PDA

Visualizza Versione Completa : Orrore all'Oasi di Spinea Sos Natura


hannyca
23-05-2016, 16:16
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/spinea_oasi_natura_sos_seconda_strage_animali-1750983.html
Sono davvero stupefatta! Lo so che non c'è mai fine al peggio, ma non riesco a credere che possano succedere questo genere di cose e soprattutto a che pro.

nicoletta
23-05-2016, 16:22
Che bestie.

Mirrina
23-05-2016, 16:25
Stavo per postarlo io.
Stanotte sono tornati.

hannyca
23-05-2016, 16:33
@ Mirrina: purtroppo si. Non riesco proprio a capire. Non scartano l'ipotesi dell'animale selvatico, ma alcuni animali sono stati trovati calpestati. Penso proprio sia più probabile che qualcuno si sia "divertito" a portare lì un cane particolarmente aggressivo (ci sono segni di morsi) e che con il suo aiuto abbia compiuto questa strage.

Mirrina
23-05-2016, 16:47
@ Mirrina: purtroppo si. Non riesco proprio a capire. Non scartano l'ipotesi dell'animale selvatico, ma alcuni animali sono stati trovati calpestati. Penso proprio sia più probabile che qualcuno si sia "divertito" a portare lì un cane particolarmente aggressivo (ci sono segni di morsi) e che con il suo aiuto abbia compiuto questa strage.

Credo anche io, penso siano state una o più persone con un cane...
Boh, io non capisco queste cose, davvero.

Ritpetit
23-05-2016, 16:55
Che bestie.

No, non sono bestie.
Bestie sono tutti gli animali del mondo, noi compresi.
Chi ha fatto questo non merita un appellativo così nobile, sono esseri immondi, non degni di appartenere a questo pianeta, non degni di viverci, non degni proprio di vivere.
Lo so che non dovrei nominarti invano, lo so che Tu hai un progetto superiore che noi non possiamo capire, ma perdonami Dio (in qualunque lingua ti si possa chiamare): nel tuo progetto, mi permetto umilmente di suggerirti una variante in corso d'opera.
Perché non sostituisci la vita ghermita a tanti bimbi innocenti, a padri e madri di famiglia, con quella di questi esseri?
Io non capirò il tuo progetto, ma dal mio piccolo, umile e magari sbagliato punto di vista, mi sembra una variante positiva.

nicoletta
23-05-2016, 17:06
Lo so Ripetit, a volte sono troppo "signora" per indicare individui del genere.

violapensiero
23-05-2016, 17:30
Niente telecamere immagino. In certi luoghi dovrebbero essere obbligatorie.
Povere anime innocenti...

alepuffola
23-05-2016, 18:24
Sono sempre stato contro la pena di morte, in qualunque caso, ma per simili atrocità senza motivo la firmerei senza esitare.

devash
23-05-2016, 18:35
Ale, mi associo per la firma. Non ci sono parole, è troppo terribile da sopportare. :cry::cry::cry:

ElenaRolfi
23-05-2016, 22:48
Poverini...

ElenaRolfi
23-05-2016, 23:02
Ho visto anche su facebook...mi ha preso lo stomaco....ci sono le foto di un volontario con in braccio i poveri piccoli, senza vita.......

violapensiero
23-05-2016, 23:14
Non è cosa, non è cosa. Stiamo davvero andando oltre i limiti...cattiveria gratuita...

laura
24-05-2016, 07:56
Sono sempre stato contro la pena di morte, in qualunque caso, ma per simili atrocità senza motivo la firmerei senza esitare.

idem...non ci sono parole

marina1963
24-05-2016, 08:16
lo so che non si dovrebbe ma io auguro a chi è stato capace di una simile crudeltà di dover implorare la morte per gli anni a venire.......

Chiara12
24-05-2016, 09:52
Quando ho visto le foto su facebook mi è venuto da piangere, è una cosa terrificante.
Queste 'persone' sono pericolose. Oggi massacrano esseri innocenti, distruggono i progetti di volontari,eroi che salvano dalla strada animali condannati a morte certa. Cosa faranno domani?

Mirrina
24-05-2016, 10:02
Il responsabile (il ragazzo biondo che si vede nei video) ha velatamente, ma neanche troppo, accusato altre associazioni animaliste. Spero proprio che non sia vero, che sia solo uno sfogo.

laura
24-05-2016, 11:36
Il responsabile (il ragazzo biondo che si vede nei video) ha velatamente, ma neanche troppo, accusato altre associazioni animaliste. Spero proprio che non sia vero, che sia solo uno sfogo.

Perché mai associazioni animaliste dovrebbero fare o commissionare uno scempio del genere? La risposta ce l'ho ma sarebbe davvero allucinante.:mad:

Mirrina
24-05-2016, 11:39
Perché mai associazioni animaliste dovrebbero fare o commissionare uno scempio del genere? La risposta ce l'ho ma sarebbe davvero allucinante.:mad:

Appunto. Sarà stato uno sfogo, oppure si riferiva qualche persona in particolare. Comunque bruttissima questa faccenda :disapprove:

ElenaRolfi
24-05-2016, 13:31
No aspettate io la risposta non ce l'ho. Qualcuno mi può illuminare?

iottisan
24-05-2016, 13:41
Non credo che possa essere possibile che una persona che lavora per un'associazione animalista possa compiere cose simili sugli animali. Non ci posso pensare.
Ho visto animalisti scannarsi con altri animalisti, verbalmente, fisicamente o per vie legali.
Ma questo no, una persona che si occupa di animali non può fare una cosa del genere.

Anche se credo non siano soltanto balordi.

Cioè, hanno ammazzato un numero impressionante di animali.
Anche riuscendo a trovare del divertimento in un simile scempio.... se non c'è una precisa volontà dietro, all'ottantesima cavia che ammazzi un po' di noia per me ti viene......
Ma sinceramente proprio non ci arrivo, non riesco a capire, è una cosa troppo orribile.

Trovarli e metterli in mezzo alla pubblica piazza legati ad un palo.
Ecco quello che farei loro.
E ripassare il giorno dopo a tirar su quel che ne resta.

Mirrina
24-05-2016, 14:19
http://www.repubblica.it/cronaca/2016/05/24/news/doppio_raid_a_sos_natura_di_spinea_strage_di_anima li-140476883/
Volevo postare l'intervista nel tg3 regionale di ieri sera, ma non riesco a trovarla

Starmaia
24-05-2016, 15:38
Se si avessero dei nomi, io sarei per la colletta e assoldare un sicario.
O una spedizione (molto) punitiva.

violapensiero
24-05-2016, 15:51
Calmiamoci tutti. Non ho voluto vedere che poche immagini, so che starei malissimo.
Capisco lo stato d'animo. Ma viviamo in uno stato in cui chi ammazza esseri umani si fa solo 15 anni di galera se va bene, in cui l'ergastolo è considerato un crimine, e i detenuti persone da riabilitare, senza pensare minimamente alle vittime.
E voi pensate che a questo stato importi qualcosa degli animali?
Io credo che sotto questa macelleria ci siano delle importanti ragioni economiche, forse quei terreni fanno gola, forse la gestione di tutti quegli animali fa gola perchè è redditizia. In questo senso, forse capisco le velate dichiarazioni del ragazzo, ma senza prove, non si va da nessuna parte.

violapensiero
24-05-2016, 15:53
Certo che per i crimini contro le donne e i bambini e gli animali, sarei per le galere descritte da Victor Hugo ne I miserabili. Senza se e senza ma.

ElenaRolfi
24-05-2016, 17:31
STA GIRANDO UNA PETIZIONE, FIRMIAMOLA....mancano 800 firme e si raggiungono i 35000 sostenitori!

https://www.change.org/p/alla-caserme-dei-carabinieri-di-spinea-e-di-giustizia-per-i-100-animali-massacrati-nell-oasi-s-o-s-animali-di-spinea

pepe
24-05-2016, 18:24
Le ultime notizie danno anche possibile che la strage sia stata compiuta da animali selvatici tipo volpi
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/strage_oasi_spinea_analisi_carcasse_raid_di_volpi-1753191.html

ElenaRolfi
24-05-2016, 20:16
Ah giusto, le volpi ammazzano gli animali e poi anziché mangiarli o portarli alla tana, li lasciano li....trovo più probabile che le carcasse che hanno trovato siano state mangiate dopo essere state uccise da quella brutta gente

nicoletta
24-05-2016, 20:23
Elena, il mio fidanzato aveva un recinto con delle galline dentro. Una volpe ha fatto una buca ed è passata sotto, e le ha sbranate tutte. Ma quando se ne sono accorti, i cadaveri erano tutti lì, non se li era portati via.

ElenaRolfi
24-05-2016, 20:59
Allora chiedo scusa, mi sembrava un'ipotesi davvero improbabile, visto che le carcasse sono poche rispetto agli animali integri trovati..

Beh c'è da augurarsi che siano volpi allora, in natura tutto è concesso

nicoletta
24-05-2016, 21:28
La cosa che mi fa più paura è che, se davvero ci fossero delle questioni economiche di mezzo, queste persone, questa persona, questo individuo o questo gruppo, non si ferma davanti a nulla, perchè ce ne vuole di coraggio e sfacciataggine a compiere un orrore del genere. Spero che la cosa non prosegui oltre, visto già il danno incommensurabile che è stato fatto.
Ho letto che questo è stato il secondo fatto in pochi giorni.. il primo è stato uguale a questo?

ElenaRolfi
24-05-2016, 21:37
sono state due notti una in seguito all'altra.....uguale, non so il numero dei piccoletti morti, ma uguale...

rosa
25-05-2016, 07:27
e' stata un'esucuzione ripetuta per ben 2 volte ai danni dei poveri animali,leggendo su fb hanno rubato pure le uova di germano reale,ho paura che sotto ci sia un chiaro messaggio al propietario,so che e' il propietario del terreno e vogliono fargli capire di andare via di li,e mi da anche l'idea che questa persona tanto limpida non e',tutto cio e' strano ed difficile capire finche' non si scopre cosa ce veramente sotto.

laura
25-05-2016, 07:37
Calmiamoci tutti. Non ho voluto vedere che poche immagini, so che starei malissimo.
Capisco lo stato d'animo. Ma viviamo in uno stato in cui chi ammazza esseri umani si fa solo 15 anni di galera se va bene, in cui l'ergastolo è considerato un crimine, e i detenuti persone da riabilitare, senza pensare minimamente alle vittime.
E voi pensate che a questo stato importi qualcosa degli animali?
Io credo che sotto questa macelleria ci siano delle importanti ragioni economiche, forse quei terreni fanno gola, forse la gestione di tutti quegli animali fa gola perchè è redditizia. In questo senso, forse capisco le velate dichiarazioni del ragazzo, ma senza prove, non si va da nessuna parte.

E' la stessa cosa che dico sempre...la legge ci sarebbe anche per questi crimini ma se non vanno in galera coloro che commettono reati contro altre persone figuriamoci se vanno per quelli verso gli animali.....

Per quanto riguarda la motivazione è la stessa a cui ho pensato io, @ElenaRolfi era questo quello che intendevo .

Pumadi
25-05-2016, 10:28
Ho appena letto che le perizie dicono che sono state le volpi. Sono confusa...

rosa
25-05-2016, 10:39
strano che le volpi tagliano la testa alle galline,forse per evitare una verita' scomoda :(

Pumadi
25-05-2016, 10:57
Dicono ferite da canini distanziati 4 cm. Non so. Anche i miei gatti hanno decapitato qualche uccellino... Contadini ieri dicevano che le volpi fanno spesso stragi... Sono proprio confusa

ElenaRolfi
25-05-2016, 10:58
Scusatemi se insisto ma sembra davvero, davvero strano, considerando anche elementi apparentemente semplici che però se sommati devono destare dei sospetti e sono i seguenti:
fossero state le volpi, perchè sono arrivate proprio in quelle due notti, una in seguito all'altra, e non ci sono state incursioni sporadiche in altre occasioni?
Se questo fantomatico gruppo di volpi fosse così sanguinario, dovrebbero essere stati rinvenuti cadaveri anche nei boschi e nei prati circostanti. Cosa che non mi pare sia stata riscontrata.
Inoltre, perchè molti dei corpicini sono rimasti "intatti" senza mostrare segni di scarnificazione, quali ci si dovrebbe aspettare in seguito a un attacco da parte di un predatore?
Perchè alcuni animali sono decapitati? La volpe solitamente non attacca decapitando la preda, per di più poi lasciandola lì.
Quante volpi dovevano esserci, per attaccare 130 animali, peraltro di specie molto diverse fra loro? Ritengo almeno 6 o 7 volpi...le volpi non sono animali che girano in branco, come i lupi....sono cacciatori per lo più solitari.


Tutti questi elementi mi fanno davvero sospettare e vorrei proprio avere un confronto con chi ha fatto la perizia per capire su quali elementi si è basato.

ElenaRolfi
25-05-2016, 11:07
Comunque per sapere se ci sono passate le volpi sarebbe bastato fare delle analisi in loco per vedere se c'erano tracce di marcatura con urina oppure tracce delle secrezioni odorifere che le volpi rilasciano dalla ghiandola perianale....spero che queste rilevazioni siano state fatte, altrimenti si lascerebbe impunita un'azione davvero deplorevole che secondo me ripeto non è da attribuire ad animali ma a "bastardi senza gloria", mentecatti maledetti che per motivazioni vili hanno compiuto questo schifo

Chiara12
25-05-2016, 11:19
Questa storia delle volpi è un'enorme fesseria. Con tutto il cuore io mi auguro che siano stati predatori,ma non ci credo!
Le volpi possono uccidere numeri animali, non certo 130 e passa.
Seconda cosa, tornano SEMPRE a prendere le prede.
Terzo, dov'è il sangue? La volpi non uccidono certo dando uno morsetto, ma sbranano.
Poi, ci sono animali calpestati, sono state le volpi con gli scarponi?
Lasciamo passare la decapitazione, che volendo può anche starci..
I predatori uccidono per mangiare, dove sono le carcasse maciullate?
Sono state le volpi anche nel centro enpa, che ieri hanno ucciso tre conigli, facendoli a pezzi e buttandoli in sacchetti della spazzatura con fiorellini sopra?

Per favore.

laura
25-05-2016, 11:24
Sono state le volpi anche nel centro enpa, che ieri hanno ucciso tre conigli, facendoli a pezzi e buttandoli in sacchetti della spazzatura con fiorellini sopra?

Per favore.

:10: questa mi era sfuggita....

Chiara12
25-05-2016, 11:25
:10: questa mi era sfuggita....

è successo ieri ad Amiata Grossetana.

hannyca
25-05-2016, 11:43
Sono un po' perplessa. Purtroppo conosco bene gli attacchi dei predatori e nelle immagini che ho visto tutto era un po' troppo "pulito", netto.
Un predatore specie quando attacca una gallina o un piumato in genere gli strappa anche le piume che vengono trovare un po' qua e un po' là.
In più i predatori ammazzano anche e soprattutto per mangiare e uccidere più di 100 capi per mangiarne solo un paio mi pare una fatica che un predatore non farebbe.
Oltretutto mi pare di aver letto da qualche parte che non sono stati trovati buchi nella recinzione che copre il perimetro dell'oasi. Da dove sono entrate ste volpi? Si sono evolute, hanno creato una catapulta e una ad una si sono lanciate dentro? e per uscirne? Ok la volpe comune si arrampica ma sugli alberi non sulle reti e sul filo spinato!
E le uova sparite? Vi assicuro (la mia cagnetta Maya ogni tanto lo fa) se un animale si mangia delle uova lascia delle tracce (pezzi di guscio, albume o tuorlo rinsecchito.
Diciamo che dare la colpa alla volpe è un po' la strada più facile. Mette le coscienze apposto e fa stare tutti più tranquilli.

Chiara12
25-05-2016, 11:45
Sono un po' perplessa. Purtroppo conosco bene gli attacchi dei predatori e nelle immagini che ho visto tutto era un po' troppo "pulito", netto.
Un predatore specie quando attacca una gallina o un piumato in genere gli strappa anche le piume che vengono trovare un po' qua e un po' là.
In più i predatori ammazzano anche e soprattutto per mangiare e uccidere più di 100 capi per mangiarne solo un paio mi pare una fatica che un predatore non farebbe.
Oltretutto mi pare di aver letto da qualche parte che non sono stati trovati buchi nella recinzione che copre il perimetro dell'oasi. Da dove sono entrate ste volpi? Si sono evolute, hanno creato una catapulta e una ad una si sono lanciate dentro? e per uscirne? Ok la volpe comune si arrampica ma sugli alberi non sulle reti e sul filo spinato!
E le uova sparite? Vi assicuro (la mia cagnetta Maya ogni tanto lo fa) se un animale si mangia delle uova lascia delle tracce (pezzi di guscio, albume o tuorlo rinsecchito.
Diciamo che dare la colpa alla volpe è un po' la strada più facile. Mette le coscienze apposto e fa stare tutti più tranquilli.

Infatti. Poi, se si ha un attacco di un predatore, volpe o faina che sia, si trovano piume e peli ovunque. Non animali con collo rotto, ossa rotte lasciati a terra senza una goccia di sangue.

pepe
25-05-2016, 12:11
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/strage_animali_oasi_spinea_volpi-1755380.html

Beh lasciate stare le foto che i giornalisti mettono per fare sensazionalismo , di sicuro Nn mettevano foto di piumette svolazzanti ,io me lo auguro davvero siano state le volpi
Ma sera al buio voglio vedere gli umani a cercare animaletti

Chiara12
25-05-2016, 12:14
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/strage_animali_oasi_spinea_volpi-1755380.html

E' da oggi che girano questi articoli. Molto più facile dar la colpa agli animali invece che indagare più a fondo. Io spero con tutto il cuore che sia così, ma non ci crederò mai.

devash
25-05-2016, 12:53
Non solo, ma schiacciano i coniglietti, li prendono a bastonate e via dicendo. Ovviamente si trattava di un branco di volpi costituito da almeno una ventina di esemplari, visto il numero di animali uccisi. E poi, tipico delle volpi, li hanno fatti fuori ma non mangiati, perchè si sa che le volpi preferiscono la pasta al gratin con la bechamel e uccidono per sport, come noi. Ah, ovviamente si tratta di volpi agili come Ethan Hawke (Mission Impossible), visto che sono volate oltre il filo spinato per ben due volte in pochi giorni. Certo, certo. E io sto per adottare un elefantino rosa col fiocchetto viola sul testone, come no, il sogno della mia vita.
Ma per chi ci hanno preso?! :devil::mad::mad::mad:

hannyca
25-05-2016, 14:03
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/strage_animali_oasi_spinea_volpi-1755380.html

Beh lasciate stare le foto che i giornalisti mettono per fare sensazionalismo , di sicuro Nn mettevano foto di piumette svolazzanti ,io me lo auguro davvero siano state le volpi
Ma sera al buio voglio vedere gli umani a cercare animaletti

Tutti ci auguriamo che siano stati animali, ma personalmente faccio fatica a pensarlo. Sarebbe un comportamento atipico anche per i predatori comuni.
Sulla questione buio mi trovi in parte d'accordo se non fosse che sabato e domenica c'era la luna piena e se le condizioni meteo erano buone (questo è un dato che mi manca) in campagna lontano dalle case, senza luci artificiali che "disturbano" e senza la copertura di piante se c'è la luna piena c'è luce (giusto sabato sera uscendo nel mio cortile a luce spenta facevo notare al mio compagno quanto la luna fosse luminosa; spesso quando la luna è piena mi avventuro un po' in giro per i miei terreni scoperti perchè mi rilassa molto)

ElenaRolfi
25-05-2016, 15:53
Potrebbe altrimenti essere un caso di "predazione in eccesso", ma mi sembra un po' improbabile...

babaferu
25-05-2016, 16:22
http://www.ilgazzettino.it/nordest/venezia/strage_animali_oasi_spinea_volpi-1755380.html

Beh lasciate stare le foto che i giornalisti mettono per fare sensazionalismo , di sicuro Nn mettevano foto di piumette svolazzanti ,io me lo auguro davvero siano state le volpi
Ma sera al buio voglio vedere gli umani a cercare animaletti

Lo penso anche io... Prendilo un coniglietto di notte ... O erano rinchiusi e molto domestici o la vedo dura.... E anche il fatto di tornar 2 volte, per un predatore e' normale, per un criminale è una follia.... X un umano c'erano mezzi più semplici e meno rischiosi....
Poi per carità, l' atrocità umana non ha limiti....

Un bacio

Chiara12
25-05-2016, 17:05
Potrebbe altrimenti essere un caso di "predazione in eccesso", ma mi sembra un po' improbabile...

Può anche essere...ma li uccidono e non li sbranano/mangiano?

ElenaRolfi
25-05-2016, 20:26
Può anche essere...ma li uccidono e non li sbranano/mangiano?

Già...accade quando ci sono tante prede oppure sono facilmente predabili..

Pumadi
25-05-2016, 22:32
La LAV ha emesso un comunicato ufficiale, lo trovo solo su Facebook spero lo vediate https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1032430343471115&substory_index=0&id=761513763896109

ElenaRolfi
25-05-2016, 23:03
Meglio così. Mi dá sollievo pensare che nessun umano ne sia responsabile...

nicoletta
25-05-2016, 23:13
Dato che sono stati degli animali (mi attengo a ciò che ha scritto la LAV), il proprietario dell'oasi deve fare dei grandi lavori per mettere in sicurezza l'area. Perchè come sono entrate una volta le volpi, entrano anche una seconda e una terza... possibile che non ci sia nessuna autorità, tipo le ASL per i locali pubblici, che vigila sulla sicurezza di queste strutture?

violapensiero
25-05-2016, 23:20
La guardia forestale o ecozoofila immagino, ma a quanto sembra non controllano, tanto per cambiare.

ElenaRolfi
26-05-2016, 00:06
È venuto fuori che la sua "onlus" non è affatto una onlus in regola. Su facebook girano voci sulla malafede del proprietario. Non voglio crederci...

pepe
26-05-2016, 02:12
In effetti. Gli animali son tutti ammassati il che Nn andrebbe bene , come certe gattare che ammassano centinaia di gatti credendo di far bene

Chiara12
26-05-2016, 08:30
Che il proprietario gestisse male gli animali è ovvio. Cavie e conigli erano tutti insieme, non eravano sterilizzati e si accoppiavano di continuo. La zona non era ben protetta.
Ma da qui a dire che sono state le volpi...

laura
26-05-2016, 10:12
Sto leggendo anche io di questa storia allucinante. Comincio a pensare che si tratti di predatori...tra l'altro i recinti sono molto bassi. Poi non conment sulla personalità di questo tipo e come dice Pepe sembra un accumulatore fi animali. Se li ami li sterlizzi. I roditori si moltiplicano in pochissimo tempo.

babaferu
26-05-2016, 11:50
Ma.... Non e' che a questo son venuti 2 minuti di follia?
A me fa strano che si arrivi alle volpi per esclusione.... Son le volpi perché non ci sono impronte umane oltre al tipo.
Ma se qualcuno avesse sguinzagliato dei cani?
Un bacio ba

Toporagno
26-05-2016, 12:17
NOn vorrei sbagliare, ma l'ipotesi delle volpi è stata formulata in seguito ad autopsie sui corpi, come conseguenza, ad esempio, a morsi compatibili con quelli di una volpe.

babaferu
26-05-2016, 12:48
NOn vorrei sbagliare, ma l'ipotesi delle volpi è stata formulata in seguito ad autopsie sui corpi, come conseguenza, ad esempio, a morsi compatibili con quelli di una volpe.

Si hai ragione, ho letto ora. Morsi e cacche.
Un bacio ba

ElenaRolfi
26-05-2016, 13:50
Ma.... Non e' che a questo son venuti 2 minuti di follia?

No ti prego!!!! Chiamiamo la Sciarelli!!!!

babaferu
26-05-2016, 14:28
No ti prego!!!! Chiamiamo la Sciarelli!!!!

no scusate era un'ipotesi buttata lì..... non sta in piedi.

ElenaRolfi
26-05-2016, 14:49
Ma per stare in piedi starebbe anche in piedi...però allora sarebbe un folle davvero!

iottisan
26-05-2016, 18:56
http://www.centopercentoanimalisti.mobi/tutto-quello-che-dovete-sapere-sulla-mattanza-di-animali-di-spinea/

Altra versione dei fatti......

Mialuce
26-05-2016, 20:31
Stavo leggendo anch'io.
Ma quindi...l'Istituto che ha fatto le autopsie parlando di morsi di volpi avrebbe falsificato il reperto?
La predazione in eccesso non è così rara da parte delle volpi. Nel mio paesello tanti hanno le galline e hanno subito predazione da volpi e faine, anche la zia di mio marito e praticamente sempre ne avevano ucciso un bel numero, mai preso una gallina sola per portarla via.

Mirrina
26-05-2016, 21:16
Ma quindi...l'Istituto che ha fatto le autopsie parlando di morsi di volpi avrebbe falsificato il reperto?

Credo siano ancora in corso. Ma onestamente non mi sembra probabile :confused:

DonPepeDeVega
27-05-2016, 01:12
http://www.nextquotidiano.it/sos-natura-veneto-finita-la-storia-della-strage-animali-alloasi-spinea/

Bel soggetto si questo Piva

devash
27-05-2016, 07:48
Che storia... comunque sia, ci rimettono sempre esseri innocenti, è questa la vera tragedia. :cry: