PDA

Visualizza Versione Completa : 3 meraviglie piumate


hannyca
19-05-2016, 20:30
Oggi era la classica giornata sgrunt! Tedio e noia in ufficio e nervi a fior di pelle anche solo per il vicino che respirava.
Ovviamente sono uscita tardi e sono arrivata a casa altrettanto tardi, ma prima di arrivare il mio compagno mi aveva detto che c'era una sorpresa...
Arrivo ed ecco la sorpresa: http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2926&pictureid=27619 nati oggi da una delle mie galline
Sono 3 meraviglie, ora però ho bisogno di voi: il nerino http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2926&pictureid=27617 pare non sia in forma. Ha una zampina mal messa e non riusciamo a capire se si è fatto male o se è nato malformato. Non lo abbiamo toccato troppo perché nascere è già un trauma e poi la mamma ti stacca una mano a beccate appena metti la meno dentro. Quindi scattano gli incrocini, perché si sa che MM è magico!
Il più iperattivo ovviamente è il grigino http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2926&pictureid=27618 ma si sa che i grigi hanno una marcia in più (Cleo docet)

Dara
19-05-2016, 21:10
Bellissimi! Anche la mamma, per quel poco che si vede in foto.

:micimiao10::micimiao10::micimiao10: per il piccolo nerino

ElenaRolfi
19-05-2016, 21:47
Ah eccole qua le foto!!!! belliiiiiiiii

ElenaRolfi
19-05-2016, 21:48
XXXXXXXX incrocio tuttissimo! Magari la zampina era un po' piegata quando il piccolo era dentro l'uovo...vedi come si sviluppa la situazione nei prossimi giorni!

hannyca
19-05-2016, 23:15
Normalmente se nascono da cova naturale sono più resistenti, ma esiste sempre la possibilità che qualcuno abbia dei problemi. La mamma è la nostra psichogallin. Se la metti con le altre strilla come una matta e quindi vive dove e come gli pare in cortile i nei terreni intorno a casa. Ha già un po' di annetti, ma è abbastanza furba da non farsi acchiappare da volpi e faine. Covava da un po' e ai primi pigolii gli abbiamo messi nella gabbia per evitare che i piccoli spariscano. Domani mattina vado a dargli una occhiatina e speriamo bene. Se ha solo una malformazione non importa,abbiamo già avuto una gallina zoppa che ha vissuto senza grossi problemi, l'unica accortezza al limite è dividerla dagli altri e farla vivere in cortile dove ci sono meno barriere che nel pollaio. Speriamo solo che superi la parte critica

violapensiero
20-05-2016, 00:34
Non mi intendo di volatili, a parte i canarini...e nemmeno sapevo che i pulcini potessero avere colori diversi, me tapina...
Incrocio tutto per il piccino!
Coccole a profusione per la famigliola!

rosa
20-05-2016, 06:15
ciao dalla foto si vede poco.quello che ti posso dire tienilo al caldo sopra un letto di paglia e vedi come va a volte Madre Natura fa miracoli sai.

devash
20-05-2016, 07:45
Veramente belli. In città non abbiamo la fortuna di condividere queste meraviglie della natura....

vale85
20-05-2016, 09:29
:micimiao10::micimiao10::micimiao10: :micimiao10::micimiao10:

hannyca
20-05-2016, 10:14
Le foto le ho fatte ieri sera alla veloce e sono un po' mosse.
@Dara: questa è la mamma con i suoi piccini http://www.micimiao.net/forum/picture.php?albumid=2926&pictureid=27622
Stamattina il giallino era ancora sotto la mamma che sonnecchiava, il grigino era nella ciotolina che beccava un po' di pappa e anche il nerino era con lui. A differenza di ieri sera che teneva la zampina in fuori oggi la tiene sotto di sè, cerca di allungarla un pochino ma ha le "dita" a pugnetto e non la appoggia.
Stasera cerchiamo di tirarlo fuori e dare un'occhiata per capire meglio.
Intanto oggi passeranno la giornata sotto la mamma al caldo e a prendere un po' di sole che fa bene alla ossicine visto che è una bella giornata e mangeranno fin che vogliono.

Dara
20-05-2016, 11:21
Avevo visto giusto, è una bellissima mamma!

Ancora per nerino :micimiao11::micimiao10::micimiao11:

ElenaRolfi
20-05-2016, 16:05
Anche io come viola non sapevo che i colori potessero variare! Pensavo che la diversa colorazione venisse assunta successivamente con l'accrescersi dell'età! Bellissima la foto della mamma con i pulcini! Ma non sono troppo grosse le maglie della rete, per le piccole zampottine dei pulcini? Forse su un piano "pieno" il nerino riuscirebbe a distendere meglio le dita?

egi
21-05-2016, 00:55
:micimiao10: forza Nerino! Bellissimi :o:o:o

hannyca
21-05-2016, 18:36
Mamma e pulcini stanno benone. Il giallino e il grigetto sono iperattivi e pigolano che è un piacere. Oggi ha fatto molto caldo e sono stati in giro per la gabbia tutto il giorno mentre la mamma li monitorava.
Il nerino vista l'iperattività dei fratelli (anzi, speriamo siano tutte sorelle) è stato spostato nella gabbia a fianco e messo su un fondo rigido così che non venga schiacciato continuamente da mamma e sorelle.
Sta facendo un po' di "auto terapia" sta i piedi e prova a zampettare un po' qua e là su una zampetta sola.
Abbiamo controllato bene la zampa e non è malformata, il dubbio che ci viene è che visto che le uova si sono schiuse che noi non eravamo a casa e i pulcini hanno cominciato ad andare in giro da soli il nerino si sia fatto male. Il mio compagno l'ha recuperato mentre pigolava vicino alla legnaia quindi è possibile che si sia lussato o fratturato la zampetta. Possiamo solo sperare che si risaldi e che riesca a rimettersi, ma è fisicamente forte e al limite crescerà con una zampetta sola funzionante.
Mi spiace averlo staccato dalla mamma ma vista la sua condizione fisica era troppo stressante, sono vicini e si vedono e per la notte metteremo un bel po' di fieno così non sta al freddo. Intanto per non fargli mancare un po' di contatto umano ogni tanto vado da lui, lo prendo delicatamente e lo metto vicino al petto mentre gli gratto la testolina. Ieri facendo così si è pure addormentato.

violapensiero
22-05-2016, 00:05
Amorino, hai sentito il veterinario?

ElenaRolfi
22-05-2016, 13:43
ogni tanto vado da lui, lo prendo delicatamente e lo metto vicino al petto mentre gli gratto la testolina. Ieri facendo così si è pure addormentato.
Che carinoooooooooo *.*

violapensiero
22-05-2016, 14:42
Il battito del cuore per tutti i cuccioli, insieme al caldo e al sentirsi al sicuro è una manna...che nostalgia di piumini che ho, quanto mi piacerebbe riprendere i canarini...

luana68
23-05-2016, 07:21
Che amorini ! il nerino è carinissimo .
Ma sul serio non sapevate che i pulcini non nascono solo gialli? Nella mia città poco prima della fine del mese ci sarà una manifestazione che si chiama " fattoria in città" in pratica ci saranno degli allevatori che allestiscono dei capannoni e i bambini ma anche gli adulti possono vedere dal vero mucche,cavalli,pecore ecc...insomma tutti gli animali che sono di solito in una fattoria.Per gli animali è un poco stressante però resta comunque una bella iniziativa per far conoscere animali che non si vedono ovunque.Ci sono pure delle galline di cui ora mi sfugge la razza che sembra abbiano il piumaggio riccio o arruffato e sono bellissime,e se lo dico io che ho paura dei pennuti;)
Ot digitando fattoria in città potete vedere molti video di questa manifestazione

hannyca
23-05-2016, 10:22
Aggiornamenti della famigliola.
Il nerino ha ottimi polmoni. Ha strillato talmente tanto che alla fine lo abbiamo rimesso con la mamma e le sorelline.
E' tenace e zompetta su una zampetta sola.
Ho sentito il vet che dice potrebbe essere una lussazione. C'è un metodo casalingo che potremmo provare ovvero prendere uno spago da cucina, fare due occhielli e lasciando circa 1cm -1.5 cm di spago legare le due zampette così che abbia mobilità ma che la zampetta malconcia torni in asse. In pratica è come le gli mettessimo le manette. Mi fa un po' pena, ma credo che faremo questa prova: tentare non nuoce.

