Visualizza Versione Completa : rete
babaferu
05-04-2016, 17:57
ciao! a novembre abbiamo traslocato in una casa.... all'8ttavo piano!
nella casa precedente eravamo solo al secondo, i terrazzini avevano una rete solo fino ad altezza ringhiera perchè essendo sulla strada i micioli non si arrischiavano ad affacciarsi per il rumore delle auto, il balconcino rimaneva aperto raramente e sotto il nostro controllo, perchè si poteva arieggiare facilmente con le persiane chiuse.
si lo so qualcuna mi giudicherà imprudente ma oggettivamente in casa d'affitto era anche difficile far diverso.
ora però... non solo siamo più in alto e ovviamente più a rischio, ma i gatti non sembrano per nulla spaventati, anzi sono attratti dal.... vuoto!
da un lato abbiamo una veranda che però vorrei poter aprire, dall'altro un balconcino che, ugualmente, vorrei utilizzare (ci starebbe un orticello....).
ovviamente al momento siamo sigillati in casa, ma finalmente stiamo progettando il nostro esterno, la faccenda è un po' complicata ma ne siamo venuti a capo!
però non ho ancora trovato la rete giusta, non voglio comprarla su zooplus e pagarla uno sproposito solo perchè c'è scritto che va bene per i gatti..... mi dite che caratteristiche dovrebbe avere, comprandola in un negozio "generico"?
io vorrei una rete il più leggero possibile, il meno visibile possibile, e.... la più sicura possibile!:rolleyes:
dovrebbe richiudere interamente il balconcino e servire, montata su dei telai, per aprire la veranda. ben accetti sono anche tutti i suggerimenti per chiuderla al meglio.
mi piacerebbe andare incontro alla loro curiosità di guardar giù magari posizionando un tiragraffi in veranda, ma devo essere assolutamente CERTA che nessuno dei 3 possa aprirsi un varco....
grazie, un bacio, ba
ciao senti magari posta delle foto cosi ci rendiamo meglio del lavoro che vuoi fare
intanto ti do un link di un sito dove vende reti cosi ti fai un idea che e' propio in zona Torino
http://www.fenceshop.eu/it/categorie_prodotti/reti_per_recinzioni/07E9
Io ho finito (in realtà mio papà) di metterla ieri! Non ho proprio un balcone ma una piccola corte interna,delimitata sul davanti da un muro alto sui tre metri, quindi nessun problema, sui due lati da muretti alti circa uno e ottanta: le reti sono state messe lì!
E' una struttura abbastanza semplice e facile da replicare, credo abbia preso tutto da Brico o giù di lì!
https://www.flickr.com/photos/138191660@N04/25653371003/in/photostream/
https://www.flickr.com/photos/138191660@N04/26189798391/in/photostream/
https://www.flickr.com/photos/138191660@N04/25651285814/in/photostream/
babaferu
05-04-2016, 18:26
mirrina, è un bellissimo lavoro, ma vorrei una rete un po' meno appariscente per 2 motivi:
- speravo di fare una cosa "poco visibile" per non dover discutere col condominio (ma se fosse necessario....);
- io di mio soffro un po' ad avere la visuale "chiusa", e le reti andrebbero a finire in punti molto visibili.... non so se mi spiego, mi "chiuderebbero" la visuale esterna (ma se fosse necessario...)
pensate non sarebbe adeguata una rete tipo questa, ben fissata (grazie rosa! sono anche abbastanza vicini al mio lavoro!)
http://www.fenceshop.eu/it/categorie_prodotti/ombreggianti__reti_in_plastica_e_cannicci/millennium_resistente_come_il_metallo/07ED07E907EA
grazie, baci, ba
E' la stessa! Ho ancora la confezione sotto mano! :D:D:D
Il problema del condominio (mi ero informata, anche perchè sopra di me ci sono studi di avvocati) è l'altezza (devi vedere se c'è un balcone sopra a cui ti puoi agganciare o meno): non puoi superare i tre metri e dev'essere una struttura mobile; inoltre se abiti sulla facciata potresti avere problemi per il decoro.
Dipende molto dove puoi fare i buchi per la struttura di sostegno
babaferu
05-04-2016, 18:35
cioè, una roba così?
...anzi, a ben vedere il costo è pure ragionevole, anzi.... che ne dite?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/balcone_giardino/reti_protezione_balconi/346239
dipende se la vuoi molla o piu' sostenuta come rete,a me piace piu' rigida,poi ripeto dipende dal lavoro che devi fare.
Dipende da come è fatto il balcone, ovviamente, e da quanto puoi/vuoi spendere, ma se dovessi chiudere interamente, e dal momento che parli di telai su cui montare la rete, io metterei delle zanzariere. E' dal 2013 che vorrei farlo nel mio balcone, insieme ad una "chiusura" con pvc trasparente, ma per adesso è una spesa che non posso permettermi (nonostante mio marito venda e monti questo tipo di cose!!)
babaferu
06-04-2016, 09:22
Grazie poli ma.... Non mi piace l'effetto zanzariera, mi toglie l'aria..... Preferisco le zanzare!
Un bacio ba
cioè, una roba così?
...anzi, a ben vedere il costo è pure ragionevole, anzi.... che ne dite?
http://www.zooplus.it/shop/gatti/reti_porte_accessori_gatti/balcone_giardino/reti_protezione_balconi/346239
Quel prodotto ha una serie impressionante di recensioni negative...
Grazie poli ma.... Non mi piace l'effetto zanzariera, mi toglie l'aria..... Preferisco le zanzare!
