PDA

Visualizza Versione Completa : Gatta investita viene adottata ( ex - Certosino investito -)


Ritpetit
30-04-2016, 17:26
I fatti:
Questa mattina un'amica sta facendo footing, suo solito percorso, da Spotorno a Bergeggi e ritorno.
Arrivata a Bergeggi vede un po' di coda, un furgone per traverso sulla strada e scorge, da lontano, "qualcosa" che si trascina attraversando la strada.
Si avvicina quando "il qualcosa" è riuscito ad attraversare e vede che è un gatto.
Ci sono più persone che guardano, da lontano (non sia mai!), probabilmente anche l'investitore.
Nessuno fa niente, lei attraversa, raggiunge un micio simil-certosino, probabilmente di circa 6 mesi.
E' a 2 metri dall'Aurelia, rintanato dolorante in un angolino, sotto una siepe di pitosforo, attaccato ad una griglia di scolo, inavvicinabile, soffia come una tigre.
L'ha visto trascinarsi, sa che è ferito, prende il cell e chiama l'Enpa, ottiene l'esatta risposta che ebbi io quando scappò Pedro: un po' di squilli e poi un trasferimento di chiamata ... verso un cell? Una segreteria?. No, verso un fax (Ndr. - adesso ne ho viste troppe, direttamente e indirettamente, qualche giorno che sono di "particolare buonumore" vado a spiegar loro tutto il mio "apprezzamento").
Si ricorda che chiamando il 118 c'è un Pronto Soccorso Veterinario.
Chiama (nel frattempo nessuno fa niente, la maggior parte della gente se ne va senza manco avvicinarsi), le passano il PSV, spiega i fatti, le dicono che la richiameranno per le coordinate precise di dove si trova: tutto ciò alle 10 di mattina: alle 11 mi tel, io ho il cell spento, lo accendo dopo mezz'ora, mi spiega cosa è successo, che nessuno l'ha più chiamata, che purtroppo è dovuta andare via perché deve fare 4 km di corsa per arrivare a casa per poi andare a lavorare. Nessuno l'ha chiamata.
Io e mia moglie ci facciamo spiegare dov'era il micio, una tuta e via in scooter per saltare il traffico.
Arriviamo e lo individuiamo già dallo scooter, è esattamente dove l'aveva lasciato, rintanato nell'angolino.
Chiamo il 118, chiedo di passarmi il PSV, spiego, mi dicono: ma è la segnalazione di 2 ore fa?
Sì, porcaccia la....., dove caxxo siete?
Ma aveva chiamato una signora, io sono venuto, ma non c'era nessuno.....
Ma Manitù ti stramaledica, vi ha aspettati in mezzo alla strada un'ora, dovevate richiamare e non lo avete mai fatto, e io sono qua col gatto, ESATTAMENTE dove è stato segnalato! (secondo me non si era neanche mosso...)
....ah, ok , allora arrivo ... bene, quanto ci mette? ... bhè, un'oretta, parto da ALBENGA (45 km ....) ... (mentalmente cristi e madonne arrivano molto prima, a due per due....).

Il gatto spaventato prova a muoversi, abbiamo paura che vada in strada, a 2 metri, è l'Aurelia, piena di mezzi, senza pensare mia moglie prova a fermarlo, le rovina le mani a morsicate ma non lo molla, io mi tolgo la giacca e gliela butto addosso, in qualche modo lo fermiamo.
Non è preso ma almeno adesso ha 2 giacche attorno, nell'angolino, proviamo a parlargli dolcemente.
Passa un tipo che apre un garage lì a fianco, gli chiedo un paio di guanti e un disinfettante per mia moglie: i guanti non li ha, il disinfettante in casa, ma adesso non può perché ha una commissione urgente da fare, tra 20 min torna e me lo da....:shy:.
Richiamo il 118, dico di sbrigarsi che non sappiamo come fare a tenerlo, mia moglie ha le mani che colano sangue dalle morsicate: interviene l'operatrice del 118 umano che gentilmente mi dice che è meglio se mi manda un'anbulanza, che i morsi di gatto sono pericolosi, le dico di sì, e per carità che muova il Cu.o quello del PSV.
Ancora 20 minuti arriva l'ambulanza, carica mia moglie e la porta in ospedale: sono le 13,15.
Io resto solo col micio, terrorizzato che possa scapparmi, non sopporterei di vederlo finire sotto un'auto, continuo incessantemente a parlargli sottovoce, mi sdraio per terra, lo guardo chiudendo lentamente gli occhi.
Arriva il tipo del disinfettante, lo vedo, lo guardo, mi vede e non può non fermarsi con palese aria di scazzo, mi dice se mi serve ancora il disinfettante.
Gli rispondo educatamente: no, pezzo dimmerda, mia moglie è in ospedale adesso.
ringrazia il tuo Signore che ho paura che scappi il gatto, altrimenti sarebbe il caso che cominciassi a correre, perché se una persona ti chiede un disinfettante tu non vai a farti i caxxi tuoi.
Togliti dalla mia vista finchè sei in tempo, non farmi venire in mente che il gatto potrebbe non scappare perché ti disfo, te lo giuro e te lo prometto!

Ore 14, 20, con serafica calma arriva il PSV.
Adesso la faccio breve, micio catturato, messo nella gabbia e portato da un veterinario.
Almeno una zampa posteriore la muoveva, quindi mi auguro non ci sia lesione spinale, magari frattura al bacino.
Spero tanto che non abbia lesioni interne.
Ho un groppo in gola a pensare che possa essere successo uguale a Pedro e tutti si siano girati dall'altra parte come è successo a questo cinerino (a parte la mia amica e noi).
Ho un crollo nervoso, piango 5 minuti sul ciglio della strada.
Passano ciclisti, pedoni, nessuno che si fermi, meglio così, rischierei di mangiare la faccia ad una persona gentile.
Mi ripiglio, vado a casa, poso lo scooter, prendo l'auto e vado all'ospedale.
Siamo usciti mezz'ora fa, pagando anche il ticket del pronto soccorso: è arrivata in ambulanza con codice giallo ma hanno pensato bene di declassarla a verde, nonostante 2 mani come zampogni, antibiotici e immunoglobuline
Che mondo dimmerda.
Mia moglie però è felice, non riesce manco a soffiarsi il naso ma è felice.
Mi dice: era ancora lì, lo abbiamo trovato.
Se non andavamo o sarebbe morto lì sotto nell'indifferenza del mondo, o sarebbe finito sotto un'auto.
Ha un'altra possibilità, noi abbiamo fatto quello che potevamo per dargliela, e mi va bene così

devash
30-04-2016, 17:48
Ivo, santa polenta, menomale che ci sono ancora persone come te e tua moglie (a proposito: dalle un bacio da perte mia). Io avrei fatto lo stesso ma siamo una minoranza: per tutti sono solo gatti (o cani, o ricci, mettici l'animale che vuoi) e qualunque cosa debbano fare, non possono rallentare un secondo, chiunque ci sia sulla loro strada. Anni fa mi capitò un episodio simile, solo che ero in macchina con un tipo che mi faceva una corte spietata, come si suol dire. Un'auto che veniva in senso opposto alla nostra, a velocità folle visto che eravamo in città, fece letteralmente volare un micio rosso. Manco si fermò, che te lo dico a fare. Io obbligai il tizio a frenare, scesi e lo trovai dietro un albero sul marciapiede ma potei solo accarezzarlo mentre se ne andava. Era tutto sangue, non lo dimenticherò mai. Stiamo parlando di quasi 30 anni fa, non esisteva psv e forse nella mia città non c'è neanche ora. Almeno non è morto solo ma se quel pezzo di m. avesse guidato come dio comanda, non sarebbe successo.
Il tipo cercò di consolarmi dicendo che era solo un gatto. L'ho lasciato la senza neanche rispondergli e sono tornata a casa da sola, in piena notte.
Spero che il piccolo si salvi e che trovi una casa, alla faccia del destino.

Mirrina
30-04-2016, 18:02
Non so nemmeno che dire.
Caspita.
Era un gatto di casa, suppongo...

babaferu
30-04-2016, 19:39
Mi sono commossa. Io come tua moglie.... Abbracciala da parte mia.
Bello che ci sono persone come voi, fatti forza di questo, non stare ad incazzarti per gli altri che non cambia niente, goditi la bella sensazione di averlo salvato.
Avete modo di sapere come andrà?
Un abbraccio ba

baudelaire
30-04-2016, 20:20
Sì, persone come voi sono più che rare... quasi uniche, direi. Mentre sovrabbondano le teste di cxxxo, purtroppo.
Indifferenza e malvagità vanno a braccetto, il risultato è lo stesso.
Speriamo che il micio se la cavi, e chissà se adesso c'è qualcuno che sta piangendo la sua scomparsa... è tremendo il pensarlo...

violapensiero
30-04-2016, 22:58
L'investitore naturalmente sparito...nessuno ha preso la targa...
Mondo di cappero, meno male che ci sono persone come te e tua moglie, abbracciala da parte mia, ha avuto un coraggio da leonessa!

