Entra

Visualizza Versione Completa : Leccano lo stronghold!

Milla78
17-05-2016, 14:44
Panico!!!! Ho messo lo stronghold ai mici ma non sono stata molto brava, è venuto messo più basso delle scapole e un po' laterale, li teneva mio marito per la collottola... Hanno cominciato a leccarsi quasi subito, abbiamo fatto di tutto per distrarmi ma di tanto in tanto partiva la leccata...è pericoloso? È passata un ora adesso, sembra che stiano bene, ma tendono a leccarsi lo stesso nel punto di applicazione, in più mi riesce difficile tenerli sott'occhio tutti e tre...

ElenaRolfi
17-05-2016, 14:47
Non mi piace per niente questa cosa...rimuovilo dal pelo intanto, secondo me, poi studiamo insieme un altro metodo di applicazione...sentiamo gli altri cosa consigliano

Milla78
17-05-2016, 15:20
Grazie Elena, speriamo bene...ho telefonato al veterinario, ha detto che non dovrebbe succedere nulla e che al massimo potrebbero avere un po' di ipersalivazione, cosa che è capitata leggermente solo a Susanna, è bastato darle una pastiglietta al formaggio e le è passato subito. Diceva di tenerli impegnati per 45 minuti circa finché si assorbiva, anche per evitare che si togliessero il prodotto...
Ora sembra che abbiano smesso, Susanna e Melania si sono messe a dormire, dovrei tenerle sveglie? L'avevo messo alle 14:30, se si fossero intossicati dite che me ne sarei già accorta?

ElenaRolfi
17-05-2016, 15:34
Secondo me si!!! Se non hai notato cambiamenti nel comportamento e il vet è relativamente tranquillo, starei tranquilla anche io!!! :)

Milla78
17-05-2016, 15:55
Secondo me si!!! Se non hai notato cambiamenti nel comportamento e il vet è relativamente tranquillo, starei tranquilla anche io!!! :)

Si sono tranquilli...meno male, grazie!
Con le pipette mi spavento perché a Floppy sia l'advantage che il frontline danno le allucinazioni, e questo pur avendole messe correttamente, lui non le ha mai leccate perché gliele mettevo nel sonno al punto giusto, ma passava 24 ore guardando fisso nel vuoto e soffiando al nulla, quindi pensa lo spavento quando ho visto che loro tre si leccavano!

ElenaRolfi
17-05-2016, 16:26
Oddio poverino, tipo un effetto di rintontimento!

Comunque puoi provare con il collare! Ho visto la pubblicità ieri!!!

alepuffola
17-05-2016, 16:31
A me è capitato di dover mettere Stronghold a Pasqualina, (tricolor della colonia, tuttora quasi inavvicinabile) e per farlo ho cercato di spruzzarglielo sul pelo a distanza con una siringa, mentre mangiava.
Lo so che aveva poco effetto ma pensai meglio che niente...ma la gattaccia dopo il primo schizzo s'è scostata e ho preso in pieno le crocche che mangiava..
beh in un guizzo s'è finita la decina di crocche bagnate di stronghold senza fare una piega...poi non so se abbia vomitato, ma dopo una settimana stava bene ed era quasi guarita dalle ferite da grattamento

Starmaia
17-05-2016, 17:42
Non dovrebbe succedere nulla di che, anche Merlino da giovane l'ha fatto.
Un po' di ipersalivazione.

Il vet però mi consigliò di rimettere la dose dopo qualche giorno dicendo che se se lo è leccato, sul pelo non è rimasto quasi nulla.

Milla78
17-05-2016, 20:57
Grazie a tutti! Che sollievo :)
I ragazzi qui stanno benone, e mi hanno perdonata per questo strano scherzo! Eventualmente allora anticipo la prossima pipetta, vediamo come va, ultimamente c'è Susanna che si gratta tantissimo, si è tolta il pelo addirittura ai lati del collo, e quindi ho pensato che probabilmente abbiamo portato in casa qualche pulce visto che nutriamo anche i mici sotto casa. Se la dose che si è assorbita era sufficiente dovrebbe smettere, spero!

Oddio poverino, tipo un effetto di rintontimento!

Comunque puoi provare con il collare! Ho visto la pubblicità ieri!!!

Per Floppy uso il frontline spray, ha 14 anni e mezzo e visto che tutto sommato se lo lascia mettere preferisco evitare roba che va in circolo, a Melania, Susanna e Gastone metto le pipette. Susanna lo stronghold lo ha messo da piccola per l'otite da acari, quindi so che non le da problemi, per Gastone è la prima pipetta, a Melania invece con un anti pulci l'estate scorsa era caduto il pelo nel punto di applicazione, ma proprio non ricordo cosa avevo usato purtroppo...speriamo non fosse stronghold!
...Quanto stress con questi antipulci!