Entra

Visualizza Versione Completa : Micia persa in stazione centrale a. Milano ritrovata!

laura
26-03-2016, 21:41
Si è rotto il trasportino e la micia è scappata dal binario 19 qquesta mattina alle 11'....se qualcuno si triovasse da quelle parti dia un'occhiata

Io scusatemi ma non ce la faccio più a leggere certe cose. Ma come si fa?? Povera micia. Speriamo bene.

ElenaRolfi
27-03-2016, 01:38
Magari una descrizione della micia?... :confused:

7M
27-03-2016, 10:02
Che cosa terribile... Spero tanto che la vicenda abbia un lieto fine....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Io ho sempre il terrore che si possa rompere il trasportino per questo lo avvolgo con lo scotch per pacchi e tengo sempre una mano sotto...
Mi hanno raccontato che una cosa del genere successe tempo fa anche in stazione a Bologna: il suo umano rinunciò a partire e dopo molte ore di ricerca lo trovò nascosto in una specie di nicchia.....

Amelie57
27-03-2016, 10:44
Il post dovrebbe essere questo.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10208756770578544&set=a.10203756668139108.1073741832.1290806602&type=3&theater

nicoletta
27-03-2016, 11:09
Mamma mia che brutta cosa... ultamemte ho invece letto di una gatta alla quale era successa la stessa cosa, poi lei si è infilata dentro a un treno ed è tornata a casa!

laura
27-03-2016, 15:53
Sembra che la padrona invece di cercare la micia sia partita per laa Puglia....:-(

laura
27-03-2016, 15:53
Il post dovrebbe essere questo.
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10208756770578544&set=a.10203756668139108.1073741832.1290806602&type=3&theater

Si scusate era proprio questo il ppst

laura
27-03-2016, 16:15
Che cosa terribile... Spero tanto che la vicenda abbia un lieto fine....
:micimiao10::micimiao11::micimiao10:

Io ho sempre il terrore che si possa rompere il trasportino per questo lo avvolgo con lo scotch per pacchi e tengo sempre una mano sotto...
Mi hanno raccontato che una cosa del genere successe tempo fa anche in stazione a Bologna: il suo umano rinunciò a partire e dopo molte ore di ricerca lo trovò nascosto in una specie di nicchia.....

Anche i miei trasportini sono avvvolti con lo scotch....e poo tengo la mano davanti allo sportello...ho il terrore....poi ne ho uno nuovo che ha le sicurezze e anche delle viti per bloccarlo.

vale85
27-03-2016, 21:01
Mammamia che incubo! Povera piccina chissà quanto sarà spaventata... Prego che la ritrovino!

violapensiero
27-03-2016, 22:35
Ho letto su facebook che incubo...

7M
28-03-2016, 08:52
Sembra che la padrona invece di cercare la micia sia partita per laa Puglia....

E' solo una povera cretina!!

merysara
28-03-2016, 10:28
Ho saputo di questa micia :disapprove:
che tristezza, povera stella, sarà terrorizzata.....spero con tutto il cuore che qualcuno possa aiutare a ritrovarla....

laura
28-03-2016, 10:36
Ho condiviso il mio post...per chi non ha fb adesso carico le foto https://www.facebook.com/groups/petrescueworldwide/permalink/1068754979848117/

laura
28-03-2016, 10:59
Un consiglio sui trasportini viste le ultime vicende (vedi mici persi in stazione centrale a Milano)

O lo scocciate come nella foto a sx con del nastro adesivo telato e largo o ne comperate uno del tipo a dx con più sicurezze (da controllare bene ogni volta che si mette dentro il gatto) scusate ma sentire che il trasportino si apre mi fa salire un nervoso...poi per carità un incidente dove la macchina si sfascia ci può anche stare ma in altri casi no!!
Grazie per l'attenzione .

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2875&pictureid=27536

http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2875&pictureid=27535

devash
28-03-2016, 11:31
I miei sono come quelli della seconda foto e la chiusura mi è sempre sembrata molto dura da aprire; anche dal vet ci vuole sempre molta forza per sganciare il coperchio. Ora si aggiunge anche questa ansia a tutte le altre che ho quando le lascio sole o per la salute......:confused:
Spero che la micia venga trovata, è terribile quello che è capitato.