ElenaRolfi
01-05-2016, 01:13
Bravo Ivo, ma si sapeva che eri una persona splendida, e la tua consorte non poteva che essere come te! Si sa qualcosa del micio?

vale85
01-05-2016, 09:39
Mi avete fatto commuovere tu e tua moglie. Siete proprio speciali.

laura
01-05-2016, 10:16
Ho letto d'un fiato....siete stati fantastici..e ...piango, dalla felicità per il micio ma di rabbia per tutti quelli che hanno visto e non si sono fermati, per tutta la gentaglia che avete interpellato.....che rabbia.

Spero solo che il micio stia meglio....Un bacio alla tua fantastica moglie.

violapensiero
01-05-2016, 11:47
Come sta tua moglie Ivo?

Ritpetit
01-05-2016, 17:07
Come sta tua moglie Ivo?

Per semplificare e far capire: oggi non riesce a tenere il bicchiere in mano.
Se ci prova con entrambe le mani ce la fa ma rischia di farlo cadere:confused:
Se non le sbottono i jeans potrebbe anche farsi pipì addosso :devil: :D

Non ho notizie del piccolo, ho il numero di telefono dell'ufficio dell'ASL di Albenga, lunedì proverò a vedere se mi sanno dire qualcosa.

Ecco una foto "splatter" (notare il sangue sulla giacca di mia moglie vicino a lui) del piccolo: http://i64.tinypic.com/epfas9.jpg (che è BELLISSIMO!)

devash
01-05-2016, 17:35
È davvero bellissimo (ma quale gatto non lo è?) e la foto splatter rende bene quello che ha passato tua moglie. Devi farle tante coccole in più, se le merita! ;)

Pumadi
01-05-2016, 20:29
Ivo, veramente tanti complimenti!!!
Spero avrai notizie dal micio... come sta, se ha casa,eccetera

ElenaRolfi
01-05-2016, 21:53
Ivo prendi il micio e portalo a casa. Lo so che non sei ancora pronto, ma prenditelo lo stesso. È stupendo e ha il muso da "tienimi con te!"

violapensiero
01-05-2016, 22:10
Urca mi spiace tantissimo, i dolori alle mani sono terribili, lo so per esperienza...:(
Il piccolo ha lo sguardo di una tigre siberiana...:shy:

Polì68
02-05-2016, 09:05
Mi associo a... tutti, sia per quanto riguarda la gente di me**a che c'è in giro, sia per quanto riguarda le due persone meravigliose che siete tu e tua moglie!
E davvero, fai un bel pensierino sulla possibilità di dare una casa (la tua, ad esempio;)) a quello splendore di micio.

Ritpetit
02-05-2016, 10:15
Bollettino medico:
Con un giro di telefonate sono riuscito a parlare col veterinario che l'ha curata.
Il micio è in realtà una micia, il fatto di essere femmina -e quindi più piccina come struttura- mi aveva fatto sottostimare l'età, probabilmente attorno all'anno (9/15 mesi l'ipotesi).
Purtroppo non è messa benissimo: frattura al bacino (come avevo supposto) più frattura al femore, ferita alla coda suturata.
Bisogna vedere come supererà fratture e infezione (chiaramente è sotto antibiotici), ed il veterinario mi ha anche detto che allo stato attuale non può escludere eventuali danni neurologici: una situazione in divenire, nella speranza che il Dio dei gatti decida che la malasorte per questa micia sia terminata.
E' attualmente in stallo presso l'ENPA di Savona dove è stata consegnata dal Servizio Veterinario.
:micimiao10::micimiao61::micimiao61::micimiao61:

Polì68
02-05-2016, 10:21
Tanti pensieri positivi per questa miciotta, spero tanto che per lei la sf**a sia finita e si possa riprendere presto e bene:micimiao11::micimiao11:

babaferu
02-05-2016, 10:21
forza forza miciolina!
Xxx!

Toporagno
02-05-2016, 10:31
Speriamo che recuperi non presentando danni neurologici! Forza piccolina!!!!

baudelaire
02-05-2016, 11:07
Piccola tigre, ci credo che aveva dolore, così malridotta....

vale85
02-05-2016, 14:06
Povera piccina! Spero davvero che non abbia ulteriori problemi e che recuperi a pieno senza conseguenze permanenti!

gattinonero
02-05-2016, 15:13
Spero con tutto il cuore che possa piano piano guarire la micetta... Bravo Ivo sei/siete stati meravigliosi!!!!

Ritpetit
04-05-2016, 18:11
L'amica che mi aveva segnalato la situazione di pericolo (e aspettato inutilmente un'ora i soccorsi) è andata a trovare la gatta all'Enpa.

