Entra

Visualizza Versione Completa : Effetti dopo sterilizzazione

Topcat74
09-04-2016, 18:01
Oggi il mio gattino è stato sterilizzato, l'ho portato a casa ma è molto irrequieto, non dorme, e si lecca di continuo. Quando ho fatto operare gli altri erano sempre abbattuti, a voi che reazione di solito hanno avuto?

Milla78
09-04-2016, 18:57
Ciao! Maschio, giusto? Il veterinario è lo stesso delle altre volte? Hai provato a chiamarlo? Può essere che sia stata usata una anestesia diversa? Quante ore sono passate dall'intervento? Scusa le tante domande, cerco di capire meglio!

Topcat74
09-04-2016, 19:23
Ciao! Maschio, giusto? Il veterinario è lo stesso delle altre volte? Hai provato a chiamarlo? Può essere che sia stata usata una anestesia diversa? Quante ore sono passate dall'intervento? Scusa le tante domande, cerco di capire meglio!
È la prima volta con questo vet, non so che tipo di anestesia. L ho portato alle 10 e alle 11,30 mi avevano già chiamato per andare a riprenderlo. Ora sono oltre le 20 ed è ancora tutto schizzato

nicoletta
09-04-2016, 19:25
È la prima volta con questo vet, non so che tipo di anestesia. L ho portato alle 10 e alle 11,30 mi avevano già chiamato per andare a riprenderlo. Ora sono oltre le 20 ed è ancora tutto schizzato

Un'ora e mezza di degenza e operazione è davvero poco, sicuramente lo doveva tenere di più. Non ne faccio una colpa a te, per carità, ma il veterinario certe cose le dovrebbe sapere, anche per vedere se il post-operatorio è andato bene. Sei riuscito a contattare il veterinario? Cerca di non farlo leccare, potrebbe portarsi via i punti

Topcat74
09-04-2016, 19:35
Un'ora e mezza di degenza e operazione è davvero poco, sicuramente lo doveva tenere di più. Non ne faccio una colpa a te, per carità, ma il veterinario certe cose le dovrebbe sapere, anche per vedere se il post-operatorio è andato bene. Sei riuscito a contattare il veterinario? Cerca di non farlo leccare, potrebbe portarsi via i punti
Nel pomeriggio stava chiuso. Anche io mi sono meravigliato della poco degenza, ha gli occhi a palla sta tutto su di giri, speriamo che stanotte sta più tranquillo e nel caso domattina contatto il vet

Milla78
09-04-2016, 19:39
Si, prova a chiamare il veterinario, secondo me è il tipo di anestesia, a volte usano sostanze che fanno effetto tipo stupefacenti, però mi pare strano che ancora non l'abbia smaltita...non è che ha dolore? Se riesci a parlare col veterinario chiedi se ha fatto antidolorifici durante l'intervento. Per il resto come sta? Ha mangiato?

Topcat74
09-04-2016, 19:57
Si, prova a chiamare il veterinario, secondo me è il tipo di anestesia, a volte usano sostanze che fanno effetto tipo stupefacenti, però mi pare strano che ancora non l'abbia smaltita...non è che ha dolore? Se riesci a parlare col veterinario chiedi se ha fatto antidolorifici durante l'intervento. Per il resto come sta? Ha mangiato?

Si ha tanto appetito. Domani vi faccio sapere come è ha passato la notte. Grazie a tutti

violapensiero
09-04-2016, 21:23
Tienilo in una camera chiusa, al caldo. Ad alcuni mici l'anestesia fa un effetto euforizzante. Anche il mio micio è stato poco dal veterinario, l'intervento dei maschi è una passeggiata, non occorre tanta degenza.

7M
10-04-2016, 09:34
Leggo solo ora; è successo anche a tutti e 3 i miei maschietti. Operati tutti e 3 al mattino, tutti e 3 con anestesia gassosa, portati a casa a ora di pranzo erano agitatissimi, peggio del solito... Fra l'altro non ne volevano sapere di mettersi giù e riposare. Mew addirittura aveva gli occhi che gli si chiudevano ma al massimo stava seduto... Chiamai la vet in occasione della prima castrazione, quella di Miele, e mi disse che era una reazione normalissima.

Attento solo che non so lecchi troppo o può provocarsi un edema!!

Come va oggi? A che ora si è addormentato ieri sera? Io ricordo Mew all'una di notte e Micckey verso mezzanotte, Miele non ricordo perché sono passati alcuni anni (Mew e Mickey invece li ho fatti l'anno scorso)

valery
10-04-2016, 10:10
Ciao! Il mese scorso ho fatto castrare il mio Lucky. Anche lui è stato operato alle 10 e alle 11 già mi ha chiamato il vet per andare a riprenderlo...però io ho aspettato almeno fino alle 11.30. Comunque anche Lucky stava schizzato, non si fermava un attimo nonostante non riusciva a camminare bene. Però ricordo che fino alle 20- 21 si riprese e tornò quasi normale, quindi si calmò e riuscì a dormire. Facci sapere come va oggi. Ah, e come ti hanno detto già, non farlo leccare...anche se ai maschi mi sembra che non vanno i punti, è sempre meglio non andare a stimolare la ferita (Lucky ad esempio perdeva qualche goccina di sangue quando si sedeva).

Topcat74
10-04-2016, 11:13
Ciao! Il mese scorso ho fatto castrare il mio Lucky. Anche lui è stato operato alle 10 e alle 11 già mi ha chiamato il vet per andare a riprenderlo...però io ho aspettato almeno fino alle 11.30. Comunque anche Lucky stava schizzato, non si fermava un attimo nonostante non riusciva a camminare bene. Però ricordo che fino alle 20- 21 si riprese e tornò quasi normale, quindi si calmò e riuscì a dormire. Facci sapere come va oggi. Ah, e come ti hanno detto già, non farlo leccare...anche se ai maschi mi sembra che non vanno i punti, è sempre meglio non andare a stimolare la ferita (Lucky ad esempio perdeva qualche goccina di sangue quando si sedeva).

L' euforia è terminata dopo alle 23, oggi diciamo che è"normale" domani lo devo riportare per vedere se è tutto ok alla ferita e poi nel caso fare un'altra iniezione di antibiotico. Grazie ragazzi

violapensiero
10-04-2016, 15:14
bene, hai visto? Un altro effetto strano dell'anestesia. A volte capita. Anche questo è da mettere in conto.

7M
10-04-2016, 15:23
L' euforia è terminata dopo alle 23, oggi diciamo che è"normale" domani lo devo riportare per vedere se è tutto ok alla ferita e poi nel caso fare un'altra iniezione di antibiotico. Grazie ragazzi

Bene :micimiao06: