PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio per il mio vecchione


Kriss
16-05-2016, 16:35
Ragazzi, sono disperata per il mio cagnone.
Athos è un border collie di 14 anni e praticamente da sempre soffre di problemi articolari.
Ovviamente è sempre stato seguito da un vet ortopedico, ma da circa un anno è sorto un altro problema: ha avuto 3 emorragie cerebrali nel giro di un anno, più un'artrite settica ovviamente abbiamo fatto il possibile per lui e ne è uscito "brillantemente". La testa è un pochino storta, l'equilibrio non è tornato al 100%, però è con noi e gli esami del sangue sono perfetti.
Il problema però, è che da ormai 4 mesi l'artrosi sta cominciando a peggiorare. E' zoppo su praticamente tutti e 4 gli arti, le lastre sono agghiaccianti, fatica a sollevare la cosa, non riesce più a salire in macchina, anche fare i gradini, per lui è uno sforzo. E' allegro e prova ancora a giocare a palla, però mi dispiace vederlo sempre così traballante. E' sempre in cura da un ortopedico, il quale mi ha suggerito, per aiutarlo ulteriormente , un mangime della rc, linea veterinaria appositamente studiato per cani con problemi articolari.
Ne avete ami sentito parlare? Potrebbe davvero aiutare un pochino?

violapensiero
16-05-2016, 21:36
Ne ho sentito parlare. esiste anche della hill's j c credo si chiami, esistono anche, se non vuoi cambiare alimentazione, degli integratori per problemi articolari, come il cosequin, che dovrebbe essere per gatti, ma esiste sicuramente qualcosa di simile per cani.
Antinfiammatori il veterinario non vuole darglieli?

Kriss
17-05-2016, 06:43
Sì sì, fa dei cicli di anti infiammatori, ma ha lo stomaco delicato, anche con gastroprotettori , se la cura si prolunga, inizia a non mangiare e vomitare.
Cosequin lo uso sui cavalli, è un prodotto che conosco bene, sono anni che ne prende. Avevo fatto dei cicli anche con vetrofen e vetroflex, quelli aiutavano, ma non li trovo più nemmeno all'estero.
C'è anche da dire che lui , pur mangiando poco, è sovrappeso, attualmente mangia un secco per cani senior. Mi piacerebbe aiutarlo in qualche modo :( , ho pensato a questi mangimi perché mi aiuterebbero anche dal lato sovrappeso.
A parte l'artrosi sta bene, abbiamo controllato tutti gli organi a gennaio, è perfetto., mi piacerebbe aiutarlo in qualche modo però.

marina1963
17-05-2016, 07:39
Come antinfiammatorio naturale contro l'atrosi c'è l'artiglio del diavolo e puoi usare anche l'arnica.
Potresti provare ad usarli in forma omeopatica come aiuto.

Kriss
17-05-2016, 09:11
Grazie mille Marina :)

violapensiero
17-05-2016, 23:06
Condroitina solfato, è questo che c'è nei croccantini. Provali e vedi come ti trovi.