Toporagno
23-05-2016, 10:56
Povero piccolo! Così giovane, e già si trova ammanettato! Se il buongiorno si vede dal mattino, farete meglio a tenerlo d'occhio in futuro, questo vi diventa un criminale (una sorta di Al Cappone) :D :D :D

hannyca
23-05-2016, 11:29
Povero piccolo! Così giovane, e già si trova ammanettato! Se il buongiorno si vede dal mattino, farete meglio a tenerlo d'occhio in futuro, questo vi diventa un criminale (una sorta di Al Cappone) :D :D :D
:389::389::389: se poi è gallo e lo facciamo Cappone mi sa che fa fagottino e se ne va!
Mi chiama il telefono azzurro per i gallinacei povero pulcino!
Ti dirò a me, sentire il veterinario che mi spiegava come fare mi faceva un po' bondage...anche se non ci faccio una bella figura! :rolleyes:
Stamattina dicevamo con il mio compagno che probabilmente, se non si risistema la zampetta, è un candidato a venire a vivere in cortile con gli altri che abbiamo dovuto dividere per problemi caratteriali o fisici.
In pratica prima vivevano tutti in cortile ma gli abbiamo fatto il residence attrezzato anche per non dover giocare a twister con le loro cacchine che ovviamente venivano a farle tutte davanti alla porta di casa e alla fine abbiamo solo ridotto il problema visto che comunque continuiamo a portarcene in cortile....ma uno di loro (un galletto americano che le prendeva da tutti e non riusciva nemmeno ad andare più a mangiare) se continua così farà una brutta fine! Il volpone dopo essersi riabituato alla vita in cortile, peraltro litigando selvaggiamente con un altro gallo anche lui abitante del cortile, ha preso la simpaticissima abitudine di venire a cantare davanti alla porta di casa alle 4.30 del mattino. La porta di casa è praticamente in corrispondenza della porta finestra della camera da letto...vi lascio immaginare quante volte ho voglia di uscire sul balcone e provare a colpirlo con la abat jour

Toporagno
23-05-2016, 12:52
A mio avviso, un semplice uso della tecnologia può permetterti di insegnare che fracassare gli attributi alle 04:30 non è l'ideale :)

L'approccio è semplice: basta un tablet, un 10 pollici cinese da pochi soldi; va appeso, ovviamente ad altezza galletto, così che sia da lui perfettamente visibile. A quel punto, basterà istruire il tablet che, ogni volta che il galletto canterà, dovrà avviare il seguente filmato:

https://www.youtube.com/watch?v=2dNTF7j_AW4

Detto fatto. Se il gallo non ha il quoziente intellettivo di una suola da scarpe, capirà in brevissimo tempo che la mattina, chi non canta prima delle 09:00 fa vita sana e lunga :D :D

violapensiero
23-05-2016, 13:42
Io odio i galli in effetti, quando operai mamma a Napoli, ero ospitata da una cugina che viveva in campagna, ogni mattina dalle 5 in poi era una sfilza di chicchirichì....un incubo.

hannyca
23-05-2016, 14:32
@Toporagno: Uh quanti ricordi con il galletto vallespluga!
Certo che vista la quantità di galli a casa mia dovrei mettere il maxi schermo!
@Violapensiero: e nel tuo caso era uno...nel mio ne ho 7 io più ne ha uno il mio vicino nella valle opposta. Ovviamente quando inizia uno gli altri rispondono e parte il coro dei tenori e tanto per non farci mancare nulla arrivano anche le due oche che si risvegliano dal torpore e starnazzano!!!

Chi di voi non mi vorrebbe come vicina?!?!?!?!

Dara
23-05-2016, 14:43
Ho capito perché speri che i pulcini siano tutte femmine :D

hannyca
23-05-2016, 14:57
Ho capito perché speri che i pulcini siano tutte femmine :D
Siiiiiiiiiiiiiiii, anche perchè i maschi se nascono e crescono insieme ancora ancora convivono, ma diversamente sono zuffe e se le suonano anche fino a uccidersi, per quello di solito si mette un gallo solo in un pollaio.
In più spesso mi ritrovo nella situazione di avere le femmine con la schiena spiumata perchè i galli sono troppi e le tormentano. (il rapporto gallo / galline ottimale dovrebbe essere 1:10 e a volte da me sono pari)

hannyca
07-06-2016, 16:59
Aggiornamento sul pulcino nerino.
Alla piccoletta è stato tolto il bondage, più che altro perchè le sue sorelle approfittavano della sua difficoltà. La zampetta non è tornata normale ma si è rimessa un po'. Adesso la appoggia e ci fa qualche passetto. Rimarrà zoppa? probabile. La cosa mi crea dei problemi? proprio per nulla, vivrà in cortile e farà vita felice.
Le altre due pesti ovviamente crescono e anche un po' più rapidamente del mio pinguinetto, il pulcino grigino è una birba: salta in groppa alla mamma e si fa portare a spasso.

Toporagno
08-06-2016, 08:59
Miii, così piccolo e già così sfaticato? :D