7M
28-03-2016, 11:32
Incrocio tuttissimo per la micia persa :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Ma se la padrona è partita comunque chi la sta cercando???

laura
28-03-2016, 11:46
Incrocio tuttissimo per la micia persa :micimiao11::micimiao61::micimiao61::micimiao10:
Ma se la padrona è partita comunque chi la sta cercando???

Ho letto in un commento che ci sono dei volontari....purtroppo nell'ultimo caso (Eloyse) la micia non è più stata trovata, spero che per lei vada meglio...:(

laura
28-03-2016, 11:48
I miei sono come quelli della seconda foto e la chiusura mi è sempre sembrata molto dura da aprire;.

Infatti, ci sono le chiusure e in più le viti che tengono fermi gli angoli, questo è l'ultimo che abbiamo comperato, gli altri due sono scocciati con il nastro.

Mialuce
29-03-2016, 02:02
Io ho questo, comperato quando Tigre aveva le zampe rotte e con quello normale con la porticina era impossibile metterlo lungo disteso:
http://www.zooplus.it/shop/gatti/accessori_viaggio_gatti/trasportino_gatto/413320

e poi ne ho due vecchi con le viti e lo sportello solo davanti.
Mi chiedevo nell'altro thread come fanno ad aprirsi...

Mialuce
29-03-2016, 02:35
Comunque, la padrona è partita davvero lasciando la micia in quel caos immenso che è la stazione Centrale di Milano...non ci posso credere :( e dice che prima di giovedì non torna.

GeorgiaGee
29-03-2016, 03:16
vabbe' che e' vero che bisogna trovarcisi in certe situazioni primadi dire 'io non - io avrei '

ma io al 100% so gia' che non importa biglietto treno,no soldi,lavoro,famiglia,salute,catastrofi o tragedie.....non sarei mai mai mai partita dopo aver perso il gatto

Pumadi
29-03-2016, 07:34
Come ti trovi con quello mialuce? Sono indecisa tra quello e quello fatto a cesta col coperchio, sempre su Zooplus. Quanto pesa Tigre? Al momento ne ho uno che si apre solo davanti con cui sono abbastanza tranquilla, ma anche io lo porto sempre con una mano anche sotto (penso che in quelli tradizionali cedano le viti di plastica?)

In tutta questa storia che trovo spaventosa anche io sono certa che non sarei mai partita, a meno di situazioni impossibili tipo un lutto. Non posso nemmeno pensaci comunque...

devash
29-03-2016, 07:39
Persona ignobile, inqualificabile. Spero che qualcuno abbia trovato la gatta e se la sia tenuta, anche sapendo che questa sottospecie di padrona la sta cercando. Tanto non la merita. C'è gente che si danna l'anima per ritrovare i gatti purtroppo persi e questa invece parte. A meno che non dovesse andare a farsi un trapianto o che un caro familiare stesse in punto di morte, non c'è giustificazione che tenga.

7M
29-03-2016, 09:17
In tutta questa storia che trovo spaventosa anche io sono certa che non sarei mai partita, a meno di situazioni impossibili tipo un lutto. Non posso nemmeno pensaci comunque...

ma io al 100% so gia' che non importa biglietto treno,no soldi,lavoro,famiglia,salute,catastrofi o tragedie.....non sarei mai mai mai partita dopo aver perso il gatto

A meno che non dovesse andare a farsi un trapianto o che un caro familiare stesse in punto di morte, non c'è giustificazione che tenga.

Io sono come Georgia non sarei mai partita per nessuna ragione al mondo, parenti, lutti, trapianti ecc.... Spero che la trovi qualcuno che la tenga con sé!!!

Ritpetit
29-03-2016, 10:12
Bisogna trovarcisi nelle situazioni per poter giudicare appieno.
Bisognerebbe sapere il motivo vero per cui era in partenza.
Certo che deve essere MOOOLTO importante per mollare il tuo gattuccio in un posto così pericoloso e spaventoso come la stazione centrale di Milano.
Moltissimissimo importante.

Questa gli scappa il gatto e se ne va, io non sono andato al lavoro per 10 giorni, mia sorella ha preso 5 giorni di ferie, avevo la mamma in ospedale, eppure non ho mollato un attimo: ve lo giuro, OLTRE le mie forze e possibilità, sia fisiche che mentali (ad avere la mamma in ospedale ti senti un attimo anche un po' merd@ a pensare al gatto....).

Ma il mondo funziona così, magari gliela ritrovano anche (cosa che spero per il micio ...)

