Visualizza Versione Completa : Aiuto per sederino
GeorgiaGee
18-05-2016, 16:05
Ho un problema con il sederino del mio gatto.
Quando capita che si sporchi magari per la popo' liquida, tampono il sederino e lo pulisco.
Ma di default il suo è sempre un po' sporco e incrostato, impossibile per me da pulire, gli farei male.
Volevo sapere se è normale che i sederini non siano completamente puliti, ma che abbiano crosticine di popo' etc O se può essere un problema, tipo portare ulcere o dargli fastidio, pruriti, e se ci sono metodi o prodotti per pulirli.:dead::dead:
non credo sia un problema per il gatto.
se non dà fastidio a te... dopotutto il micio va sui divani, sui letti ecc...
qui da me ormai abbiamo fatto tutti un bel po' di anticorpi e ce ne freghiamo, e comunque i mici si puliscono da soli o a vicenda. (siano benedetti)
Starmaia
18-05-2016, 16:13
Normale non direi, i miei lo hanno sempre lindo.
Ma intendi proprio la zona anale o il pelo intorno?
GeorgiaGee
18-05-2016, 16:14
Normale non direi, i miei lo hanno sempre lindo.
Ma intendi proprio la zona anale o il pelo intorno?
solo la zona anale
Chiara12
18-05-2016, 16:14
Secondo me non è proprio normale. Capita a tutti di vedere qualche incrostazione ogni tanto, ma non deve essere la regola.
Sicuramente non sarà niente di che, al prossimo controllo però lo farei presente.
Chiara12
18-05-2016, 16:15
Il micio è normopeso? o grassottello?
GeorgiaGee
18-05-2016, 16:15
Ma come posso 'disincrostarlo'? non l'ho mai visto 'rosa' in 8 anni :cry:
E' normopeso, non grassone, e si lava anche spesso
Chiara12
18-05-2016, 16:16
Ma come posso 'disincrostarlo'? non l'ho mai visto 'rosa' in 8 anni :cry:
Io, per l'unico micio a pelo lungo che ho, ho comprato un sapone apposta per lavarlo. Ma lui è vecchio e ha il pelo lunghissimo, però magari può esserci utile un prodotto del genere.
Chiara12
18-05-2016, 16:17
E' normopeso, non grassone, e si lava anche spesso
Te lo chiedevo perché di solito sono i gatti cicci che tendono a lavarsi poco, anche perché ci arrivano meno "lì"
ah ma è molto sporco? io avevo capito qualche molecola.
GeorgiaGee
18-05-2016, 18:30
Si si e' molto sporco, io lo
pulisco con salviettine e cotone bagnato quando esce dalla lettiera e si e' sporcato
pero' piu di cosi non avevo mai pensato di fare, gli da fastidio se lo lavo? vorrei disincrostarlo una volta per tutte e poi lavarlo ogni volta si sporca
non gli faccio male? dovrei credo 'raschiare'
Chiara12
18-05-2016, 18:38
pulisco con salviettine e cotone bagnato quando esce dalla lettiera e si e' sporcato
pero' piu di cosi non avevo mai pensato di fare, gli da fastidio se lo lavo? vorrei disincrostarlo una volta per tutte e poi lavarlo ogni volta si sporca
Se è sporco lavalo tranquillamente. Prebdi una bacinella, sapone apposito e lava il culetto.
Io ho Susanna che ha sempre un fiocchetto di cacca appiccicato al centro, chissà perché! È un po' tondetta ma non ha neanche tre anni, è agile. Io per pulirla bagno e strizzo un foglietto di carta da cucina, 4 secondi microonde, poi temendolo con un guanto usa e getta rimuovo l'incrostazione, lo piego e do una passatina per rifinire la pulizia. Lei sta ferma e fa le fusa, mentre con le salviette si infastidiva credo a causa del profumo.
Gli altri tutti pulitssimi, anche Melania che è a pelo lungo!
Se è troppo incrostato forse ti conviene farlo ripulire dal veterinario, non so se si lascia insaponare! I miei non credo che sarebbero d'accordo...puoi provare...
ciao Geogia sai non e' normale,io ho 2 gatti persiani hanno il sederino pulito e sopratutto il pelo intorno pulito,per evitare cio' devi pulire la zona frequentemente per evitare che lo sporco si attacchi,usa cotoni levatrucco con un po di acqua tiepida e abituale piano piano alla toilette,nei casi piu' gravi bidet con sapone liquido neutro e acqua tiepida e lo detergi delicatamente intorno l'area,aggiungo l'alimentazione dovrebbe aiutare con le feci che devono essere compatte e quasi asciutte.
GeorgiaGee
19-05-2016, 10:30
Le feci sono ok, dure
Capita qualche volta che si sporchi quando sono molli o magari si muove male nella lettiera
Il suo sederino purtroppo io davo per scontato non fosse strano che non fosse rosa e lindo. Quindi non l'ho mai pulito anche pensando che gli desse fastidio o gli facesse male a stronfinarlo
Quindi ci vuole una disincrostazione totale e mantenimento, un po' come quando si accumula il tartaro e bisogna fare piazza pulita e poi mantenerli puliti:dead:
Anche io vado lì a controllare ogni tanto, la principessa di casa si pulisce ma ogni tanto resta qualcosa appeso o si sporca :dead:
guarda io in cucina mi sono fatta una scatola con tutto il necessario per la loro toilette sempre pronta all'uso,puoi usare anche l'acqua di rose quella bio cosi rimane anche bello e profumato
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.