PDA

Visualizza Versione Completa : non riesco a capire


stella del nord
16-05-2016, 06:58
giuro che vado fuori dai gangheri piano piano

prima explorer che si mettw a funzionare xcome vuole lui, ok ti metto da parte

poi la stampante che decide di farmi perdere 2 giorni, fortunatamente tutto rientrato

ora, da ieri che il pc le ventole non si fermano, vanno piano piano, e poi si mettono a girare veloci tutto insieme.

l'altra sera il mio signor pc ha deciso di fare aggiornamenti, e da allora che fa cosi, ho provato un ripristino, delle scansioni, ma nulla

il cpu sta alto, e questo mi preoccupa
il pc a volte va a scatti, e anche questo mi preoccupa
fb aprirlo, è come giocare a bocce, e cercare di far smettere le ventole

prima ho provato ad arrestare il sistema e a farlo ripartire, nello spengersi mi è apparsa una schermata molto veloce, peggio di superman, che diceva che un programma era aperto, tutti i programmi erano chiusi, ho visto solo una frazione diceva AMCCepoi altre lettere che non son riuscita a vedere.

una cosa strana è che ieri mi è apparsa una schermatina, che diceva che c'era uno script in funzione, ed io ho cliccato arresta script, da li le ventole sono sempre accese, posso riavviare tutte le volte che voglio, ma non cambnia nulla.

ideee??

alepuffola
16-05-2016, 09:53
Stella che coincidenza...proprio l'altro ieri rivedevo una vecchia discussione in archivio, sulle ventole del tuo pc :259:
La Cpu sempre impegnata in poco tempo diventa una stufa, e allora è ovvio che la ventola non smetta mai. Però ecco siamo già a quella che sembra la causa, la Cpu.
Ma prima quelle che si fermavano qual'erano? hai altre ventole oltre quella del processore ( che deve girare sempre) e quella dell'alimentatore? ( anche lei dovrebbe essere sempre accesa, a meno che non sia un alimentatore con le @@ e può permettersi di mantenerle spente a carichi bassi)

stella del nord
16-05-2016, 11:32
Stella che coincidenza...proprio l'altro ieri rivedevo una vecchia discussione in archivio, sulle ventole del tuo pc :259:
La Cpu sempre impegnata in poco tempo diventa una stufa, e allora è ovvio che la ventola non smetta mai. Però ecco siamo già a quella che sembra la causa, la Cpu.
Ma prima quelle che si fermavano qual'erano? hai altre ventole oltre quella del processore ( che deve girare sempre) e quella dell'alimentatore? ( anche lei dovrebbe essere sempre accesa, a meno che non sia un alimentatore con le @@ e può permettersi di mantenerle spente a carichi bassi)

mi sembra di sentirne 2 che girano

oltre alle mie


ogni modo ale, allora sei te che me l'hai gufata, ahahahahaha

stella del nord
16-05-2016, 11:40
con speccy, la temperatura del cpu, è a 63

alepuffola
16-05-2016, 14:22
Che Cpu è? 63 gradi è già quasi al limite, temo non reggerà per molto a queste temperature.
C'è qualche processo che la sta surriscaldando
Puoi postare uno screenshot del taskmanager?

alepuffola
16-05-2016, 14:37
Stella, quel che farei io è non usare del tutto quel pc per ora, almeno finchè non cambi il dissipatore con uno buono ( come diceva Ritpetit, quelli forniti di serie in genere sono scadenti ) rischi seriamente di bruciare come minimo la Cpu e forse anche l'intera motherboard.
Se per sfortuna ti si fermasse anche solo per due secondi la ventolina della Cpu, sarebbe finita.

Ritpetit
16-05-2016, 14:57
Prima di tutto bisogna essere sicuri che il dissipatore non abbia qualche attacco rotto: ricordo un mio vecchio Celeron al quale si ruppe un piedino del dissipatore Intel.
Ovviamente non faceva più bene contatto, non riusciva a dissipare bene, la ventola andava subito a palla e dopo un po' il tutto andava in protezione.
Non si fuse per un miracolo.