Vi giro pari pari l'sms che mi ha inviato:

Ciao,questa mattina sono andata a vedere la gattina.
Le volontarie dicono che è talmente selvatica che non riescono neppure a cambiarle il giornale nella gabbia.
Purtroppo non hanno ancora potuto darmi buone notizie sulla sua salute, però non le manca l'appetito. Spero che questo sia un buon segno

Non riescono a cambiare neanche il giornale?
Usano i guanti per lavare i piatti?
vabbè, lasciamo perdere.

speriamo che avendo almeno voglia di mangiare ce la faccia, povera piccola.

violapensiero
04-05-2016, 21:05
Piccola, tra il dolore e lo spavento ci credo che è agitata...

Ritpetit
03-06-2016, 18:09
Aggiornamento:
Alla micia è stata amputata un pezzo di coda, in conseguenza dell'incidente.
E' un mese che è nella gabbia dell'Enpa, e ho la certezza che è stata rivista dal veterinario SOLO per l'operazione alla coda.
La frattura al bacino e quella al femore l'ha quindi superata come ha potuto: da sola, povera micetta.
Io l'avevo vista una settimana fa, sempre ultra timorosa e selvatica.
Adesso per l'Enpa, passati 30 giorni, è guarita:shy:.
Queste news mi arrivano dalla mia amica, quella che per prima si era prodigata a soccorrerla.
All'Enpa le hanno detto che il bacino "dovrebbe" essere a posto, e le hanno fatto capire che probabilmente col femore ci potrebbero essere dei problemi.
Situazione che io ho interpretato così (sarò anche b@stardo, ma conosco i miei polli): nessuno l'ha curata adeguatamente, nessun gesso/tensoplast/struttura di contenimento rigida, quindi l'osso si sarà risaldato ... sì, ma come madre natura ha potuto, con un gatto che aveva lo spazio di una gabbia e nessun altro aiuto!
Evito ulteriori commenti su questo perché altrimenti rischio:
-il ban dal forum;
-la scomunica dal papa
-la fatwa.




.....Però ... spero di darvi buone nuove prossimamente ....

devash
03-06-2016, 19:59
Povero tesoro..... Una speranza che trovi casetta c'è? Spero di sì..... Ah, i miei complimenti all'ENPA. La P non dovrebbe stare per protezione? :devil:

alepuffola
04-06-2016, 17:08
Povero tesoro..... Una speranza che trovi casetta c'è? Spero di sì..... Ah, i miei complimenti all'ENPA. La P non dovrebbe stare per protezione? :devil:
Protezione dei loro interessi.
Mi meraviglio un pò che neanche lì l'enpa ( il minuscolo è intenzionale ) funzioni. Qua verso i randagini non funzionano manco le Asl veterinarie, se ti capita un micio incidentato devi sperare solo che non succeda di notte, o è spacciato. E dopo naturalmente devi stallarlo a casa. E ci siamo abituati; ma su al nord dovrebbero almeno curare un minimo il loro lavoro..che diamine..

@Ivo: tanti pensieri per la micia, e per voi. :302:
Almeno all'enpa fanno da contraltare persone come voi. Qui manco quelle

ElenaRolfi
04-06-2016, 17:26
Una sorella per Birba Zen!!!!! Cacchio Pedro dovrà pur tornare con tutta sta gattanza che lo sta usurpando :o

iottisan
06-06-2016, 07:38
Non mi stupisco più di niente :dead:
Roba da matti.
L'unica cosa positiva che riesco a pensare (al di là del fatto che ha voi come angeli custodi), è che almeno in gabbietta si è potuta muovere poco. Se la frattura non era scomposta dovrebbe essersi saldata benino. Certo che mannaggialamiseria ma sta gente una coscienza ce l'ha? :disapprove::mad:

Ritpetit
06-06-2016, 10:34
Una sorella per Birba Zen!!!!! Cacchio Pedro dovrà pur tornare con tutta sta gattanza che lo sta usurpando :o

No Elena, non posso portarmela a casa, anche se col cuore lo farei.
Birba è troppo piccolo ed è un terremoto, con grandi istinti di aggressività (soprattutto -spero- giocosa).
Molto spesso si gonfia tutto, si inarca, fa pseudo attacchi a salti di traverso per mostrarsi più "grosso". Mordicchia spesso le mani (un viziaccio che credo sia connaturato, visto che la mamma lo aveva allontanato non allattandolo più dopo i 25 giorni perché le faceva male al seno; in più credo che lo mamma bipede lo abbia peggiorato: quando andammo a prenderlo lei ci giocava con le mani, un bel modo per dare l'imprinting al gatto che le dita sono prede, porca miseria!).
Non è però cattivo, non usa mai le unghie per far male (le poche unghiate che abbiamo preso sono state e sono quando si divincola perché dobbiamo tenerlo per fare qualcosa, tipo tagliargli le unghie), e anche i morsichini non sono mai fatti affondando i denti.
Però è un maschio "maschiale" (cit. -Albanese, Alex Drastico ;)), e credo sarebbe guerra (dove soccomberebbe) con la micia.
Per gestirlo un po' meglio alla notte lo chiudiamo in cucina (notte...dalle 2 alle 8..) - per avere comunque spazio rispetto ad un bagno, la nostra cucina è grande- ovviamente con lettiera, pappe, acqua, cucce, scatole, giochini, anche se quando lo mettiamo a nanna è scoppiato poichè cerchiamo di farlo giocare il più possibile alla sera.

