Visualizza Versione Completa : olio
Buonasera volevo dare al mio pelosino un olio x rinforzare e lucidare il pelo ma ho visto che c e ne sono di vari tipi,merluzzo ,canapa.qual è il migliore?io compro da zooplus quale mi consigliate?grazie
alepuffola
22-04-2016, 23:17
Ciao sammy :)
credo che uno dei migliori sia l'olio di semi di lino, che è anche usato per integrare la Barf, o quello di merluzzo.
aspettiamo risposte più competenti :micimiao62:
Ritpetit
23-04-2016, 00:13
Buonasera volevo dare al mio pelosino un olio x rinforzare e lucidare il pelo ma ho visto che c e ne sono di vari tipi,merluzzo ,canapa.qual è il migliore?io compro da zooplus quale mi consigliate?grazie
Quello di canapa se è canapa buona ... ma buona buona .... Non so se gli fa venire il pelo lucido, ma sicuramente gli fa vedere mondi fantastici, pieni di farfalle luminescenti, pesciolini giocherelloni, croccantini volanti..... :D:cool:;):devil::devil::devil:
violapensiero
23-04-2016, 00:25
Quello di canapa se è canapa buona ... ma buona buona .... Non so se gli fa venire il pelo lucido, ma sicuramente gli fa vedere mondi fantastici, pieni di farfalle luminescenti, pesciolini giocherelloni, croccantini volanti..... :D:cool:;):devil::devil::devil:
Per i gatti funziona così la valeriana...:D
Tornando al topic, ottimo è l'olio di salmone, oppure il velcote.
L olio di canapa c e su zooplus
Qual e il più appetibile?
babaferu
23-04-2016, 12:51
Purtroppo o per fortuna l'olio di canapa non contiene thc!
Baci ba
babaferu
23-04-2016, 13:10
L olio di canapa c e su zooplus
Non prenderlo lì. un'amica che lo produce mi ha spiegato che è un olio molto delicato, mantiene le sue proprietà per massimo 6 mesi se conservato con cura. Non credo che zooplus possa garantirti queste condizioni, per cui se ti orienti su quest'olio compralo in una di quelle botteghe che vendono prodotti naturali!
Mi raccomando spremuto a freddo e in vetro scuro, conservato al fresco, meglio ancora in frigo.
Il sapore è poco intenso, un po' erbaceo.
Baci ba
Ritpetit
23-04-2016, 15:39
Purtroppo o per fortuna l'olio di canapa non contiene thc!
Baci ba
Lo so, lo so.
Mi riferivo ad un'altra canapa, più ... esotica.
Lo dovreste aver ormai imparato che quando posso faccio un po' il giullare.
Abbiamo un po' tutti bisogno di farci un sorriso ogni tanto qua sopra :);) , e specie se la discussione è leggera se mi viene in mente una cosa che credo (e spero) sia spiritosa, non mi esimo.
Smack
violapensiero
23-04-2016, 16:07
No no, io avevo capito che ivo scherzava:D Non c'è nulla di male, credo che anche l'utente abbia colto...
violapensiero
23-04-2016, 16:07
Per l'appetibilità dipende dal micio...non si può sapere prima. Magari leggi le recensioni su zooplus.
babaferu
23-04-2016, 16:18
Lo so, lo so.
Abbiamo un po' tutti bisogno di farci un sorriso ogni tanto qua sopra :);) , e specie se la discussione è leggera se mi viene in mente una cosa che credo (e spero) sia spiritosa, non mi esimo.
Smack
caro ivo, avevo capito la battuta, la mia è una specificazione tecnica che ha un suo perchè....
va detto che i semi di qualsiasi canapa non contengono thc, che la pianta lo contenga o meno.
non esiste una canapa esotica che sballa e una canapa "buona" che non sballa.
dalle mie parti, prima che partisse questa criminale campagna proibizionista, la canapa era coltivata ed usata come erba, come molte altre, per le sue proprietà....
la varietà senza thc è stata selezionata appositamente per poter reintrodurre al pianta sul mercato, ma tende a tornare alle origini (quindi una pianta di canapa con thc sotto la soglia di legge tende a riprodursi via via con maggiore thc, per questo per esempio la mia amica non può ripiantare i semi che produce....).
a me sembra assurda e demonizzante la campagna contro la canapa, e sono molto contenta che ci sia qualcuno che, come la mia amica, la stia ricominciando a coltivare.
è per questo che quando posso informo....
baci, ba
Ritpetit
23-04-2016, 17:21
Non lo sapevo.
