milka
09-04-2016, 13:06
Allora, premetto che č tutta colpa mia, e soltanto mia. Stamattina ho tolto entrambe le lettiere perchč volevo pulirle da cima a fondo cambando tutta la sabbietta di entrambe. Le ho portate fuori, dopo che sia Molly che Brillo avevano espletato i loro bisogni come fanno di solito dopo la colazione. Poi mi sono messa a fare i lavori di casa di routine, cambio lenzuola, spolvero completo, aspirapolvere, straccio, pulizia bagno completo eccetara eccetera; insomma le pulizie grosse, quelle che faccio una volta a settimana. Dimenticandomi che le lettiere erano fuori. Ad un certo punto mi accorgo che Molly č irrequieta: mi segue dappertutto, miagola, sale sul davanzale della finestra guardando fuori. Allora penso subito che debba fare un bisognino...scendo in cantina pulisco la lettiera, la asciugo per bene, ci metto la sabbietta nuova e pulita e la porto in casa....ma...ahimč, torppo tardi....mi accorgo di una bella macchia gigante sul divano, proprio nel mezzo, fra i due cuscini di seduta. :dead: Molly quando fa pipė č una cascata...quindi č davvero tanta...subito mi precipito a togliere copridivano e fodere dei cuscini di seduta...ma accipicchia...la pipė č arrivata fin sul cuscino interno che non č sfoderabile. Per fortuna la pipė ha toccato solo marginalmente gli angoli dei due cuscini dello schienale. Perō giā che c'ero ho tolto le fodere pure di quelli ed ora stanno girando in lavatrice, programma intensivo insieme al copridivano. La mia domanda č ora...per pulire i cuscini interni che come dicevo non sonos foderabili...come faccio? Io adesso ho usato una spazzola intrisa di acqua e bicarbonato...ma non so se basti. Per l'odore pių che altro...tempo che sentendo l'odore possa ritornare a fare pipė sul divano...avete consigli su come fare per elimiare ogni traccia di odore di pipė da questo tipo di oggetti non lavabili? Niente candeggina che č peggio...quindi? Bicarbonato? Basterā? Suggerimenti???
Uffa...colpa mia...in 5 anni Molly non ha mai fatto pipė ne sui letti nč sui divani...si vede che stamattina proprio le scappava forte....:dead:
Uffa...colpa mia...in 5 anni Molly non ha mai fatto pipė ne sui letti nč sui divani...si vede che stamattina proprio le scappava forte....:dead: