Entra

Visualizza Versione Completa : Ristrutturazione condominio...

vekkioste
22-04-2016, 09:27
Salve avrei bisogno di un preventivo gratuito ristrutturazione condomini (http://www.costok.it/richiedipreventivo.php?cat=ristrutturazione-condomini-xx) da poter presentare all'amministratore di condominio che ovviamente deve includere che è possibile tenere animali in casa...a parte il sito che ho trovato sul web avete qualche altro contatto da fornirmi che possa essermi di aiuto?grazie ciao

Polì68
22-04-2016, 10:18
Non ho capito bene cosa ti serve:o ma sappi che nessun regolamento condominiale può vietarti di tenere animali, lo dice la legge.

Chiara12
22-04-2016, 13:38
Non ho capito bene cosa ti serve:o ma sappi che nessun regolamento condominiale può vietarti di tenere animali, lo dice la legge.

Dipende. Se l'appartamento è di un privato, possono farlo.

Polì68
22-04-2016, 13:49
Dipende. Se l'appartamento è di un privato, possono farlo.

In effetti avevo dato per scontato che l'appartamento fosse suo... Comunque se si è in affitto è il padrone di casa che può vietare la detenzione di animali nella sua proprietà, non il regolamento condominiale.

Chiara12
22-04-2016, 13:54
In effetti avevo dato per scontato che l'appartamento fosse suo... Comunque se si è in affitto è il padrone di casa che può vietare la detenzione di animali nella sua proprietà, non il regolamento condominiale.

No, infatti intendo dire: se si è in affitto in un appartamento di un PRIVATO (ovviamente l'appartamento può trovarsi dentro a un condominio), il proprietario può impedire la detenzione,mentre se si è in affitto in un condominio (quindi non in un appartamento di proprietà) non possono vietarlo.

vekkioste
22-04-2016, 15:30
Grazie mille allora in effetti non può vietarmi di avere il gatto in casa...trovo sempre molta gente che odia glia animali ma come si fà!io sono un semplice ragioniere che si occupa di contabilità ordinaria (http://www.geniosoft.net/magazine/il-supporto-del-software-gestionale/) e quindi non posso permettermi un appartamento tutto mio e vivo in un condominio in affitto...

Chiara12
22-04-2016, 15:33
Grazie mille allora in effetti non può vietarmi di avere il gatto in casa...trovo sempre molta gente che odia glia animali ma come si fà!io sono un semplice ragioniere che si occupa di contabilità ordinaria (http://www.geniosoft.net/magazine/il-supporto-del-software-gestionale/) e quindi non posso permettermi un appartamento tutto mio e vivo in un condominio in affitto...

Ovviamente devi controllare che il contratto non abbia ragione restrizioni.

violapensiero
22-04-2016, 16:10
Oramai sono pochi i contratti che vietano gli animali domestici. Non sono quelli i problemi, a meno che non leghi un cane al tubo del lavandino, come è capitato di vedere alla sottoscritta in visita ad un appartamento fittato. Ma il problema non è mai l'animale, bensì il proprietario del medesimo.

vekkioste
01-06-2016, 15:20
Infatti nel contratto non c'è scritto di nessun divieto!

violapensiero
02-06-2016, 22:19
E allora, stai tranquillo.