Visualizza Versione Completa : vitamine
Bisogna dare delle vitamine ai gatti?se e si quali?c e qualcosa di naturale?
Starmaia
28-04-2016, 18:11
No. Se mangiano cibo sano e variato (anche se industriale) hanno tutto quel che gli serve :)
Proprio proprio, puoi dare una pasticchetta di lievito di birra, a giorni alterni. Quelle che si trovano per umani al supermercato, tipo Cereal. Assicurati che contengano solo lievito.
Ritpetit
28-04-2016, 18:49
No. Se mangiano cibo sano e variato (anche se industriale) hanno tutto quel che gli serve :)
Proprio proprio, puoi dare una pasticchetta di lievito di birra, a giorni alterni. Quelle che si trovano per umani al supermercato, tipo Cereal. Assicurati che contengano solo lievito.
Immagino sia perché è una situazione particolare, ma il mio veterinario per la nostra Pippi ieri mi ha dato delle vitamine, da dargliene mezza compressa al dì per un mesetto.
Pur avendogli comunicato che mangia abbondantemente e di tutto (in pratica è un micro-termovalorizzatore :) )
Purtroppo lui prende spesso il raffreddore e il veterinario mi aveva consigliato di dargli delle vitamine x alzare un po le difese immunitarie xo mi disse che me le avrebbe procurate lui .adesso mi chiedevo se c'era qualcosa di naturale di vitamine da dargli
Starmaia
29-04-2016, 14:01
Per le difese immunitarie a me era stato consigliato l'Engistol. Si tratta di un farmaco omeopatico da dare nei cambi stagione.
Ritpetit, credo anch'io che sia perché è convalescente.
Anche l'aloe andrebbe bene, io almeno uso quello per la vecchietta, su consiglio della vet...occhio che può irritare l'intestino!
io avevo sentito dire che olio di fegato di merluzzo e rosso d'uovo crudo sono degli ottimi ricostituenti.. ma non ti so dire se sia vero o una cavolata.
violapensiero
29-04-2016, 17:07
In questo caso forse Engystol oppure Herpless. Vedi cosa ti dice il veterinario. Che età ha il micio?
violapensiero
30-04-2016, 23:18
Allora i due che ti ho detto vanno bene.
Ciao violapensiero purtroppo sono stata un po presa con problemi famigliari e nn sono riuscita a contattare il mio vet.appena riesco gli chiedo se vanno bene.tra l altro aspetto un attimo a dargli qualsiasi cosa xche stiamo facendo una "dieta" grain free xche aveva problemi di diarrea e cosi stiamo escludendo un po di cose.Vi aggiorno appena ho aggiornamenti
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.