Entra

Visualizza Versione Completa : La mia gatta miagola la notte

Serenella911
18-05-2016, 10:46
Buongiorno gente! Oggi sono qui perché non capisco come mai la mia Leon di 17 anni sia tanto tranquilla di giorno e tanto alterata di notte, mi spiego meglio perché sono sicura che non sia una caso raro il mio.
Praticamente di notte, non sempre, la vedo che vaga per la casa senza una meta è poi improvvisamente miagola, ma è un miagolio quasi spaventato che mi fa balzare in piedi come un grillo.
è quasi sempre la trovo con lo sguardo spaventato e gli occhi che sembrano due fanali O.O tutto si aggiusta quando la prendo in braccio e la coccolo per calmarla.
Me come mai fai così? Devo chiamare il veterinario? Lei ha un po' di artrosi deriva da quello perché soffre?

Chiara12
18-05-2016, 10:54
E' semplicemente demenza senile, anche il mio Gandalf lo fa.
Sono anziani, perdono un momento il lume della ragione si perdono per la stanza. Pure io lo vedo che vaga, una volta lo faceva solo di notte e ora pure di giorno.
Ho iniziato da un paio di settimane con Neurogen pet, e va un po' meglio, sia come urli che come attività, combinato a un integratore per l'artrosi lo vedo molto più vigile e attivo!

Serenella911
18-05-2016, 11:06
E' semplicemente demenza senile, anche il mio Gandalf lo fa.
Sono anziani, perdono un momento il lume della ragione si perdono per la stanza. Pure io lo vedo che vaga, una volta lo faceva solo di notte e ora pure di giorno.
Ho iniziato da un paio di settimane con Neurogen pet, e va un po' meglio, sia come urli che come attività, combinato a un integratore per l'artrosi lo vedo molto più vigile e attivo!

Ah sì? Perché il mio veterinario è contrario a darle medicinali per vis dell'età, e io questa cosa non la capisco :( per carità è bravo eh ma a volte non la penso esattamente come lui

marina1963
18-05-2016, 11:07
Il mio vecchio Black (ci siamo dovuti salutatare all'età di 18 anni....) l'ultimo anno lo ha passato così.:cry:
Lui ci vedeva poco per la cataratta, aveva problemi di reni, artrosi e si "perdeva" per casa facilmente, soprattutto di notte riusciva a salire le scale e venire sul letto ma poi quando gli scappava la pipi non riusciva più a scendere le scale da solo. Una volta è caduto, povero e da allora arrivava fino al pianerottolo e poi si metteva a miagolare... io mi alzavo e seguendo il rumore dei miei passi capiva dove erano i gradini e scendeva.
Ci sono degli integratori che servono per "scuoterli" un po' ed in effetti aiutano.... se riesci a farglieli prendere con regolarità.

Chiara12
18-05-2016, 11:09
Ah sì? Perché il mio veterinario è contrario a darle medicinali per vis dell'età, e io questa cosa non la capisco :( per carità è bravo eh ma a volte non la penso esattamente come lui

Non sono medicinali ma INTEGRATORI, non si prendono nemmeno in farmacia volendo.
Sono a base di Omega 3 se non sbaglio, con Gandalf stanno funzionando e molto, sia per la demenza che per l'artrite, soprattutto per quest'ultima. Prima dormiva sempre, ora è molto più arzillo.

Serenella911
18-05-2016, 11:13
Non sono medicinali ma INTEGRATORI, non si prendono nemmeno in farmacia volendo.
Sono a base di Omega 3 se non sbaglio, con Gandalf stanno funzionando e molto, sia per la demenza che per l'artrite, soprattutto per quest'ultima. Prima dormiva sempre, ora è molto più arzillo.

Mi diresti come si chiamano e dove posso prenderli?

Chiara12
18-05-2016, 11:15
Mi diresti come si chiamano e dove posso prenderli?

Io li compro al negozio di animali, uso Artirkill o Cosequin per l'artrite, e Neurogen Pet per la demenza senile e l'abbattimento.
Dipende da soggetto a soggetto, ma per me sono validi e vale la pena tentare.
Per vedere i risultati ci vuole un po', io li do da qualche mese.

Serenella911
18-05-2016, 11:16
Il mio vecchio Black (ci siamo dovuti salutatare all'età di 18 anni....) l'ultimo anno lo ha passato così.:cry:
Lui ci vedeva poco per la cataratta, aveva problemi di reni, artrosi e si "perdeva" per casa facilmente, soprattutto di notte riusciva a salire le scale e venire sul letto ma poi quando gli scappava la pipi non riusciva più a scendere le scale da solo. Una volta è caduto, povero e da allora arrivava fino al pianerottolo e poi si metteva a miagolare... io mi alzavo e seguendo il rumore dei miei passi capiva dove erano i gradini e scendeva.
Ci sono degli integratori che servono per "scuoterli" un po' ed in effetti aiutano.... se riesci a farglieli prendere con regolarità.

No lei sta bene sia di vista, cuore, polmoni, reni, ci sente, il veterinario non credeva che avesse 17 anni perché la considera ancora una ragazzina però anche lei a volte ha questi momenti in cui si perde

Serenella911
18-05-2016, 11:26
Io li compro al negozio di animali, uso Artirkill o Cosequin per l'artrite, e Neurogen Pet per la demenza senile e l'abbattimento.
Dipende da soggetto a soggetto, ma per me sono validi e vale la pena tentare.
Per vedere i risultati ci vuole un po', io li do da qualche mese.

Per il cosequin non ci vuole ricetta né niente? Allora oggi vado a prenderlo, lo trovo da arcaplanet?

Chiara12
18-05-2016, 11:29
Per il cosequin non ci vuole ricetta né niente? Allora oggi vado a prenderlo, lo trovo da arcaplanet?

Nei negozi di animali non serve ricetta! Non so dirti se ci sia in quella catena.
Il cosequin è per l'artrite però.

Serenella911
18-05-2016, 11:32
Nei negozi di animali non serve ricetta! Non so dirti se ci sia in quella catena.
Il cosequin è per l'artrite però.

Si volevo scrivere artrite, lei ha quella

Chiara12
18-05-2016, 11:36
Si volevo scrivere artrite, lei ha quella

Se grida di notte, ti conviene prendere anche il neurogen per la demenza. Io li do entrambi tutti i giorni.

Serenella911
18-05-2016, 11:39
Se grida di notte, ti conviene prendere anche il neurogen per la demenza. Io li do entrambi tutti i giorni.

Mi sono annotata entrambi, in che dosi si danno?

Chiara12
18-05-2016, 11:42
Mi sono annotata entrambi, in che dosi si danno?

Allora il cosequin una capsula (da aprire e mettere sul cibo) al giorno. (io sono passata all'artrikril perché costa meno), il neurogen sempre una al giorno, sono perle da bucare e mettere sul cibo. Ma sul bugiardino c'è scritto tutto.

Serenella911
18-05-2016, 11:50
Allora il cosequin una capsula (da aprire e mettere sul cibo) al giorno. (io sono passata all'artrikril perché costa meno), il neurogen sempre una al giorno, sono perle da bucare e mettere sul cibo. Ma sul bugiardino c'è scritto tutto.

Ok ti ringrazio tanto :)

Chiara12
18-05-2016, 11:54
Ok ti ringrazio tanto :)

Figurati! Una carezza alla nonnina da parte del nonnino Gandalf (19 anni e non sentirli!)

marina1963
18-05-2016, 11:58
Figurati! Una carezza alla nonnina da parte del nonnino Gandalf (19 anni e non sentirli!)

19 anni ?!?! Wow !!!! complimenti !!!!

una coccola ai "nonnini" anche da parte mia !!!

Chiara12
18-05-2016, 11:59
19 anni ?!?! Wow !!!! complimenti !!!!

una coccola ai "nonnini" anche da parte mia !!!

appena compiuti! anche se è con me solo da novembre, lo amo da morire!

marina1963
18-05-2016, 12:40
il mio gatto più vecchio è stato Black, 18 anni di amore assoluto ! mi ha lasciata nel 2013 ..... l'anno prima se n'è andata la sua amica/nemica Baffy a 17 anni.
Con loro due ci capivamo a sguardi, sono stati con me fin da cuccioli e abbiamo condiviso una vita .....
ora ne ho 3 di cui la più vecchia ha 10 anni e gli altri due hanno 3 anni.

Serenella911
18-05-2016, 23:41

wooow 19 anni, ormai i gatti di oggi superano anche i 20!! Speriamo di superare quel numero per entrambi i nostri mici <3 bacione a Gandalf ( il nome è grandioso XD )