Entra

Visualizza Versione Completa : Probiotici

aurora
06-05-2016, 11:01
Ciaoa tutti!

Sono ancora io, la mamma del Gatto Pardo, il micione con IRC da poco diagnosticata.
Vi informo che, compatibilmente con la sua patologia, sembra stare meglio.
Ho cassato l'idea del Tamarix per l'anemia perché, provando ad assaggiarlo io, mi sono resa conto che il sapore per lui sarebbe veramente schifoso.
Sto continuando con il Semintra e, seguendo il consiglio di molti forumisti, ho acquistato il Probinul capsule (il mio vet non lo conosceva, ma mi ha detto che di certo male non fa).
Il problema arriva ora: a detta di tutti, dovevo prendere le capsule, poiché le bustine hanno il sapore di cioccolata, mentre le capsule sono inodori ed insapori, ma per me è difficilissimo somministrargliele (ne ho già sprecate due!)
Se gliela do intera la sputa; se tolgo la polvere e la mischio ad acqua per la siringa senza ago, diventa pappa e l'operazione risulta impossibile...
C'è qualcuno di voi che ha già sperimentato queste capsule e mi può aiutare?
Il gatto mangia solo croccantini, ed è di indole buonissima (dico questo per aiutarvi nella scelta del consiglio)
Ancora grazie tutti per i vecchi consigli e per quelli nuovi che vorrete darmi.

Ritpetit
06-05-2016, 11:20
Ciaoa tutti!

Sono ancora io, la mamma del Gatto Pardo, il micione con IRC da poco diagnosticata.
Vi informo che, compatibilmente con la sua patologia, sembra stare meglio.
Ho cassato l'idea del Tamarix per l'anemia perché, provando ad assaggiarlo io, mi sono resa conto che il sapore per lui sarebbe veramente schifoso.
Sto continuando con il Semintra e, seguendo il consiglio di molti forumisti, ho acquistato il Probinul capsule (il mio vet non lo conosceva, ma mi ha detto che di certo male non fa).
Il problema arriva ora: a detta di tutti, dovevo prendere le capsule, poiché le bustine hanno il sapore di cioccolata, mentre le capsule sono inodori ed insapori, ma per me è difficilissimo somministrargliele (ne ho già sprecate due!)
Se gliela do intera la sputa; se tolgo la polvere e la mischio ad acqua per la siringa senza ago, diventa pappa e l'operazione risulta impossibile...
C'è qualcuno di voi che ha già sperimentato queste capsule e mi può aiutare?
Il gatto mangia solo croccantini, ed è di indole buonissima (dico questo per aiutarvi nella scelta del consiglio)
Ancora grazie tutti per i vecchi consigli e per quelli nuovi che vorrete darmi.

Prima di tutto, sono contento che stia meglio, la cosa più importante.

Pastiglie: è già stato trattato anche recentemente in qualche altra discussione, ma specie se il tuo gatto è di indole buona (come era il mio Pedro) lo pigli (io me lo mettevo sulle mie gambe, lui a pancia all'aria), gli aprivo la bocca, pastiglia in gola e gli massaggiavo la stessa per farlo deglutire, a volte aiutato da qualche goccia d'acqua con la siringa.
Esistono anche nei pet shop (sicuramente online) degli "sparapastiglie" che non fanno male al gatto (a detta di utenti che lo usano) e sono efficaci.

aurora
06-05-2016, 11:36
Prima di tutto, sono contento che stia meglio, la cosa più importante.

Pastiglie: è già stato trattato anche recentemente in qualche altra discussione, ma specie se il tuo gatto è di indole buona (come era il mio Pedro) lo pigli (io me lo mettevo sulle mie gambe, lui a pancia all'aria), gli aprivo la bocca, pastiglia in gola e gli massaggiavo la stessa per farlo deglutire, a volte aiutato da qualche goccia d'acqua con la siringa.
Esistono anche nei pet shop (sicuramente online) degli "sparapastiglie" che non fanno male al gatto (a detta di utenti che lo usano) e sono efficaci.

