PDA

Visualizza Versione Completa : Apertura link Facebook su smartphone


Polì68
02-05-2016, 10:04
Intanto vorrei sottolineare la mia Facebook-ignaranza e anche la mia ben limitata conoscenza di Android, non sono una gran smanettona e per me lo smartphone è poco più di un telefono.
Ora la mia domanda: perchè dallo smartphone, appunto, non riesco ad aprire alcuni link su Facebook? So che c'è l'opzione "Apertura link dall'esterno", ma se lo imposto così ogni volta che finisco la lettura o la visualizzazione di ciò che ho aperto quando torno su Facebook si ricarica tutto da capo, non so se mi sono spiegata.
C'è qualcuno che mi può illuminare? Oh, ben inteso, se devo tenermelo così posso benissimo farmene una ragione, eh?!

alepuffola
02-05-2016, 10:19
Non saprei aiutarti, non uso quasi mai facebook dal cell perchè mi diventa lentissimo e non ne vale la pena.
strano però, aspettiamo esperti :)

Polì68
02-05-2016, 10:28
Grazie Alepuffola. Io ca***ggio con Facebook dallo smartphone quando sono in corriera e alla sera a letto per addormentarmi. Non ho ancora trovato NESSUNO a cui sia capitata una cosa così, neanche cercando in rete, nei vari forum, nell'assistenza Facebook. E quello che mi lascia ancora più "così" è che lo fa solo con alcuni link di alcuni siti, altri me li apre senza problema:confused:

violapensiero
02-05-2016, 22:33
Dipende dai siti e anche dai permessi, io ho disabilitato i giochi, e i link ai giochi ad esempio, non funzionano.
A volte basta tornare indietro, e ricaricare la pagina, di solito non si apre l'app browser, ma direttamente la pagina. Prima di tutto controlla che l'app facebook sia aggiornata su google play, molti malfunzionamenti dipendono da app obsolete.

Polì68
03-05-2016, 11:30
Grazie, Rita.
Ieri ho fatto un aggiornamento e.... Sorpresa, ora va. Non che non ci avessi pensato, ma siccome l'ho sempre fatto quando mi arrivano le notifiche degli aggiornamenti, ormai non ci speravo più dipendesse da quello. Anzi, ti dirò di più: siccome pensandoci appena ho preso il tf non avevo problemi, che sono sorti invece dopo una serie di aggiornamenti sia del s.o. che di Facebook, visto che adesso pare funzionare credo che non aggiornerò più FB quando mi arrivano le notifiche (il s.o. direi che è meglio di sì), avevo persino pensato di disinstallarlo e installare una vecchia versione (ammesso che sia possibile).

violapensiero
03-05-2016, 13:29
Bene, sono contenta che hai risolto, no col telefonino non si possono installare vecchie versioni, a meno che non te le mandi qualcuno come apk privatamente. Però le apk installate al di fuori del mercato di google a volte sono pericolose, quindi se le trovi, prima passale da un antivirus.

Polì68
16-05-2016, 15:17
Così, giusto per dire.... da ieri di nuovo non riesco ad aprire i link ai siti da facebook con il tf. Boh, secondo me è un problema di memoria....

violapensiero
16-05-2016, 21:20
Installa un tool di pulizia tipo clean master, passalo e vedi se migliora la situazione. Hai una scheda di memoria sd?