Interessante.
Si impara sempre qualcosa.
Grazie
Lo so, lo so.
Smack
Si avevo capito che scherzavi !:D xo io sinceramente nn avevo mai ancora sentito parlare Dell olio di canapa
Ma quindi tutti questi olii hanno le stesse funzioni?cambia solo l origine di provenienza giusto?
ElenaRolfi
23-04-2016, 22:38
Io ti consiglio l'olio di salmone!
ElenaRolfi
23-04-2016, 22:40
Ma quindi fatemi capire, ora la canapa si può coltivare? :D
Sì se per ottenere fibra tessile, settore alimentare ecc ma bisogna fare attenzione ai thc dei semi, che devono essere certificati ed il cui contenuto in thc non deve superare un tot%, un tot molto basso
Diversa la legislazione per la coltivazione a scopo terapeutico
violapensiero
24-04-2016, 13:48
Attenzione, lo scopo terapeutico è una cosa, quello NON terapeutico è sempre rischioso e a lungo andare provoca danni neurologici. Ho fatto una tesina in radiologia sulla diagnosi sui soggetti consumatori, anche non collaboranti.
babaferu
24-04-2016, 13:55
Attenzione, lo scopo terapeutico è una cosa, quello NON terapeutico è sempre rischioso e a lungo andare provoca danni neurologici. Ho fatto una tesina in radiologia sulla diagnosi sui soggetti consumatori, anche non collaboranti.
Mi spiace smentirti ma ci sono fior fiore di studi che per fortuna smentiscono la tua tesina.
Ma cosa intendi "non collaboranti"?
Spero non a loro insaputa!
Baci ba
violapensiero
24-04-2016, 14:04
Dipende da chi li fa gli studi, col mio professore abbiamo fatto una specie di raccolta di posizioni diverse, con risultati interessanti, diciamo che tutte le ricerche, possono dire tutto e il contrario di tutto, come al solito, occorre saperle leggere ed interpretare, noi ci siamo basati sui danni a lunto termine, di consumatori occasionali.
Però capisco che è una questione che rimarrà irrisolta per il momento, per i pazienti, tranquilla, loro sapevano perfettamente di essere studiati, solo che nell'anamnesi, non tutti sono stati onesti nel confessare quali sostanze avevano usato, solo che purtroppo le lesioni anatomiche quando ci sono sono parlanti, e anche le analisi del sangue e dei diversi tessuti, puoi mentire quanto vuoi, ma il corpo parla per te.
Per inciso, non abbiamo studiato solo canapa.
babaferu
24-04-2016, 15:50
Viola, sono molto molto curiosa.... Che campo di ricerca interessante! Avete quindi fatto anche ricerca sul campo (ti confesso che per un attimo ho frainteso il non collaborante e ho avuto un brivido....). può leggere da qualche parte?
Lavorando coi senza dimora so bene di cosa parli purtroppo....
Scusate l'ot.
Un bacio ba
...ottimo è l'olio di salmone, oppure il velcote.
Ma ai gatti piace? Va messo sul cibo? Io a Chicca preparavo spesso il petto di pollo alla piastra, e ci mettevo su un filo d'olio d'oliva, se no non lo mangiava, se per caso me lo dimenticavo annusava il piatto e poi mi guardava e miagolava!
babaferu
26-04-2016, 15:13
Ma ai gatti piace? Va messo sul cibo? Io a Chicca preparavo spesso il petto di pollo alla piastra, e ci mettevo su un filo d'olio d'oliva, se no non lo mangiava, se per caso me lo dimenticavo annusava il piatto e poi mi guardava e miagolava!
ai miei gatti non piace niente sul cibo, l'olio di salmone è rimasto nel mobile ad irrancidire.... :dead:
il guaio è che epr quel che riguarda l'appetibilità è meglio far delle prove!
baci, ba
ai miei gatti non piace niente sul cibo, l'olio di salmone è rimasto nel mobile ad irrancidire.... :dead:
il guaio è che epr quel che riguarda l'appetibilità è meglio far delle prove!
baci, ba
Grazie, lo immagino, hanno gusti imprevedibili...Anche io non metto niente sul cibo per gatti, lo mettevo solo su quello cotto da me ma ormai che Chicca ci ha lasciati non ne preparo più appositamente per i mici
Ok grazie x i consigli.avrei un altra domanda ci sono delle vitamine da dargli a romeo x aumentare le difese immunitarie?qualcosa di naturale.avete dei consigli?
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.