La certosina è assolutamente selvatica, non sarebbe gestibile con un altro gatto.
Io addirittura sono dubbioso che si possa adattare in casa.
Io continuo ad aspettare Pedro, se proprio volessi un altro micio gli cercherei un fratellino (o sorellina) pari età e possibilmente non selvaggio, Birba fa già fin troppo onore al suo nome ed ogni tanto mi piacerebbe si ricordasse che fa Zen di cognome.....


Però ... dai lo dico:
La mia amica ci si è tanto affezionata, prova tanta pena per quella micia nella gabbia (e a parer mio si sente in colpa per quando dovette andare via, di fatto abbandonandola, visto che i soccorsi non arrivavano) e non vuole che sia rimessa in libertà sul ciglio della strada, magari pure menomata (speriamo di no).
In zona ho fatto un paio di ricognizioni e non ci sono manifestini di smarrimento mici (ho sperato qualcuno l'avesse persa).
Perciò ... perciò ha deciso di provare.
So che non è il massimo, ma la capisco nel lasciarsi una porta aperta.
All'Enpa rischia di essere buttata letteralmente in strada (l'ho presa a 3 metri -non per dire, 3 metri veramente- dal ciglio dell'Aurelia), e la legge prevede di rimetterli in libertà dove sono stati catturati.
Lei vuole provare a vedere se si adatta in casa sua, col patto con l'Enpa (fanno sempre così) che se non si "addomestica" a malincuore ma gliela riporta.
Se vedeste la sua aggressività (dettata sicuramente anche da dolore e paura) capireste le mille paure della mia amica nell'affrontare "la belva" :)
Però apprezzo tantissimo la sua volontà nell'almeno provarci a dare un futuro in casa alla micia: non avere gatti, non avere intenzione di averli, e trovarsi invece con una minibelva da gestire è un passo molto lungo che le fa onore in ogni modo che vada a finire (spero bene, le brillavano gli occhi quando ci ha detto che voleva provarci chiedendoci consiglio: se la micia le da un po' di fiducia la mia amica è, come si suol dire, "del gatto" :))

Speriamo vada tutto bene: chiaramente vi terrò informati;)

Toporagno
06-06-2016, 10:49
Speriamo vada tutto bene :) Ovviamente di alla tua amica di passare di qui, che le facciamo un bel thread di quelli fatti bene con tutti i consigli :)

Nel frattempo, comunque, credo sarebbe bello provare a cercare un'oasi, una colonia protetta, da qualche parte, dove questa micia possa essere portata se non si addomestica no? Si potrebbe provare?

Ritpetit
06-06-2016, 10:58
Speriamo vada tutto bene :) Ovviamente di alla tua amica di passare di qui, che le facciamo un bel thread di quelli fatti bene con tutti i consigli :)

Nel frattempo, comunque, credo sarebbe bello provare a cercare un'oasi, una colonia protetta, da qualche parte, dove questa micia possa essere portata se non si addomestica no? Si potrebbe provare?

Spero non sarà necessario, ma certamente prima di buttarla in strada qualcosa proveremmo a fare

devash
06-06-2016, 14:41
E incrociamo tutto per un piccolo miracolo.....

Ritpetit
07-06-2016, 22:21
Ho il grandissimo piacere di dirvi che la micetta è arrivata a casa della mia amica.
La piccola ha la coda amputata e i miei amici non sanno neanche se cammina bene o meno, visto che dal trasportino non è voluta uscire finchè loro non sono usciti dalla stanza.
Attualmente è nascosta sotto il divano, la piccola selvatichina spaventata.
Oggi pomeriggio è stata però "sorpresa" nella cuccetta che le hanno preparato :), ed eccovi qua la piccola ... RULLO DI TAMBURI!..... Zoe (http://imgur.com/qV8ja7e)

Forza piccina, lasciatelo dire: fidati della tua nuova amica bipede.
Se non era per lei non saresti viva, ed è sempre merito suo se adesso hai una casa per la tua vita.
Dai tanto affetto alla tua nuova famiglia bipede, loro hanno fatto un passo grandissimo a prenderti in casa.

alepuffola
07-06-2016, 22:43
Speriamo bene sì, è molto molto bella, ma si vede che è incazzata blu.
Direi di lasciarla stare e non forzare assolutamente il contatto, finchè non si avvicina lei.