Secondo, se è un pc vecchio potrebbe essere anche la pasta termica ormai cotta, da cambiare: quando cristallizza quasi diventa isolante invece che conduttrice di calore.

3° e forse più importante: cos'è questo processo che ti manda il processore a lavorare a pieno regime? Perché come giustamente detto da Ale, se anche nel PC tutto è a posto meccanicamente, se qualcosa lo impegna al 100% di continuo, chiaramente produrrà il massimo del calore con conseguente massimo impegno della ventola del dissipatore nel tentativo di raffreddarlo.
Non vedendolo mi viene in mente una cosa: hai detto che lo hai appena formattato, non è che eseguendo gli aggiornamenti gli hai dato l'OK anche all'upgrade a Win10? perché allora scarica di continuo la ISO del nuovo sistema operativo, impegna CPU e molte risorse di rete, e questo può portare sia al rallentamento generale per duplice causa, impegno del processore e della rete.

Però bisognerebbe saperne di più di questo pc.: se ti fidi di Ale potresti installare TeamWiewer e Ale da remoto potrebbe buttare almeno un'occhiata a caratteristiche e processi (c'è per Linux, vero Ale? Mi sembrava di ricordare di sì..)

alepuffola
16-05-2016, 16:27
Non vedendolo mi viene in mente una cosa: hai detto che lo hai appena formattato, non è che eseguendo gli aggiornamenti gli hai dato l'OK anche all'upgrade a Win10? perché allora scarica di continuo la ISO del nuovo sistema operativo, impegna CPU e molte risorse di rete, e questo può portare sia al rallentamento generale per duplice causa, impegno del processore e della rete.
Non usando Win da una vita non ci avevo proprio pensato...sì potrebbe proprio essere questo..


Però bisognerebbe saperne di più di questo pc.: se ti fidi di Ale potresti installare TeamWiewer e Ale da remoto potrebbe buttare almeno un'occhiata a caratteristiche e processi (c'è per Linux, vero Ale? Mi sembrava di ricordare di sì..)

Sì c'è naturalmente, anche se impegna pure lui parecchia cpu, e ha bisogno di una buona adsl, ma si potrebbe provare. Vedo se c'è qualcosa di più leggero

stella del nord
16-05-2016, 16:49
ragazzi dp un ripristino, mi sta viaggiandom come se fosse in modalità provvissoria.windoes 10 mi dissero di scaricarlo in quanto con il 76 nonb mi andava explorer, può essere che è rimasto dentro qualcosa??, per esempiom ora non sono attaccate le ventole

Ritpetit
16-05-2016, 17:37
Stella, se le ventole non sono attaccate (o comunque se vanno al minimo) anche dopo un po' che è acceso, a spanne potrei dirti che non dovrebbero esserci problemi col dissipatore.
Resta il fatto che senza vedere nulla è veramente difficile consigliarti.
Riesci a fare un paio di screenshot del tuo pc per farci capire cosa intendi per modalità provvisoria?
E farci capire che Pc è? (Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema)

stella del nord
16-05-2016, 17:37
Che Cpu è? 63 gradi è già quasi al limite, temo non reggerà per molto a queste temperature.
C'è qualche processo che la sta surriscaldando
Puoi postare uno screenshot del taskmanager?

come faccio il task manager??

ora sono ferme, di solito mi fa in quel modo quando mi fa degli aggiornamenti

il cpu è un AMD ATHLON II X2 250


mi sembra di aver letto nello speccy

stella del nord
16-05-2016, 17:39
Prima di tutto bisogna essere sicuri che il dissipatore non abbia qualche attacco rotto: ricordo un mio vecchio Celeron al quale si ruppe un piedino del dissipatore Intel.
Ovviamente non faceva più bene contatto, non riusciva a dissipare bene, la ventola andava subito a palla e dopo un po' il tutto andava in protezione.
Non si fuse per un miracolo.