Un bacio ba
Ok, come non detto. Io invece detesto le zanzare (noi poi siamo in una zona di produzione di zanzare:shy:!!!), tra poco la stagione permetterà di cenare in balcone e l'idea di dover scappare dentro appena finito perchè arrivano le squadre d'assalto mi innervosisce un bel po'.
Infatti, io non ho avuto il coraggio di usarlo nemmeno al piano terra di una città senza macchine. (ma sono un po' paranoica per queste cose :o)
Secondo me le uniche due soluzioni sono una rete a maglie metalliche o dei fogli di pvc; certo, entrambi chiudono la visuale...:confused:
E' dal 2013 che vorrei farlo nel mio balcone, insieme ad una "chiusura" con pvc trasparente, ma per adesso è una spesa che non posso permettermi (nonostante mio marito venda e monti questo tipo di cose!!)
Quanto brava sei a non arrabbiarti?? :kisses:
babaferu
06-04-2016, 10:02
Si ho visto..... Mi sa che va escluso.
Mi chiedo se esiste qualcosa con lo stesso impatto visivo ma più resistente.... Chesso' un diametro di filo maggiore....
Un bacio ba
babaferu
06-04-2016, 10:07
[QUOTE=Mirrina;2054147]Infatti, io non ho avuto il coraggio di usarlo nemmeno al piano terra di una città senza macchine. (ma sono un po' paranoica per queste cose :o)
Secondo me le uniche due soluzioni sono una rete a maglie metalliche o dei fogli di pvc; certo, entrambi chiudono la visuale...:confused:
Ok grazie mirrina.... Escluso definitivamente.
No il pvc no, lo scopo e' aprire le finestre e far circolare l'aria....
Lo so sono io stessa un po' problematica....
Baci ba
babaferu
06-04-2016, 10:09
[QUOTE=babaferu;2054150][QUOTE=Mirrina;2054147]Infatti, io non ho avuto il coraggio di usarlo nemmeno al piano terra di una città senza macchine. (ma sono un po' paranoica per queste cose :o)
Baci ba
AlessiaPippi
06-04-2016, 10:16
Io baba non ti voglio scoraggiare....
Noi l'anno scorso avevamo preso la rete da zooplus...l'ha montata mio moroso, perfetta....
Da una parte sta rigida...da una parte (dove non volevamo si arrampicasse) sta molla....
Col risultato che si arrampica ovunque, ci passa per sotto...un disastro....
Il tutto per dire, come certo saprai già, che se il gatto vuole passare una maniera per passare la trova.
Io per dire la struttura di Mirrina non la potrei utilizzare...la Pippi si arrampicherebbe in un nano secondo.
Alla fine ci siamo rivolti ad un sito che fa strutture specifiche, rigide, con telai in legno.
Il prezzo non te lo racconto neanche, ma voglio solo che la mia terrazza diventi Alcatraz ed era l'unico maniera.
Quanto brava sei a non arrabbiarti?? :kisses:
Guarda, in questo caso non potrei neanche arrabbiarmi più di tanto: anche se per come è fatto il mio balcone c'è un po' da studiarci su, so che il mio MacGyver può farcela:p, ma la spesa per fare un bel lavoro è notevole e per ora non possiamo. Comunque, come si suol dire, "il calzolaio va con le scarpe rotte": mentre le zanzariere e la tenda da sole del balconcino del bagno, visto che da subito erano nei SUOI progetti, sono state ordinate appena siamo andati ad abitare lì, NON ho tende in casa, la finestra della mansarda che dà sul terrazzo condominiale è stata coperta per un anno con un foglio di carta da regalo, e ho dovuto imprecare per il divano.
Ba, scusa OT
:
Baci ba
Ognuno ha le proprie idiosincrasie, se no sai che noia! ;)
Quando la fai mettici le foto! :p
Io baba non ti voglio scoraggiare....
Noi l'anno scorso avevamo preso la rete da zooplus...l'ha montata mio moroso, perfetta....
Da una parte sta rigida...da una parte (dove non volevamo si arrampicasse) sta molla....
Col risultato che si arrampica ovunque, ci passa per sotto...un disastro....
Il tutto per dire, come certo saprai già, che se il gatto vuole passare una maniera per passare la trova.
Io per dire la struttura di Mirrina non la potrei utilizzare...la Pippi si arrampicherebbe in un nano secondo.
Alla fine ci siamo rivolti ad un sito che fa strutture specifiche, rigide, con telai in legno.
Il prezzo non te lo racconto neanche, ma voglio solo che la mia terrazza diventi Alcatraz ed era l'unico maniera.
Lei le reti le sta proprio ignorando, credo non contempli neanche l'idea di arrampicarcisi... Vero che anche se lo facesse la cosa peggiore che potrebbe succedere sarebbe incontrare il gatto del vicino che vuole sempre fare amicizia!
E' più interessata a scavare buche... Mah! :kisses:
https://www.flickr.com/photos/138191660@N04/26268588575/in/dateposted/
Io ho le reti ZP che dite che hanno le recensioni negative in due finestre. Se ben montate sono sicure!! Vanno lasciate un po' lente per togliere la voglia di arrampicarsi (ed essendo rimovibili in inverno le tolgo per farli vedere meglio con il vetro chiuso). Io oltre a quelle comunque ho anche le zanzariere fisse (nelle stesse due finestre che sono quelle a cui i mici si affacciano di più) e non li lascio mai soli con la finestra aperta, ma quella della caduta è la mia più grande paranoia.....
babaferu
06-04-2016, 11:30
quella della caduta è la mia più grande paranoia.....
Eh pensa che io soffro di vertigini....
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.