Anni fa ho stallato una gattina per il post sterilizzazione. Avrebbe dovuto stare una sola notte ma dopo aver commesso l'errore di lasciarla uscire dalla gabbia me ne ha fatte passare di tutti i colori, incluso un morso di cui porto ancora la cicatrice. Ci sono volute tre persone e una rete da pesca per riportarla in colonia.

devash
08-06-2016, 07:59
Ho fatto bene a sperare nei piccoli miracoli, a volte accadono..... tutti i miei migliori auguri di felicità a Zoe e alla sua mamma umana, sono certa che insieme saranno felicissime. :approve:

babaferu
08-06-2016, 08:04
evviva!
nella sfortuna, che gattina fortunata!

un bacio, ba

ElenaRolfi
08-06-2016, 16:27
E' stupenda!!!!!!! (ma è simil certosino? i certosini non hanno gli occhi color miele? sembra un blu di russia!)

7M
08-06-2016, 16:32
Mamma di una micia adottata non socializzata e forastica.Se possono service consigli mandatemi MP. Sono felice x la piccola Zoe..

Ritpetit
08-06-2016, 17:11
E' stupenda!!!!!!! (ma è simil certosino? i certosini non hanno gli occhi color miele? sembra un blu di russia!)

Sì, hai ragione, sembra un blu di russia.
E' tanto bella 'sta micia che mi sembra così strano che sia forastica.
Ha il mantello perfettamente uniforme, di un colore che è oggettivamente strano trovarlo in una randagina.
ANCHE per quello ho cercato nella zona se ci fosse stato qualche appello per una micia smarrita.

Mamma di una micia adottata non socializzata e forastica.Se possono service consigli mandatemi MP. Sono felice x la piccola Zoe..

Grazie, molto gentile.
Le dirò se vuole iscriversi al forum (difficile, usa solo il telefonino, non il Pc, e lo usa principalmente come "telefono" e per W.A. ed email
Comunque se hai qualche consiglio da dare, ben accetto, magari faccio un copia/incolla su un'email e glieli giro.

Ritpetit
20-06-2016, 09:39
Ciao a tutti, vi do un aggiornamento sulla situazione coabitativa della piccola Zoe, riportandomi quanto inviatomi via email dalla mia amica:

Ciao ragazzi come state? Noi indaffarati con la piccola Zoe. :-)Sta sempre nascosta dietro la tv o al divano. Ma un misero passo avanti sembra lo abbia fatto ,quando le parlo mi sta a sentire. Prima appena mi vedeva scappava......:-( Anzi da 2 sere prima di andare a dormire visto che miagola le parlo.È bellissimo, nella sua lingua mi risponde....La cosa x me è troppo emozionante!!!!!!:) Ovviamente sempre a debita distanza. Di giorno dorme ,quando è ora che noi andiamo a dormire inizia a miagolare. Questa notte avrà miagolato 6 o 7 volte, ma la notte precedente non ci ha quasi lasciato dormire .Le lascio le porte aperte cosi può conoscere meglio la casa ........Ma come dicevi te la paura fa 90!!!!!!! :)

Piano piano la piccola sfortunata (ma adesso fortunata) Zoe procede col lento ambientamento.
Come "zio" putativo :D mi sento molto orgoglioso dei miei amici e della piccola Zoe

Toporagno
20-06-2016, 10:03
Che bellissima notizia!!!!! Zoe è fortunata ad aver incontrato persone che seguono i suoi tempi!!!!!! :)

Xiaowei
20-06-2016, 10:31
Pensavo a lei proprio stamattina, grazie per aver aggiornato, Ivo!
Secondo me le coccole si avvicinano sempre più!

7M
20-06-2016, 11:26
Stanno andando benissimo!! E' lo stesso percorso che ha fatto la mia Mimi, anche lei stava dietro alla TV o dietro al divano (addirittura nascosta fra i cuscini), poi piano piano ha iniziato a fidarsi!! Dì loro di continuare così e andrà tutto bene!!

Non ricordo se ti avevo messo questo link (post n. 1)
http://www.micimiao.net/forum/showthread.php?t=111336

Ritpetit
20-06-2016, 11:39
@7m

Mi hai indicato in Mp come avevi agito tu, gli avevo girato l'esperienza via email, e mi pare ne abbiano tratto suggerimento :)

7M
20-06-2016, 12:08
Mi fa davvero piacere, ci vorrà tempo, ma se è andata bene con la mia "selvaggia" funzionerà anche con Zoe!!!

marina1963
20-06-2016, 14:18
Una mia amica ha accolto in casa un gatto che è rimasto "invisibile" per più di un mese ...... usciva di notte e quando in casa non c'era nessuno per mangiare e fare i bisogni.
A distanza di sei mesi non possono sedersi sul divano che lui gli salta in braccio !!!!