Secondo, se è un pc vecchio potrebbe essere anche la pasta termica ormai cotta, da cambiare: quando cristallizza quasi diventa isolante invece che conduttrice di calore.

3° e forse più importante: cos'è questo processo che ti manda il processore a lavorare a pieno regime? Perché come giustamente detto da Ale, se anche nel PC tutto è a posto meccanicamente, se qualcosa lo impegna al 100% di continuo, chiaramente produrrà il massimo del calore con conseguente massimo impegno della ventola del dissipatore nel tentativo di raffreddarlo.
Non vedendolo mi viene in mente una cosa: hai detto che lo hai appena formattato, non è che eseguendo gli aggiornamenti gli hai dato l'OK anche all'upgrade a Win10? perché allora scarica di continuo la ISO del nuovo sistema operativo, impegna CPU e molte risorse di rete, e questo può portare sia al rallentamento generale per duplice causa, impegno del processore e della rete.

Però bisognerebbe saperne di più di questo pc.: se ti fidi di Ale potresti installare TeamWiewer e Ale da remoto potrebbe buttare almeno un'occhiata a caratteristiche e processi (c'è per Linux, vero Ale? Mi sembrava di ricordare di sì..)

si mi fido di ale ditemi che devo fare

stella del nord
16-05-2016, 17:43
Stella, se le ventole non sono attaccate (o comunque se vanno al minimo) anche dopo un po' che è acceso, a spanne potrei dirti che non dovrebbero esserci problemi col dissipatore.
Resta il fatto che senza vedere nulla è veramente difficile consigliarti.
Riesci a fare un paio di screenshot del tuo pc per farci capire cosa intendi per modalità provvisoria?
E farci capire che Pc è? (Pannello di controllo\Sistema e sicurezza\Sistema)


scusate

allora il pc è un hp, pc fisso, schermo acer, SO windows 7 home premium, ora è tornato tutto normale, e le ventole non le sento


a cosa devo fare lo screeshot?
e come?

imbranata io

alepuffola
16-05-2016, 18:02
come faccio il task manager??

ora sono ferme, di solito mi fa in quel modo quando mi fa degli aggiornamenti

il cpu è un AMD ATHLON II X2 250


mi sembra di aver letto nello speccy

Speravo che fosse un Athlon, eri proprio sul ciglio dell'orrido. Altri 7-8 gradi di aumento e sarebbe finita.
http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AMD-Athlon%20II%20X2%20250%20-%20ADX250OCK23GQ%20(ADX250OCGQBOX).html

Il task manager dovresti poterlo aprire con CTRL+Maiusc+ESC
Ti sposti sulla scheda Processi e dovresti fare una foto della schermata(screenshot), postandola qui.
Ma a quanto pare aveva ragione Ritpetit...erano gli aggiornamenti

alepuffola
16-05-2016, 18:15
Come creare uno screenshot su Win senza installare programmi aggiuntivi
https://www.java.com/it/download/faq/screenshot.xml

Per Teamviewer, è un programma di accesso remoto
https://www.teamviewer.com/it/
Scarichi e installi.
Una volta avviato la schermata ti fornisce un numero identificativo, a sinistra.
Conoscendo quel numero, un altro con Teamviewer installato ti invia richiesta di collegamento, e nel caso tu autorizzi la richiesta, può operare nel tuo pc esattamente come ci fosse davanti.

stella del nord
16-05-2016, 18:35
allora nattimo vedo di fare tutto

stella del nord
16-05-2016, 18:40
eccolo

http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3088&pictureid=27615

stella del nord
16-05-2016, 18:45
ale hai mp

alepuffola
16-05-2016, 19:15
Ok, il colpevole era uno dei servizi avviati da svchost.exe, proprio wuauserv-Windows Update, che portava la cpu al 55%. L'ho terminato e la cpu è scesa al 10%

alepuffola
16-05-2016, 19:39
Task manager:
http://i68.tinypic.com/t564n5.jpg - si nota il processo svchost.exe che porta la cpu al 50%
Svchost.exe è un processo fondamentale di Win, responsabile di una decina di servizi diversi

cliccando col destro del mouse sul processo e scegliendo "Servizi" dal menu a discesa si risale al servizio che occupa più ram ( in questo caso wuauserv-Windows Update )
http://i63.tinypic.com/6ypet4.jpg

stella del nord
16-05-2016, 19:51
Ok, il colpevole era uno dei servizi avviati da svchost.exe, proprio wuauserv-Windows Update, che portava la cpu al 55%. L'ho terminato e la cpu è scesa al 10%

grazieeeeeeeeeee sei un tesoro
che devo fare perche non si ripeta???

