PDA

Visualizza Versione Completa : Recuperare cartella eliminata vipregoaiutoèimportantissimooraspaccoqualcosa!!!


ElenaRolfi
23-04-2016, 17:03
Vi prego aiutatemi ho eliminato accidentalmente una cartella contenente una presentazione powerpoint per un esame ci avevo messo un sacco a farla vi supplico qualcuno sa come recuperare i files cancellati? Ho provato con Recuva, Smart Data Recovery, Pandora, Power Data Recovery, qualsiasi programma esistente insomma, o non lo trovano proprio oppure devo sborsare dollari sonanti........enonmipareilcaso!!!!!!

Come faccioooooooo

:dead:

:dead: :dead:

:dead: :dead: :dead:

:dead: :dead: :dead: :dead:

Ritpetit
23-04-2016, 17:18
Vi prego aiutatemi ......, o non lo trovano proprio oppure devo sborsare dollari sonanti........enonmipareilcaso!!!!!!


Cosa intendi che o non lo trovano o devi tirar fuori soldi?
Nel senso che qualche programma che hai usato l'ha trovato ma era la versione free e non ti permetteva di recuperarlo?

Allora, per avere un minimo di successo la prima cosa da fare era (e se non l'hai fatto, fallo!) stacca il Pc e scollega l'HDD.
Estrailo e usalo con una dock per collegarlo via usb ad un altro PC.
Windows fa scritture casuali sul disco e se il file è considerato cancellato, meno lo adoperi meglio è.
Gli stessi programmi di recupero andrebbero montati su un altro pc

ElenaRolfi
23-04-2016, 17:20
Trovano il file, ma poi quando clicco "recupera" mi dicono di inserire le credenziali e la licenza - MALEDETTI

Ivo non so minimamente di cosa tu stia parlando. Non so cosa sia un HDD, ho un Asus di merd@ compatto tutto un pezzo, non posso estrarre niente. Ho avviato seicento programmi di recupero, basta è finita. Sono finita. Addio è stato bello conoscervi.


PS. CON UN MAC NON SAREBBE MAI SUCCESSO (SALVATEVI VOI CHE ANCORA POTETE)

Ritpetit
23-04-2016, 17:46
PS. CON UN MAC NON SAREBBE MAI SUCCESSO (SALVATEVI VOI CHE ANCORA POTETE)

Elena, seriamente: non è vero.
Leggende metropolitane

Torniamo al problema.
L'HDD è l'Hard disk.
Smontarlo si può fare su qualunque macchina (non sto con questo dicendo che sia facile, specie se hai un portatile, con un pc fisso è una stupidata)

Immaginavo fosse un problema di licenza: cominciamo dal fatto che certi programmi se li vuoi completi te li paghi anche su Mac, non è che la mela morsicata te li regala...
La vera differenza è che (sta alla tua coscienza) su Windows si può anche installare un programma crakkato; su Mac no (o per lo meno, se sai farlo sei ad un livello decisamente superiore, tale che ti assicuro al massimo sui MAC ci lavori per fare assistenza, ma poi personalmente usi Linux da riga di comando.

Che programma te lo trovava?

nicoletta
23-04-2016, 18:19
Strano, io se elimino una cartella sul desktop, o ovunque sia, mi va a finire nel cestino e lì allora posso eliminarla definitivamente, hai fatto tutto questo?
Ti suggerirei di fare un ripristino del pc a qualche ora fa, ma non so quanto possa servire..

alepuffola
23-04-2016, 18:37
I miei due cent: come scriveva Ritpetit, devi leggere il disco fisso da un sistema esterno.
Compra una rivista con un cd d'istallazione di Linux Ubuntu
Avvia Linux in modalità Live ( Linux gira da CD/Dvd, senza toccare assolutamente il disco fisso )
una volta avviato Linux in modalità Live seguiremo questa guida http://www.lffl.org/2013/05/ubuntu-come-recuperare-file-eliminati.html

Ok fra il dire e il fare ci sono cose astruse, ma è più semplice di quel che pensi.

Se parti possiamo aiutarti.

Ritpetit
23-04-2016, 18:44
I miei due cent: come scriveva Ritpetit, devi leggere il disco fisso da un sistema esterno.
Compra una rivista con un cd d'istallazione di Linux Ubuntu
Avvia Linux in modalità Live ( Linux gira da CD/Dvd, senza toccare assolutamente il disco fisso )
una volta avviato Linux in modalità Live seguiremo questa guida http://www.lffl.org/2013/05/ubuntu-come-recuperare-file-eliminati.html

Ok fra il dire e il fare ci sono cose astruse, ma è più semplice di quel che pensi.

