Visualizza Versione Completa : Incrocini per Zampetta
Ragazz*, sarò breve ma abbiamo bisogno del sostegno di tutti...
Giovedì mattina ho portato in clinica una micia sterilizzata che ogni tanto fa capolino qua sotto casa, fino a poco tempo fa randagia e imprendibile. Avevo già provato ad avvicinarla perché ha sempre avuto la zampina anteriore destra piegata verso l'interno all'altezza del polso, ha sempre camminato così. Non ho idea se sia nata in questo modo o se sia stata investita o altro, ha circa due anni credo.
Ad ogni modo, mi accorgo mercoledì notte che la zampa sanguina ed ha la pelle viva nel punto che appoggia, incredibilmente si fa sollevare e mettere tranquillamente nel trasportino. giovedì mattina la porto al pronto soccorso: ha la zampa infetta, febbre, negativa fiv-felv (!!!), risulta anemica.
La lascio ricoverata (con felicità di mio padre, grande fan delle espressioni"è randagia"/"ora ci mettiamo a curare tutti i gatti per strada?"/"ne abbiamo già una, non ti basta?"), oggi forse la dimettono e la tengo a casa per continuare antibiotico e cura che sta facendo, perche l'ematocrito ieri mattina era già migliorato. Ieri ha fatto la biopsia e tra una settimana avremo i risultati dell'istologico fatto alla zampa, che molto probabilmente non si riuscirà a salvare. Io però mi sono già messa in contatto con un altro vet perché la clinica è ahimè troppo cara, ci hanno già sparato una cifra allucinante per due giorni di analisi e terapia.
Che dire, incrocini? Sia per lo stallo (che spero si tramuti in altro) che perché la biopsia non porti alla luce cose strane. Dalla rx i polmoni sono risultati puliti, hanno solo trovato ossicini nell'intestino (barf? eheheh) e addirittura un pallino sottocute..non posso credere che qualcuno abbia provato a spararle, esseri immondi.
P.s. per aiutarla un po' contro l'anemia cosa posso proporle? Carne rossa? Lei si strafoga con tutto chiaramente...
Tutto incrociato per Zampetta xxxxxxxxxxxxxxxxx.............
ElenaRolfi
28-05-2016, 13:39
Incrocio tutto!!!!!!!! Per l'anemia sì, mi sembra una buona idea la carne rossa, ma sentiamo gli altri!
Appena ho le analisi sottomano posto i valori. Ho trovato anche una pasta vitaminica a casa, provo a darle anche quella appena la porto qui!
Pallilife
28-05-2016, 14:10
Tanti incroci per zampetta:micimiao11::micimiao11::micimiao11: speriamo non sia nulla di grave!!
Carne macinata cruda, assolutamente manzo. E' la più nutriente e l'aiuterà con l'anemia.
Ma una domanda: ha trovato casetta la piccina...?
A Sophie, quando le avevano diagnosticato l'anemia, avevo dato carne rossa cruda (carpaccio) su consiglio del veterinario; incrocini per questa povera micia sfortunata e bravissima per averla soccorsa!!!
Ehm...pare che abbia trovato casa mia! Ogni volta che entro nella stanza per controllarla inizia a rotolarsi come impazzita!
La carne è piaciuta!
Tanti :micimiao11::micimiao10::micimiao11: Zampetta.
Ritpetit
29-05-2016, 01:04
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
:micimiao11: Furba la micina!Probabilmente faceva tutto parte di un suo piano per entrare in casa vostra :D
Tantissimi :micimiao11::micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Ehm...pare che abbia trovato casa mia! Ogni volta che entro nella stanza per controllarla inizia a rotolarsi come impazzita!
La carne è piaciuta!
Oddio che bella storia a lieto fine, allora!! ^^ Sì, perchè per la zampetta sono vergognosamente ottimista...
baudelaire
30-05-2016, 15:07
Leggo adesso....Tantissimi incrocini per la cara Zampetta!
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Incrocini per la piccola Zampetta furbetta che ti ha rubato anche il cuore
Arrivo un po' lunga, ma taaaaanti incrocini per Zampetta:micimiao11::micimiao11::micimiao11:
Forza Zampetta :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Zampetta è sotto i ferri proprio ora, la zampina non era purtroppo salvabile come previsto... zompetterà meglio senza quella che le da intralcio :cry: però mandateci tanti incrocini...
Forza Zampetta, in bocca al lupo!
aspettiamo notizie
Leggo adesso ed incrocio tutto l'incrociabile, forza Zampetta!!!!
Xiaowei facci sapere!
Tra un paio d'ore la passo a prendere!
Ritpetit
06-06-2016, 10:36
:micimiao10::micimiao10::micimiao10:
baudelaire
06-06-2016, 12:25
Ecco qua!...
:micimiao11::micimiao10::micimiao11:
Non avevo letto l'aggiornamento...come sta Zampetta?
alepuffola
07-06-2016, 14:31
:micimiao10: :micimiao10: :micimiao11:
Tanti pensieri per Zampetta, vedrai che senza una zampa sará felice lo stesso, dalla mia vet ci sono due mici tripodini in stallo permanente, e salgono allegramente dappertutto ;)
Ragazzi scusatemi ma non ce l'ho fatta a scrivere prima...
sono distrutta, Zampetta ha superato l'intervento ma mi ha lasciata per sempre poco dopo averla portata a casa.
Avevo sperato di salvarla, di evitare che morisse per una zampa in cancrena...e invece mi sento come se l'avessi ammazzata con le mie mani.
L'intervento era andato bene, lei era stata calmissima...appena sono andata a prenderla, il vet mi ha dato il trasportino e l'ho vista come al solito, poco dopo ha iniziato a respirare con la bocca aperta e mi ha consigliato di portarla a casa per farla stare tranquilla. Già la settimana scorsa aveva mostrato questo "comportamento" nel suo studio, con 3 zampe "e mezza" era riuscita a scappare dal tavolo e a volare giù, per poi nascondersi sotto i mobili dello studio. Tornata a casa era poi passato tutto. Abbiamo entrambi pensato erroneamente che anche stavolta sarebbe stato così.
Messa nel bagnetto si è pian piano tranquillizzata, il respiro si è quasi normalizzato...finché non si è buttata di lato quasi inerme. Con il cuore a mille io e il mio ragazzo siamo corsi di nuovo dal vet, 10 minuti di strada percorsi infrangendo non so quante regole, ma lei non c'era già più, io lo sentivo...sono entrata dal vet con gli occhi già pieni di lacrime, lo sono anche ora che vi scrivo, lo sono tutte le volte che ci penso e tutte le volte che sono costretta ad entrare in quel bagno maledetto per prendere una qualsiasi cosa.
Lui mi ha poi richiamata un'ora dopo circa, mi ha detto che è stata un'embolia polmonare. Continuo a vedere il suo piccolo corpicino riverso nel mio bagno, accanto al lavandino, mentre io cercavo di accarezzarla senza farla spaventare, avevo paura che si agitasse ancora di più. L'unica volta in cui ci siamo allontanati dal bagno, lasciando la porta accostata per poterla vedere, lei aveva miagolato come faceva tutte le volte in cui vedeva me o lui quando veniva a casa mia, era diventata così affettuosa...
Avevo sperato che la sua convalescenza si sarebbe tramutata poi nella sua nuova vita, in una casa finalmente...
Ho il cuore in pezzi, scusatemi, so già che leggerò molti dei vostri messaggi ma non ce la farò a rispondere...
Metterò delle foto nel mio album...se qualcuno avesse piacere nel vederle. Sono di un anno fa, quando riuscivo ad avvicinarla solo da dietro un vetro, anche dandole da mangiare fuggiva via e non c'era modo di avvicinarla...
A me farebbe molto piacere vederla.
Non ti colpevolizzare, hai fatto la cosa giusta, l'unica che si potesse fare...
Ti mando un abbraccio, spero arrivi
Oddio che notizia tristissima... mi dispiace davvero tanto.:247:
Ti abbraccio forte, e spero che la mia carezza possa arrivare a Zampetta, ovunque si trovi. Ciao angioletto.
Ritpetit
08-06-2016, 11:01
Ragazzi scusatemi ma non ce l'ho fatta a scrivere prima...
sono distrutta, Zampetta ha superato l'intervento ma mi ha lasciata per sempre poco dopo averla portata a casa.
Avevo sperato di salvarla, di evitare che morisse per una zampa in cancrena...e invece mi sento come se l'avessi ammazzata con le mie mani.
