PDA

Visualizza Versione Completa : riccetto, l'errabondo.


egi
10-05-2016, 11:15
da qualche sera vedo e sento un grosso riccio in giardino.
lui passa rasente alla siepe, poi con il suo buffo incedere sale sull'orticello, si cela sotto un'ortensia e da lì scompare.

ora, succede che i miei gattacci schizzin... raffinati, non mangino l'umido bio che gli ho preso.
ieri sera ho dato loro proprio l'umido bio in questione sperando stupidamente che lo sdegnassero, e così han fatto. ho preso il cibo e l'ho messo sotto l'ortensia. stamattina ho trovato la ciotola ripulita.
non so se sia stato riccetto. è stato comunque divertente vedere che qualcuno ha apprezzato il menu, ma vorrei comunque farmi giovane marmotta, o sherlock holmes, e scoprire chi sia il misterioso ghiottone.

pensavo di mettere della sabbia attorno alla ciotola e poi esaminare le impronte.
avete suggerimenti?

abbiate pazienza, io mi diverto così :o

Dara
10-05-2016, 11:56
Il cibo dei gatti per i ricci è una prelibatezza! Secondo me il misterioso colpevole ti porterà anche il resto della famigliola...

devash
10-05-2016, 13:10
Ma è fanrtastico, beate te! Sono bellissimi i ricci, mai visti da vicino. Prova con la sabbia, fa molto Poirot che cerca tracce del colpevole. E poi foto!! :D

ElenaRolfi
10-05-2016, 15:17
ahhaha egi scrivi sempre in un modo che mi fa tanto ridere! :D l'idea della sabbia è ottima! meglio forse terriccio umido? che carini i riccetti, io li adoro e soffro sempre quando li vedo stecchiti in strada per colpa delle macchine :(

ma il tuo invece ha trovato la pappa buona!!! :o

violapensiero
11-05-2016, 00:13
Sabbia o farina...sono curiosissima!

ElenaRolfi
11-05-2016, 00:43
News??

egi
11-05-2016, 07:58
nessuna novità, sta piovendo.
la farina forse è più adatta, appena il tempo di stabilizzerà riproverò ad offrire la pappa su una bella tovaglia di farina :D
anch'io sono curiosa. forse è un altro gattaccio che mangia, ma l'importante è che qualcuno si nutra.

boby
12-05-2016, 07:42
da me i ricci vanno a banchettare le crocche dal cane e lasciano il ricordino.

dove mangiano loro il contenitore è sporco di terra,

un mattino ne ho trovato uno grosso che riposava nella cuccia. il cane dorme sotto i cespugli.

va bene anche pasta banana uova cotte o strapazzate. no assolutamente latte e formaggio ache se ne sono ghiotti provoca diarrea,
l'osso della coscia di pollo lo gradiscono serve per i denti.
anni fa avevo messo un tubo di quelli di plastica lungo con a metà percorso il cibo perche i gatti di passaggio e gli uccelli non potessero mangiarlo.

egi
12-05-2016, 08:15
un mattino ne ho trovato uno grosso che riposava nella cuccia. il cane dorme sotto i cespugli.
ahahahah :39:
l'osso della coscia di pollo lo gradiscono serve per i denti.
anni fa avevo messo un tubo di quelli di plastica lungo con a metà percorso il cibo perche i gatti di passaggio e gli uccelli non potessero mangiarlo.
grazie per la dritta.
se tutti i ricci del triveneto non sono morti annegati stanotte o stamattina, forse riuscirò nell'intento di trovare loro tracce nei prossimi giorni.

egi
26-05-2016, 07:56
non ci son tracce ;_; nessuno mangia più le pappe che lascio, a parte le formiche.

ElenaRolfi
26-05-2016, 13:48
nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oo :( :( :( uffffffiiii