5tenermi team viewer??

alepuffola
16-05-2016, 20:04
grazieeeeeeeeeee sei un tesoro
che devo fare perche non si ripeta???

5tenermi team viewer??

di nulla. ;)
Per evitarlo, oltre a spegnere quel servizio manualmente si dovrebbe far in modo da autorizzare l'avvio degli aggiornamenti solo manualmente, vediamo di trovare qualche soluzione

Teamviewer tienilo naturalmente, è utilissimo e non solo in questi casi.

stella del nord
16-05-2016, 20:11
di nulla. ;)
Per evitarlo, oltre a spegnere quel servizio manualmente si dovrebbe far in modo da autorizzare l'avvio degli aggiornamenti solo manualmente, vediamo di trovare qualche soluzione

Teamviewer tienilo naturalmente, è utilissimo e non solo in questi casi.

ok grazie ancora ale

violapensiero
16-05-2016, 21:32
Sono contenta che hai risolto, intanto hai imparato ad usare il task manager, cosa utilissima, poi gli aggiornamenti sia dell'antivirus che di sicurezza del sistema, purtroppo per i pc anzianotti sono sempre problematici, io con gli aggiornamenti di avira giornalieri ho sempre cpu al 100 per 100 e non posso fare nulla fino a quando non li scarica.
Se ho aperto firefox no problem, ma con opera diverse volte si è spento il pc...e il dissipatore l'ho cambiato un anno fa...

Ritpetit
16-05-2016, 22:55
Bene, i suggerimenti sono serviti e Ale t'ha risolto il problema.
Ti converrebbe impostare il pc in modo che ti segnali che sono disponibili aggiornamenti, senza nè scaricarli nè tantomeno installarli quando vuole lui.
In questo modo sai quando ci sono, ma sei libera di installarli quando ti fa comodo: magari quando hai finito di utilizzare il pc glieli fai scaricare ed installare quando tu fai dell'altro, così se in quel mentre il pc rallenta non ti interessa visto che non lo stai utilizzando.

stella del nord
17-05-2016, 10:43
allora rieccomi, scusate, ma stamani ho letto di volata senza rispondere, dovevo uscire per una commissione urgente

la ventola è attacata al minimo il cpu è a 60, ieri sera quando ale è intervenuto, non lo faceva
non ho fatto aggiornamenti, e ne sarei accorta.

ditemi che è normale, se no cosa devo fare?

lo butto dalla finestra??

stella del nord
17-05-2016, 10:51
come apro firefox, o opera inizia il calvario

stella del nord
17-05-2016, 11:59
rieccomi, dopo aver parlato al tel con sandro, ho aperto firefox, come mi hai detto, ho aperto task manager, e nei processi, dove c'è la colonna del cpu, ci sono tutti zeri a differenza della voce di firefox, che c'è uno 02, ma va altalenando anche a 5, e ho solo il forum aperto
ho un dwm.exe che c'è scritto 02
ho speccy aperto


poi sono andata in servizi, come mi hai detto, e qui do conferma di qwuanto io sia torba, ci sono un monte di numeri nella colonna PID

ho aperto per curiosità dove sta scritto prestazioni, ed è apparso un grafico in movimento, verde fosforescente, con una scaletta a fianco con scritto cpu e un dato in percentuale che varia dal 52, al 54% massimo 55

stella del nord
17-05-2016, 12:03
e se riformatto di nuovo??

oggi proviamo ad aèprire il bussolotto e vedere se ci fosse dello sporco dentro

Ritpetit
17-05-2016, 12:43
e se riformatto di nuovo??

oggi proviamo ad aèprire il bussolotto e vedere se ci fosse dello sporco dentro

Se non l'hai mai aperto, è sicuramente da fare, il dissipatore avrà sicuramente polvere.
Se non hai pasta termica e non sai come applicarla, NON SMONTARLO, limitati a pulirlo.
Una buona soluzione sarebbe l'aria compressa (quella nelle bombolette apposite), assieme all'aspirapolvere.
DEVI però fare assolutamente 2 cose:
1) stacca la spina del pc dalla corrente
2) dalla ventolina del dissipatore vedrai che parte un filo elettrico di alimentazione che termina con un piccolo connettore che si inserisce nella scheda madre.
STACCA il connettore dalla scheda madre quando pulisci: se rimane attaccato, con l'aria (sia la bomboletta che l'aspirapolvere) la ventolina può mettersi a girare, e il suo piccolo motorino (che ha bisogno di corrente per girare) come ogni motore elettrico può invertire il processo e PRODURRE CORRENTE.
Questa corrente (molto bassa per te, non prendi la scossa) può però mandare una scarica alla scheda madre facendo danni, evitabili staccando il connettore mentre pulisci.
Chiaramente dopo aver pulito ricorda assolutamente di riattaccare il connettore.
Se hai in casa un paio di guantini in lattice usali, ti isolano da eventuali scariche di elettricità statica che potrebbe anch'essa danneggiare la scheda madre.

Se hai qualcuno che ti aiuta e che l'ha già fatto, cambiare la pasta termica tra dissipatore e processore è sempre una cosa che potrebbe migliorare la dissipazione termica.

stella del nord
17-05-2016, 13:17
Se non l'hai mai aperto, è sicuramente da fare, il dissipatore avrà sicuramente polvere.
Se non hai pasta termica e non sai come applicarla, NON SMONTARLO, limitati a pulirlo.
Una buona soluzione sarebbe l'aria compressa (quella nelle bombolette apposite), assieme all'aspirapolvere.
DEVI però fare assolutamente 2 cose:
1) stacca la spina del pc dalla corrente
2) dalla ventolina del dissipatore vedrai che parte un filo elettrico di alimentazione che termina con un piccolo connettore che si inserisce nella scheda madre.
STACCA il connettore dalla scheda madre quando pulisci: se rimane attaccato, con l'aria (sia la bomboletta che l'aspirapolvere) la ventolina può mettersi a girare, e il suo piccolo motorino (che ha bisogno di corrente per girare) come ogni motore elettrico può invertire il processo e PRODURRE CORRENTE.
Questa corrente (molto bassa per te, non prendi la scossa) può però mandare una scarica alla scheda madre facendo danni, evitabili staccando il connettore mentre pulisci.
Chiaramente dopo aver pulito ricorda assolutamente di riattaccare il connettore.
Se hai in casa un paio di guantini in lattice usali, ti isolano da eventuali scariche di elettricità statica che potrebbe anch'essa danneggiare la scheda madre.

Se hai qualcuno che ti aiuta e che l'ha già fatto, cambiare la pasta termica tra dissipatore e processore è sempre una cosa che potrebbe migliorare la dissipazione termica.

rieccomi
ho mio marito che mi aiuta, ma è una cosa che mai abbiamo fatto

Ritpetit
17-05-2016, 15:04
Cambiare la pasta termica ê abbastanza semplice ma è un'operazione abbastanza delicata, se non l'avete mai fatta meglio non fare esperimenti col pc che usi: come in tutte le cose un pò di pratica (magari preceduta dal vederlo fare da qualcuno più avvezzo) sarebbe preferibile.
Però la pulizia è sempre positiva, la polvere diventa un isolante termico, e toglierla da un pc è sempre da fare periodicamente.

