Entra

Visualizza Versione Completa : Viaggio

Simo_Belle
07-05-2016, 14:22
Salve a tutti,vorrei un consiglio. La prossima settimana io e la mia famiglia andremo fuori per un fine settimana, e siamo indecisi se portare con noi o meno la nostra Belle. Il viaggio sarebbe di 5 ore, so che probabilmente è stressante, ma sono molto indecisa se lasciarla a casa o meno. La mia gatta ha ormai due anni, non è abituata ai viaggi in macchina perché fin'ora siamo sempre riusciti a fare i turni per lasciarla sola a casa il meno possibile..è una trovatella,ha paura di tutti ed è abituata solo a noi..addirittura se abbiamo ospiti in casa, anche se li ha visti più volte, si nasconde sotto il letto e non esce finché non sente la porta chiudersi e sa che siamo rimasti solo noi in casa. Non vorrei lasciarla a casa per questo motivo, verrebbe una signora a metterle fa mangiare e cambiarle la lettiera eventualmente, ma lei ha comunque paura anche di lei.. Non so proprio cosa fare.. Le abbiamo comprato una pettorina però appena la indossa si butta a terra, non cammina e comincia a fare dei miagolii strani..come posso fare?
Grazie mille per le risposte e scusate se il post è molto lungo..

devash
07-05-2016, 14:24
Per un solo fine settimana con un tempo di viaggio così lungo, direi di lasciarla a casa con qualcuno che possa badare a lei. Troppo stress, anche considerando il carattere della micia.

ElenaRolfi
07-05-2016, 14:27
Lasciala a casina con qualcuno di fidato (parenti, amici, catsitter) che venga a curarla. :)

Xiaowei
07-05-2016, 14:29
Concordo anche io, vedrai che anche se è così timorosa con gli estranei (anche la mia è così) non avrà alcun problema!

Simo_Belle
07-05-2016, 14:32
Lei è molto attaccata a mio padre e ho paura che lasciarla due giorni sola potrebbe risentirne..

ElenaRolfi
07-05-2016, 14:55
Potrebbe, però secondo me il gioco non vale la candela..

SerenaF
07-05-2016, 15:45
Guarda, io ho vissuto la tua stessa situazione due volte, una volta trovandomi dalla parte della proprietaria del gatto, l'altra da quella della persona che doveva occuparsene e in entrambi i casi la soluzione più saggia sarebbe (oppure è) stata quella di lasciare il gatto nel suo ambiente, a maggior ragione- mi sento di aggiungere nel tuo caso- dato che state via solo un weekend.
Secondo me non ha senso per il poco tempo che andreste via far vivere al gatto lo stress del viaggio (acchiappalo, ficcalo nel trasportino, mettilo in macchina, 5 ore di viaggio, arrivo in un posto a cui non è abituato); nel caso in cui avevo fatto da cat-sitter l'alternativa a dire il vero non si poneva neppure perché i padroni andavano in un resort che non accettava animali per una settimana, ma a me sono stati di grande aiuto gli snack al salmone della Almo nel conquistare la fiducia della miciona che all'inizio era prudentemente rintanata sotto il letto. ;)

babaferu
07-05-2016, 16:25
Lasciala a casa tranquilla... Spostandola la terrorizzeresti ancor di più!
2 giorni non sono niente!
Quando noi andiamo via la nostra lluvia non si fa vedere per qualche giorno, poi mi mandano le foto degli avvistamenti.... Istruisci la signora a non stanarla e limitarsi a riempire la ciotola e pulire la lettiera.
Baci ba

Ritpetit
07-05-2016, 16:53
Lasciala a casa tranquilla... Spostandola la terrorizzeresti ancor di più!
2 giorni non sono niente!
Quando noi andiamo via la nostra lluvia non si fa vedere per qualche giorno, poi mi mandano le foto degli avvistamenti.... Istruisci la signora a non stanarla e limitarsi a riempire la ciotola e pulire la lettiera.
Baci ba

pigliala, chiudila nel trasportino, 5 ore di viaggio, casa nuova, disorientata, quando comincia a capire dov'è e deve ancora decidere se le piace o meno, eccola nuovamente presa per la collottola e ficcata in una scatola, viaggio....

Praticamente la frulli.

Anche secondo me mooolto meno stress a restare a casa!

Mia
07-05-2016, 20:46
Per soli 2 giorni, non vale la pena stressarlo, visto anche il carattere che è già timidissimo e pauroso:). Però, i mici a volte ci sorprendono... pensa che la mia dopo7anni, ha fatto il suo primo viaggio di 4ore i primi 3 giorni è stata rintanata sotto il piumone ed il letto poi si è ambientata. l'abbiamo riportata i primi d'aprile [stessa casa(siamo stati via un mese)] ed, ero in ansia....terribilmente in ansia...invece appena uscita dal trasportino era beata e tranquilla, sembrava felicissima ed ha cominciato a controllare ci fosse tutte le sue cosine poi si è addormentata dopo aver mangiato e bevuto. Giuro che, la mattina che
facevamo le valige miagolava e sembrava protestasse perchè non voleva tornare:D a livorno. Lassù, c'è molto silenzio, è un piccolo paesello di montagna e, aveva un bel giardino recintato con tante finestre assolate e appoggi per poter scuriosare il nasino fuori....;)

Hailglow
08-05-2016, 20:59
Sono d'accordo con le risposte che ti hanno dato. Troppo stressante per così poco tempo, vedrai che a casa starà meglio anche se non sarà la stessa cosa senza di voi

Simo_Belle
09-05-2016, 07:46
Grazie mille a tutti per le risposte,a questo punto visti i vostri consigli la lascerò a casa.. Speriamo non sia troppo offesa con noi al nostro rientro! Ahahahaha Comunque davvero,grazie a tutti.. Contatteremo un'amica che verrà a controllarla e speriamo bene! Starò in pensiero per lei, ma meglio questo che non farla stare male!

devash
09-05-2016, 07:51
Ma si, può anche tenere il broncio, ma di solito i gatti ci mettono giusto 10 secondi a "perdonarti" perchè sono troppo contenti di vederti..... e questo a me mi fa sempre sentire come se li avessi abbandonati per anni! Ci sanno fare col senso di colpa!! ;)