Mialuce
20-06-2016, 22:54
Non so perché questo 3d mi era sfuggito, è bello leggere delle storie a lieto fine, sono sicura che i tuoi amici ce la faranno a fare amicizia con Zoe :)

Ritpetit
21-07-2016, 17:49
Continuo la discussione per la soddisfazione di informavi che la piccola Zoe ieri sera è passata vicino alla mia amica che guardava la televisione con un braccio penzoloni dalla poltrona.

La micia le ha dato una testatina nella mano: il primo contatto fisico, cercato da Zoe!

La mia amica quasi piangeva quando me lo ha detto: è ormai persa d'amore verso questa gattina :o
Sono stati bravissimi, le hanno sempre lasciato i suoi spazi, senza mai forzarla.
Un po' di notti fa è andata a dormire in camera loro... a distanza, ma si è addormentata lì!

La brutta notizia è che mi ha detto che si è accorta che ha quasi un osso sporgente sopra la schiena, dove si era fratturata bacino e femore.
Quegli infami (perché devo chiamarli così, visto come è stata trattata questa micetta) dell'Enpa di Savona l'hanno proprio buttata in una gabbia e lasciata lì.
L'hanno giusto fatta vedere da un veterinario quando le stava MARCENDO la coda, e chissenefotte di tutto il resto.
Non sono neanche più indignato, sono FURIOSO: spero proprio di non averci MAI PIU' a che fare.

Altro problema è che molto probabilmente sta andando in calore.
La loro intenzione è quella di sterilizzarla, ma ovviamente adesso non se ne può neanche parlare: cercare di catturarla per portarla dal veterinario, operarla e riportarla a casa significherebbe vanificare tutto il lavoro fatto fino ad ora, spezzare questo labilissimo filo di fiducia che sembra rafforzarsi piano piano

Ritpetit
25-07-2016, 23:09
Questa sera ero a cena con gli amici che hanno adottato Zoe.
Forse anche con l'aiuto di un probabile calore, la piccola (che si è scurita di pelo, che mi fa pensare che era più corretta la mia idea che avesse circa 6 mesi che non 1 anno come pensato da chi l'ha catturata) micia...
Udite udite...
...si è fatta accarezzare, ha dato testatine e toccare dalla testa alla coda.
Hanno fatto un filmato col cellulare dove ho visto Zor addirittura mettersi a pancia all'aria!

Alla mia amica è sceso un lacrimone quando me lo ha raccontato, non smettendo di ringraziarci per averne permesso la cattura (a prezzo delle mani di mia moglie), e a 7M per i consigli sul suo inserimento.
Come una persona può essere felice per un gatto e viceversa!

Toporagno
26-07-2016, 10:53
Che belle notizie!!!!

Ritpetit
27-07-2016, 13:31
Ed ecco un'altra immagine della bella Zoe (http://i66.tinypic.com/28wox.jpg)!

Come vi dicevo ha un po' scurito il mantello, e si è scoperto avere una deliziosa macchietta bianca sul pancino.

;)

Mirrina
27-07-2016, 13:43
Che bella! Proprio un incontro fortunato!

Ritpetit
18-10-2016, 17:36
Ecco alcune nuove foto di Zoe, che sta cambiando leggermente il mantello: si intravedono lievissime striature tinta su tinta.

La piccola è ormai perfettamente inserita in famiglia
Ecco un suo piccolo fotoalbum (https://www.flickr.com/photos/107894613@N02/albums/72157675377886915) che quando mi manderanno nuove foto aggiornerò

Ciao ciao da Zoe e la sua famiglia bipede

Ritpetit
18-10-2016, 17:55
Ops...
Ho messo un link non funzionante...

Ecco un suo piccolo Fotoalbum (https://www.flickr.com/photos/107894613@N02/albums/72157674011333192)

Mirrina
18-10-2016, 18:12
Era meravigliosa anche prima ma ora si vede che il rispetto e l'amore l'hanno trasformata in una gatta serena!

devash
18-10-2016, 18:13
Bellabella in modo assurdo!! :D

Dara
18-10-2016, 19:28
:154:

Toporagno
19-10-2016, 11:24
Beh, direi che si è adattata perfettamente alla sua nuova vita! Miciola fortunata, in fondo :)

Xiaowei
19-10-2016, 14:47
Ma è bellissima :cry::cry::cry::cry: mi commuovo!

baudelaire
19-10-2016, 15:20
E' di una bellezza che toglie il respiro!

linguadigatto
20-10-2016, 12:49
:micimiao12: evviva evviva il migliore dei lieti fine! sembra una diva :o

iottisan
20-10-2016, 15:30
Che bella che è.
Grazie a te e a tua moglie.