Grazie Repetit!
Si vede proprio che vivi in simbiosi on i gatti (quasi come me!)
Oggi proverò la tecnica più violenta...Sicuro che non c'è pericolo di soffocamento? Mi metterò anche alla ricerca dello sparapastiglie...
Non parlare di Pedro al passato: il delinquentello fuggiasco, specie se di indole buona, dopo un primo attimo di smarrimento, avrà accettato l'amore di un'altra famiglia. ma non perché non vi volesse bene: è solo che la loro memoria, è più a breve termine della nostra...

violapensiero
06-05-2016, 14:41
No, tranquilla non dovrebbe andargli di traverso. Qualche volta mi è capitato che dandogli la polvere facesse un poco di tosse, ma solo perchè non avevo messo il dito giù in gola, ero rimasta sopra, appunto per paura. Hai provato a mettere la polvere nella pappa?
Io sapevo che esistevano diversi gusti di bustine, mannaggia a loro e il cioccolato.
Comunque se decidi per la siringa, metti la polvere in una tazzina da caffè e eggiungi acqua fredda goccia a goccia, mescolando con cura, se non fai fare grumi, dovresti farcela.
Non farti vedere durante la preparazione, perchè questi appena sentono odore di medicine scappano.
Sono contenta del miglioramento!

GeorgiaGee
06-05-2016, 15:25
Il Probinul bustine non c'e' solo al cioccolato ma anche neutro

Probinul 5 neutro bustine

Ne do mezza al giorno mischiata con poche gocce d'acqua, mescola forte cosi non e' pappetta ma solo liquido, e vai con la siringa.
Il sapore gli piace, essendo appunto neutro.

aurora
06-05-2016, 16:47
Il Probinul bustine non c'e' solo al cioccolato ma anche neutro

Probinul 5 neutro bustine

Ne do mezza al giorno mischiata con poche gocce d'acqua, mescola forte cosi non e' pappetta ma solo liquido, e vai con la siringa.
Il sapore gli piace, essendo appunto neutro.

Grazie! A me in farmacia avevano detto che esisteva solo il gusto cioccolato...
Posso chiederti se hai ottenuto dei miglioramenti? Ho letto che dovrebbe fungere da dialisi via intestinale e che dà risultati sorprendenti...

GeorgiaGee
06-05-2016, 16:58
Grazie! A me in farmacia avevano detto che esisteva solo il gusto cioccolato...
Posso chiederti se hai ottenuto dei miglioramenti? Ho letto che dovrebbe fungere da dialisi via intestinale e che dà risultati sorprendenti...

Lo uso ormai da un anno, e il risultato che ti posso dire nella mia situazione è che ha tenuto sotto controllo la creatinina e urea, non si è alzata ma è rimasta ferma, il che secondo i veterinari è una buona cosa.
Il mio gatto però parte da valori solo borderline, irc moderata e lieve, per questo i trattamenti che sto facendo ora non mi devono dare grandi risultati ( perché appunto dovrebbero solo abbassarsi di un paio di punti i valori )

Io ho cominciato il Probinul dopo aver letto di tante persone che lo hanno usato per i loro gatti, con grandissimi risultati, quindi continuerò ad usarlo.:)
Se guardi sul sito del produttore di Pronibul (Cadigroup) anche loro stessi consigliano di usarlo per animali con IRC.

Starmaia
06-05-2016, 17:55
Sicuro che non c'è pericolo di soffocamento?
A Merlino gli ho ficcato in gola di tutto e non è soffocato.
L'importante (anzi, direi l'essenziale) è che tu sia sicura. Niente dubbi, tentennamenti, timori.
Sicura di te, lo pigli, apri la bocca, metti la capsula in fondo alla gola (io di solito la ciuccio un po' così diventa viscida), chiudi la bocca e massaggi la gola (oppure gli tocchi il naso oppure gli presenti uno snackino minuscolo). Voila :D