7M
29-03-2016, 11:05

Nessun motivo può essere più importante del benessere e della salvezza dei miei mici!!

Io prego che ritrovino la micia, ma che non gliela restituiscano, devo essere sincera..

babaferu
29-03-2016, 13:21
Bisogna trovarcisi nelle situazioni per poter giudicare appieno.
Certo che deve essere MOOOLTO importante per mollare il tuo gattuccio in un posto così pericoloso e spaventoso come la stazione centrale di Milano.
Moltissimissimo importante.

Straquoto, giudicare serve solo a noi e non alla micia!
Xxx per lei, che sia presto ritrovata da qualcuno che ami i gatti e sappia decidere per il meglio...
Un bacio ba

Mialuce
29-03-2016, 13:50
Come ti trovi con quello mialuce?

Io mi trovo bene, è molto comodo per metterli/tirarli fuori per via dell'apertura da sopra molto grande, infatti adesso se devo portare solo un gatto uso sempre quello. Tigre pesa sui 5,8 adesso. Quando aveva le due zampe rotte e doveva stare disteso per metterlo nell'altro trasportino bisognava smontarlo tutto.
E' molto spazioso ed ha gli incastri per la cintura di sicurezza.
Per la solidità , è di plastica normale. Certo ci vuole una bella sfiga perché cedano tutte le chiusure.
Come dicono nelle recensioni, all'inizio non combacia benissimo, bisogna montarlo e tenerlo chiuso per un po'. Poi una volta che ha preso la forma i ganci di chiusura tengono bene.
Secondo me dipende dall'uso che ne fai, io lo uso praticamente solo per andare dal veterinario ed è veramente comodo, se dovessi fare lunghi viaggi con tutte queste notizie che leggo forse ne prenderei uno di quelli tipo omologati IATA.

merysara
04-04-2016, 10:17
Mi è stato riferito che la micia è stata recuperata :256:
E' stata fortunata povera stella, che brutta avventura!!

7M
04-04-2016, 10:32
Mi è stato riferito che la micia è stata recuperata

Che meravigliosa notizia!!! Sono felicissima per la miciotta :micimiao64::micimiao64::micimiao64:
Come sta??

babaferu
04-04-2016, 10:32
Mi è stato riferito che la micia è stata recuperata :256:

ma che bello!!!! evviva una gattina fortunata.... grazie di averlo riportato!

hannyca
04-04-2016, 10:34
Meno male! Onestamente ero davvero dubbiosa sulla possibilità che la recuperassero. E' stata davvero fortunata!

merysara
04-04-2016, 10:36
Figuratevi!! è stata una gioia immensa, sono in contatto con due delle volontarie che hanno partecipato alle ricerche...quindi mi hanno informata subito. Pare stia bene, ho visto la foto!! ha un buono aspetto!!

merysara
04-04-2016, 10:38
Per sua fortuna non si era allontanata di molto....

7M
04-04-2016, 10:42
Se la sua umana è comunque partita, io spero che la diano in adozione a qualcuno che la ami di più!!

Ritpetit
04-04-2016, 10:44
Non giudicatemi male, sono FELICISSiMO per la micia.
Lo so, è invidia allo stato puro la mia ...

Ma porcaccia la miseria, una perde la gatta in un posto allucinante come la stazione centrale di Milano, parte, se ne va, manco la cerca, e gliela ritrovano gli altri ...
Bravissimi i volontari ...

Si vede che io proprio non ho santi in paradiso

:159::159::25:

7M
04-04-2016, 10:45
Ma porcaccia la miseria, una perde la gatta in un posto allucinante come la stazione centrale di Milano, parte, se ne va, manco la cerca, e gliela ritrovano gli altri ... Bravissimi i volontari ...

Infatti per questo io non gliela restituirei!! Bravissimi comunque davvero i volontari ad averla ritrovata!!

merysara
04-04-2016, 10:46
Che io sappia è stata recuperata proprio dalla sua mamma umana, io non la conosco, ma così mi hanno detto le volontarie che hanno partecipato alle ricerche...
Mentre la sua padrona era lì con altri volontari, la micia si è fatta vedere e lei l'ha presa.

7M
04-04-2016, 10:47
Che io sappia è stata recuperata proprio dalla sua mamma umana, io non la conosco, ma così mi hanno detto le volontarie che hanno partecipato alle ricerche...
Mentre la sua padrona era lì con altri volontari, la micia si è fatta vedere e lei l'ha presa.

