serenità e salute va sterilizzata, l'età ce l'ha.

7M
23-03-2016, 10:09
Ciao Adriana, assolutamente si, il rischio c'è, possono accoppiarsi certamente, poi questo è anche periodo. Quindi, ti suggerisco come ti è stato già consigliato di provvedere al più presto a far castrare il maschietto, poi va valutata la questione della diarrea nella femminuccia, è un po' troppo che ha questo problema, e quando sarà risolto, per la sua serenità e salute va sterilizzata, l'età ce l'ha.

Quoto!!
Sterilizza subito il maschietto e porta la femminuccia ad un ulteriore controllo perché una diarrea così prolungata debilita troppo e bisogna trovarne la causa... Poi appena sta meglio va sterilizzata anche lei!!
Rimanesse incinta ora sarebbe pericoloso per lei e per i futuri cuccioli

scipulosa
23-03-2016, 10:23
Quoto tutte, una gravidanza in queste condizioni sarebbe pericolosa, quindi separare i gatti è indispensabile e va fatto immediatamente.
Poi personalmente ti consiglio la sterilizzazione di entrambi, cominciando dal maschietto che è in salute.

alimiao
23-03-2016, 16:45
I calori a vuoto sono molto pericolosi

Oddio, e perché? la mia ne ha fatti due di calori prima di essere sterilizzata, grazie ai vet "tergiversatori" che la ritenevano sempre troppo piccolina e gracile per sopportare l'operazione (e invece era tutta pimpante già il giorno dopo).. alla fine li ho pregati per pietà, perché avendo anche il maschio in casa, rischiavo il danno!

Saretta ♡
23-03-2016, 16:45
Cerca di sterilizzare il maschio ... e se non puoi tienili separati...ci mettono meno di un minuto e zac... ti trovi i mici in dolce attesa...

Saretta ♡
23-03-2016, 16:46
Oddio, e perché? la mia ne ha fatti due di calori prima di essere sterilizzata, grazie ai vet "tergiversatori" che la ritenevano sempre troppo piccolina e gracile per sopportare l'operazione (e invece era tutta pimpante già il giorno dopo).. alla fine li ho pregati per pietà, perché avendo anche il maschio in casa, rischiavo il danno!
perché la femmina rischia un tumore all utero se va in calore e non si accoppia... ma di solito questo accade con molti calori e non un paio (apparte il fatto che la micia soffre)

Chiara12
23-03-2016, 17:30
Oddio, e perché? la mia ne ha fatti due di calori prima di essere sterilizzata, grazie ai vet "tergiversatori" che la ritenevano sempre troppo piccolina e gracile per sopportare l'operazione (e invece era tutta pimpante già il giorno dopo).. alla fine li ho pregati per pietà, perché avendo anche il maschio in casa, rischiavo il danno!

Più calori a vuoto si fanno, più si aumenta il rischio di tumori mammari (e non solo)
Infatti, si consiglia la sterilizzazione prima del primo calore.

Chiara12
23-03-2016, 17:35
Sinceramente rimango allibita dal fatto che ci siano ancora veterinari che ritengano sia opportuno aspettare uno o due calori (in un gatto SANO).La correlazione tra calori e tumori alle mammelle è da tempo provato.
Poi, se parliamo di due calori non penso proprio ci sia da preoccuparsi, ma in generale è meglio sterilizzare prima del primo.

vale85
23-03-2016, 18:08
Adriana, concordo pienamente con le altre. Sterilizza il maschio prima che puoi ma, nel frattempo, separali.
Una diarrea così prolungata e di cui non si conoscono le cause è potenzialmente pericolosa a cose normali, figuriamoci in gravidanza!