Se parti possiamo aiutarti.

Bravo!
non pensavo ad una distro live Linux.

Se hai un amico col pc, una distribuzione live di ubuntu puoi anche fartela scaricare gratuitamente dal web, masterizzarla (o montarla su una chiavetta)
Ti dico di fartelo fare perché meno tocchi quel pc meglio è.

Poi basta entrare nel bios per far partire il DVD (o l'USB se usi una pendrive) e da lì se il file è integro è tutto in discesa.

ElenaRolfi
23-04-2016, 19:27
Il mio PC non ha il lettore dei CD.
Non volevo instaurare una diatriba tra Mac e Windows, chissenefrega.
Ah e non ho più amici, figurarsi amici smanettoni di PC.

Grazie lo stesso ragazzi...rifarò il lavoro daccapo.

alepuffola
23-04-2016, 20:07
Il mio PC non ha il lettore dei CD.
Non volevo instaurare una diatriba tra Mac e Windows, chissenefrega.
Ah e non ho più amici, figurarsi amici smanettoni di PC.

Grazie lo stesso ragazzi...rifarò il lavoro daccapo.

Ma guarda che ti stai preoccupando inutilmente Elena.
Una rivista Linux ( LinuxMagazine o Ubuntu-Facile e simili ) in edicola la trovi sicuro e dentro c'è sempre un cd allegato col sistema operativo avviabile in live.
Lo infili nel vano Cd e riavvi il computer.
Invece di Windows vedrai comparire schermate di Linux, che ti chiederà se vuoi istallare realmente ( e non lo farai ) o solo provare in live il sistema.
Scegli Prova e dopo qualche minuto ti ritrovi con la schermata desktop di Linux.

Da qui in poi è tutta in discesa, basta dare comandi predefiniti e stop.

Aletto
23-04-2016, 20:12
Per me è arabo, ma perché non si può usare la funzione "ripristina dal giorno x al giorno y" con quel tipo di file?

ElenaRolfi
23-04-2016, 20:16
Non possiedo il vano CD nel mio PC. Non c'è proprio. Non posso inserire dischi!!

alepuffola
23-04-2016, 20:49
Per me è arabo, ma perché non si può usare la funzione "ripristina dal giorno x al giorno y" con quel tipo di file?
No. Quel sistema riporta indietro lo stato temporale dei programmi, non lo stato dei documenti. Per cui i file cancellati rimangono cancellati.

Non possiedo il vano CD nel mio PC. Non c'è proprio. Non posso inserire dischi!!
Ah....allora diventa più complicato. In teoria puoi copiare Linux in una chiavetta usb e avviare il sistema dalla chiavetta usb, ma a sto punto ti conviene togliere il disco fisso e leggerlo come disco esterno da un altro pc.
Sul fatto che recuperi ci sono pochi dubbi, ma devi smontare quel disco fisso o fartelo smontare.

ElenaRolfi
23-04-2016, 21:05
Non so proprio a chi chiedere...Grazie comunque puffola :(

violapensiero
23-04-2016, 23:00
Non so proprio a chi chiedere...Grazie comunque puffola :(

Ad un negozio che si occupa di assistenza software. Ti faranno pagare 50 euro ma recuperi. Coraggio!

violapensiero
23-04-2016, 23:01
Oppure puoi acquistare un lettore cd esterno e collegarlo con un hub al pc. Spendi anche meno di 50 euro, prendi la rivista, e procedi come dice Sandro. Coraggio!

violapensiero
01-05-2016, 12:47
Come hai risolto poi?

Mialuce
01-05-2016, 13:44
Elena, spero che tu abbia risolto.
Però, io farei un cazziatone a tutti quelli che non fanno regolarmente copie di backup :).
Una volta ho rischiato di perdere tutte le foto oltre a tutti gli altri dati e adesso, a parte la Time Capsule che fa backup orari, un paio di volte al mese faccio un backup completo del mac, avviabile, con un programma che si chiama Carbon Copy Cloner, esiste sia per windows che per os.
Anzi, siccome sono diventata paranoica, lo faccio su due hd diversi, alternativamente :)

ElenaRolfi
01-05-2016, 14:35
Ho risolto che farò una nuova presentazione PowerPoint daccapo.

Questo non è il mio "vero" computer. Il mio vero computer era un bellissimo MacBook, che purtroppo ho perso, in giorni in cui non stavo troppo bene con la testa e con il cuore. Allora ho comprato questo schifo di Asus, e non ne sono pratica, avendo sempre avuto Mac. Non saprei come fare un backup e non voglio neanche impararlo. Al prossimo compleanno, un bel macbook air e via.