Si però resta il fatto INACCETTABILE che quando la micia è scappata lei è comunque partita lo stesso!!

merysara
04-04-2016, 10:49

ti comprendo benissimo e ho pensato proprio a te in questa circostanza :-(

comunque si devo dire che i volontari sono stati bravissimi, c'è stata una collaborazione fantastica e tanta solidarietà...

merysara
04-04-2016, 10:50
Si però resta il fatto INACCETTABILE che quando la micia è scappata lei è comunque partita lo stesso!!

ah!! figurati....io mi ci sarei messa a dormire nella stazione....non avrei lasciato quel luogo per nulla al mondo!!

marina1963
04-04-2016, 10:54
quella gatta ha avuto una gran bella botta di c**o ...... in un posto come la stazione di Milano immagino quanto sarà stata spaventata..... son contenta per lei e anche per la padrona.
Spero che abbia avuto un più che ottimo motivo per partire ugualmente, io non lo avrei fatto di sicuro.

babaferu
04-04-2016, 10:55

Bene bene!
Chissà che angoscia la sua mamma umana son proprio contenta siano nuovamente insieme!!!
Un bacio ba
PS nella maggior parte delle stazioni italiane e di sicuro a Milano senza biglietto la notte non puoi stare.

GeorgiaGee
04-04-2016, 11:06
chi sono i 'volontari'?

Polì68
04-04-2016, 11:21
:262::262:

Pumadi
04-04-2016, 11:27
PS nella maggior parte delle stazioni italiane e di sicuro a Milano senza biglietto la notte non puoi stare.

Teoricamente a Milano non accedi proprio mai all'area binari senza un biglietto... chissà se hanno fatto uno strappo alla regola o se si sono muniti tutti del biglietto più economico che c'è (trovo questa regola assolutamente inutile: con poco più di un euro compro un biglietto e vado dove mi pare)

Sono molto contenta per la micia!!

Mialuce
04-04-2016, 11:37
Ma quanto sono contenta!!! Ci pensavo giusto ieri e anch'io avevo scarse speranze che la ritrovassero in un posto come quello, che per un gatto è un vero incubo.
E' una di quelle notizie che rallegrano la giornata.
Bravissimi i volontari!!!
Nemmeno io sarei mai riuscita a partire lasciandola lì. Però ho visto le foto di Ernesta, la micia, è bella e pacioccona, tenuta bene. Penso che lei sia più felice tornando con la sua famiglia.

devash
04-04-2016, 13:09
Almano una buona notizia! Spero che la padrona impari da questo terribile episodio come NON ci si comporta e che la fortuna non torna due volte....:mad:

violapensiero
04-04-2016, 22:00
E meno male va, sono contentissima per la micia, solo il pensiero dei binari mi faceva rabbrividire...

Simo76
04-04-2016, 22:24
Felicissima per la micia!

ElenaRolfi
04-04-2016, 23:21
che notizia stupenda.....era davvero un'impresa ritrovarla!!!!!!

vorrei che finisse così anche per Pedro...

ElenaRolfi
04-04-2016, 23:22

Ma porcaccia la miseria, una perde la gatta in un posto allucinante come la stazione centrale di Milano, parte, se ne va, manco la cerca, e gliela ritrovano gli altri ...
Bravissimi i volontari ...

Si vede che io proprio non ho santi in paradiso

:159::159::25:

piove proprio sempre sul bagnato.....forza non peridamo la speranza!

ElenaRolfi
04-04-2016, 23:23
sì comunque la padrona è una emerita deficiente, posso dirlo? non si merita nemmeno di averla ritrovata......io non capisco come possa essere partita così..........facendola cercare ad altri...non ho parole....contenta per la micia comunque...

7M
05-04-2016, 08:41
sì comunque la padrona è una emerita deficiente, posso dirlo? non si merita nemmeno di averla ritrovata......io non capisco come possa essere partita così..........facendola cercare ad altri...non ho parole....contenta per la micia comunque...

Logicamente sono d'accordissimo con te!!

violapensiero
05-04-2016, 17:25
Io sto pensando alla micia, per il suo bene, meglio che la micia abbia ritrovato casa...alla padrona è sicuramente andata di lusso...

sammy
05-04-2016, 17:44
Sono contenta x la micia!x la padrona senza parole!