Ritpetit
20-10-2016, 21:29
Che bella che è.
Grazie a te e a tua moglie.

No:
-grazie alla nostra amica che, unica, si è fermata per provare a soccorrerla;
-grazie a lei che ha cercato soccorsi, ha aspettato i medesimi, e non arrivando ha cercato noi;
-grazie a lei che ogni pochi giorni andava all'Enpa a sincerarsi di come stava la micia;
-grazie a lei che quando ha saputo, per vie traverse, che quando l'Enpa ritiene un micio guarito lo riporta dove era stato preso (cioè ad UN METRO dalla Via AURELIA!), ha cominciato a pensare che sarebbe stato un abominio
-grazie a lei che quando mi ha chiesto come si sarebbe comportata in casa, nonostante con tutta l'onestà non le abbia nascosto che poteva essere una gatta che nei primi tempi le poteva fare danni, non fare i bisogni in lettiera poiché nessuno l'aveva abituata, e non ultimo difficilmente addomesticabile (visto la forasticità, l'incidente, il trauma, il dolore e la paura) ... bhè, ha deciso ugualmente che meritava un destino migliore di quello che rischiava di fare;
-grazie a lei e a tutta la sua famiglia che hanno rispettato i suoi tempi, spazi ed esigenze;
-grazie a chi mi ha consigliato come suggerirgli di comportarsi con la micia;

a questo punto ..ok, li accettiamo anche noi i ringraziamenti, ma siamo stati solo un ingranaggio di un meccanismo più complesso: non importa quanto grande sia un ingranaggio se non ci sono e non funzionano ben oliati tutti gli altri
;)
:o

-grazie a tutti

Ritpetit
08-03-2017, 19:26
Sono felice di comunicarvi che Zoe è stata sterilizzata ieri.

La piccola erano 2 mesi che doveva essere operata, ma tra problemi di tempo dei loro umani, e lei che piuttosto che farsi infilare nella gabbietta avrebbe squartato un domatore del circo (e come non capirla, l'ultima volta che era stata ingabbiata non è stata una bella esperienza...), si è arrivati ad oggi. (tra l'altro, il mio amico che viveva in campagna e ha sempre avuto gatti semiselvatici e sa bene come prenderli e trattarli, è stato profondamente graffiato e morsicato 2 volte nel tentativo di metterla nel trasportino, tanto per farvi capire il caratterino...)

E' abbastanza traumatizzata, tanto che appena uscita dal trasportino si è rintanata nello sgabuzzino e non è uscita per tutto il giorno.
La notte però è scita ed è andata in camera loro :), salvo al mattino rintanarsi nuovamente nello sgabuzzino:confused:
Poco male, se l'hanno gestita appena presa dalla gabbia dell'Enpa, questa sarà una passeggiata di salute :o

Nota a margine: il veterinario l'ha visitata e le ha fatto una lastra per vedere la zampa posteriore cos'ha di preciso, visto che la piccola quasi non la usa, non ci salta e quasi non la appoggia.
Ebbene, ha confermato quello che era molto più di un mio sospetto: quei figli di una grandissima bagascia (tra l'Enpa e il vet che la curò dopo l'investimento) hanno permesso che la zampa si risaldasse quasi girata :mad:

Me lo sono detto tante volte, dovrò sempre tenerlo a mente: mai più mettere piede all'Enpa, rischio di prendermela con qualcuno che non c'entra nulla ... perché se metto piede là dentro mi sa che chiamano i Carabinieri per portarmi via senza che abbia ammazzato qualcuno!

linguadigatto
09-03-2017, 08:33
forza Zoe :)

se non ha dolori cronici, amen per la zampa... l'importante è che stia bene nella sua nuova famiglia! :kisses:

Anubi
09-03-2017, 08:48
Sono felicissima per questa bellissima micia! :o

Non si può più fare nulla per la zampina? L'importante è che non le faccia male!

Pumadi
09-03-2017, 09:22
Molto bene :) un'altra bella storia!!!

Una cosa simile è successa ad una mia amica con una sua cagnolina: zampa fratturata e saldata male :( tra l'altro nemmeno con l'ENPA, ma con un veterinario pagato salatissimo.

Non le ha mai creato grossi problemi, però mi pare mi dicesse che con l'età (ora sta invecchiando e le è successo da minicucciola) è più a rischio di sviluppare artrosi - dolori