stella del nord
17-05-2016, 15:46
Cambiare la pasta termica ê abbastanza semplice ma è un'operazione abbastanza delicata, se non l'avete mai fatta meglio non fare esperimenti col pc che usi: come in tutte le cose un pò di pratica (magari preceduta dal vederlo fare da qualcuno più avvezzo) sarebbe preferibile.
Però la pulizia è sempre positiva, la polvere diventa un isolante termico, e toglierla da un pc è sempre da fare periodicamente.

ok grazie, allora andremo di pulizia per ora

alepuffola
17-05-2016, 16:56
rieccomi, dopo aver parlato al tel con sandro, ho aperto firefox, come mi hai detto, ho aperto task manager, e nei processi, dove c'è la colonna del cpu, ci sono tutti zeri a differenza della voce di firefox, che c'è uno 02, ma va altalenando anche a 5, e ho solo il forum aperto
ho un dwm.exe che c'è scritto 02 ( -> serve alla gestione delle trasparenze e effetti grafici sulle finestre aperte, ma è disattivabile per alleggerire la cpu )
ho speccy aperto

poi sono andata in servizi, come mi hai detto, e qui do conferma di quanto io sia torba, ci sono un monte di numeri nella colonna PID (-> quelli sono i numeri che identificano il processo, non il consumo )


Comunque, visto che come mi dicevi, la cosa ora capita aprendo i browser e non solo su facebook e siti simili pieni di video pubblicitari ma anche solo aprendo il forum, direi che c'è qualcosa che non va.
Su Opera hai provato ad attivare il blocco degli annunci pubblicitari?( quello su Impostazioni Base ) dovrebbe migliorare un pò il consumo di cpu.

Per lo spegnimento dei servizi ieri da Teamviewer ho fatto così:
1- dal Task manager, sulla scheda processi ho attivato l'opzione - visualizza i processi di tutti gli utenti ( quindi anche quelli nascosti )
2- sulla colonna della Cpu ti apparirà uno dei processi con elevato consumo di CPU ( oltre il 15-20% per capirci). Non spegnerlo da qui perchè se è uno di quelli di sistema coinvolge solitamente più servizi e si riavvierà da sè.
3- Fai click col destro del mouse sul processo incriminato e dal menu a tendina scegli "servizi". Fra questi servizi ne vedrai uno o più realmente responsabili del consumo di CPU. A questo punto, sempre col destro del mouse, clicca sul servizio e scegli "Termina".

stella del nord
17-05-2016, 17:13
rieccomi


aperto pc, cosa ho trovato lo sa solo dio

sembra che il cpu si sia assestato intorno al 50%, a solo a voltedei picchi oltre 60%, ma durano una frazione di secondo
le ventole non sono asncora partite, vado di prove

stella del nord
17-05-2016, 17:14
provato a tenere aperte piu schede in contemporanea, il cpu intorno 49-50%


aperto anche fb
sempre uguale

Ritpetit
17-05-2016, 17:39
come dice Ale (e avevo consigliato nell'altra discussione), attiva i blocchi della pubblicità (Opera ha un adblocker già integrato, attivalo).
Se non ne hai messo nessuno su Firefox, metti Ublock Origin (non ublock e basta, ce ne sono 2 in mezzo a decine di adblocker).
Apri Firefox, apri il menù (casella con 3 linee in alto a DX) --> componenti aggiuntivi.
Nella casella di ricerca scrivi Ublock Origin.
Scaricalo, installalo, se necessario riavvia il browser.
In alto a Dx ti troverai lo scudo rosso di Ublock con un numerino che ti indica quanta "roba" ti ha bloccato.
Cliccando sullo scudo si apre il menù di ublock che ti permette di disabilitarlo, consentire alcune pubblicità, insomma di farci quello che vuoi tu.

Se non l'hai ancora fatto disabilita gli aggiornamenti automatici e metti che ti segnali quando disponibili e li metti poi tu quando ti fa comodo
Pannello di Controllo --> sistema e sicurezza-->Windows Update--> Cambia impostazioni-->
e poi seleziona questo: > http://4.bp.blogspot.com/-Mwke19kKQik/VjoPFZoM5qI/AAAAAAAAovc/nNE0G0_atYM/s1600/Disattivare%2Baggiornamenti%2Bautomatici%2Be%2Bcon sigliati%2BWindows%2BUpdate.png

stella del nord
17-05-2016, 17:51
come dice Ale (e avevo consigliato nell'altra discussione), attiva i blocchi della pubblicità (Opera ha un adblocker già integrato, attivalo).
Se non ne hai messo nessuno su Firefox, metti Ublock Origin (non ublock e basta, ce ne sono 2 in mezzo a decine di adblocker).
Apri Firefox, apri il menù (casella con 3 linee in alto a DX) --> componenti aggiuntivi.
Nella casella di ricerca scrivi Ublock Origin.
Scaricalo, installalo, se necessario riavvia il browser.
In alto a Dx ti troverai lo scudo rosso di Ublock con un numerino che ti indica quanta "roba" ti ha bloccato.
Cliccando sullo scudo si apre il menù di ublock che ti permette di disabilitarlo, consentire alcune pubblicità, insomma di farci quello che vuoi tu.

Se non l'hai ancora fatto disabilita gli aggiornamenti automatici e metti che ti segnali quando disponibili e li metti poi tu quando ti fa comodo
Pannello di Controllo --> sistema e sicurezza-->Windows Update--> Cambia impostazioni-->
e poi seleziona questo: > http://4.bp.blogspot.com/-Mwke19kKQik/VjoPFZoM5qI/AAAAAAAAovc/nNE0G0_atYM/s1600/Disattivare%2Baggiornamenti%2Bautomatici%2Be%2Bcon sigliati%2BWindows%2BUpdate.png


grazie, farò subito


ventole ancora ferme

stella del nord
17-05-2016, 19:03
ore 20, nessun sentore di ventole

santa pulizia

violapensiero
17-05-2016, 23:02
Oddio, io mai fatta, ma ho portato il pc in assistenza tre volte, spero l'abbiano fatta loro-

Ritpetit
18-05-2016, 00:11
Oddio, io mai fatta, ma ho portato il pc in assistenza tre volte, spero l'abbiano fatta loro-
Non ci conterei troppo ;)

Comunque ci metti 2 minuti ad aprire il pannello laterale e dare un'occhiata, anche perchè se non ricordo male hai un glorioso Pentium 4 che era famoso per essere giá un fornetto di suo.
Oggi anche solo per aprire pagine web la potenza non è mai abbastanza, con tutte le pubblicità e gli script di tracciamento che ci sono, e quindi il tuo processore sará costantemente molto sollecitato, con conseguente produzione di calore.

Forza, su, secchio, spugna, acqua saponata e via, e se non basta un bel giro in lavatrice, programma processori delicati :D:D:D

stella del nord
18-05-2016, 07:12
Forza, su, secchio, spugna, acqua saponata e via, e se non basta un bel giro in lavatrice, programma processori delicati :D:D:D




ahahaahahahaahahah

stella del nord
18-05-2016, 16:33
allora pc acceso da stamani, le ventole sono zitte, che sollievo, e il cpu rimane sui 50%

alepuffola
18-05-2016, 16:48
allora pc acceso da stamani, le ventole sono zitte, che sollievo, e il cpu rimane sui 50%

Ok, bene, era la polvere che ci metteva del suo.
però sta cosa del carico sempre al 50% ( e immagino la temperatura sui 55-58°) non la vedo tanto rassicurante...è un Athlon X2, mica un Celeron, un dualcore come quello dovrebbe rimanere sul 10-15%...

stella del nord
18-05-2016, 16:53
Ok, bene, era la polvere che ci metteva del suo.
però sta cosa del carico sempre al 50% ( e immagino la temperatura sui 55-58°) non la vedo tanto rassicurante...è un Athlon X2, mica un Celeron, un dualcore come quello dovrebbe rimanere sul 10-15%...

non è che resta fissa li ale, scende anche