L'intervento era andato bene, lei era stata calmissima...appena sono andata a prenderla, il vet mi ha dato il trasportino e l'ho vista come al solito, poco dopo ha iniziato a respirare con la bocca aperta e mi ha consigliato di portarla a casa per farla stare tranquilla. Già la settimana scorsa aveva mostrato questo "comportamento" nel suo studio, con 3 zampe "e mezza" era riuscita a scappare dal tavolo e a volare giù, per poi nascondersi sotto i mobili dello studio. Tornata a casa era poi passato tutto. Abbiamo entrambi pensato erroneamente che anche stavolta sarebbe stato così.
Messa nel bagnetto si è pian piano tranquillizzata, il respiro si è quasi normalizzato...finché non si è buttata di lato quasi inerme. Con il cuore a mille io e il mio ragazzo siamo corsi di nuovo dal vet, 10 minuti di strada percorsi infrangendo non so quante regole, ma lei non c'era già più, io lo sentivo...sono entrata dal vet con gli occhi già pieni di lacrime, lo sono anche ora che vi scrivo, lo sono tutte le volte che ci penso e tutte le volte che sono costretta ad entrare in quel bagno maledetto per prendere una qualsiasi cosa.
Lui mi ha poi richiamata un'ora dopo circa, mi ha detto che è stata un'embolia polmonare. Continuo a vedere il suo piccolo corpicino riverso nel mio bagno, accanto al lavandino, mentre io cercavo di accarezzarla senza farla spaventare, avevo paura che si agitasse ancora di più. L'unica volta in cui ci siamo allontanati dal bagno, lasciando la porta accostata per poterla vedere, lei aveva miagolato come faceva tutte le volte in cui vedeva me o lui quando veniva a casa mia, era diventata così affettuosa...
Avevo sperato che la sua convalescenza si sarebbe tramutata poi nella sua nuova vita, in una casa finalmente...
Ho il cuore in pezzi, scusatemi, so già che leggerò molti dei vostri messaggi ma non ce la farò a rispondere...
Ti capisco se non riuscirai a rispondere.
Troppo dolore, tutto assieme, uno dopo l'altro.
Dopo quello che aveva passato, dopo aver finalmente trovato una bella persona con cui poter condividere la vita anche se menomata, Zampetta meritava di vivere.
Lo meritava lei e lo meritavi tu, perché non si fa tutto quello che hai fatto se non si prova affetto sincero per una micia.
Tanto affetto, tantissimo.
Per questo capisco come ti stai sentendo, come uno straccio vecchio, svuotata, inutile.
Non è così.
Non è così.
NON E' COSI'!
Sei una bella persona che ha provato con tutta se stessa, con tutte le proprie forze, risorse, soldi a regalare una vita serena a Zampetta.
Lo sai tu (devi convincertene, è la verità, non sono parole di comodo), lo sa Zampetta.
Ti ha chiamata, tu c'eri, non l'hai abbandonata.
Sul ponte Zampetta lo sa, ti aiuterà.
Piango con te mentre provo a farti sentire il mio abbraccio da lontano.
Vorrei dartelo di persona, non posso, spero tu possa sentirlo ugualmente.
Ivo
Mi dispiace immensamente.
Hai fatto ciò che era meglio per lei e non potevi sapere che l'affanno non fosse per la paura.
Ti abbraccio forte.
Grazie a tutti, so che potete capirmi :cry:
Toporagno
08-06-2016, 11:05
Non posso che concordare con quanto scritto da Ivo, ha scritto bene e non serve che aggiunga altro io.
Mi limito ad unirmi in un abbraccio, anche se virtuale.
Ho messo le foto.
http://www.micimiao.net/forum/album.php?albumid=3100&pictureid=27676
E sono bellissime, per fortuna non ne ho di più recenti, preferisco ricordarla così. Senza la zampa ferita in quel modo, senza fasciatura, senza l'andatura ricurva in avanti che aveva ultimamente...
Oddio Xiaowei, ho dovuto rileggere due volte, non me ne faccio una ragione :cry:
Qualsiasi cosa in più io scriva sarebbe inutile. Ti sono vicina.
:31: per te
:31: per Zampetta
Mi dispiace tantissimo leggere questa notizia :(, ci sono rimasta malissimo. Quando muoiono improvvisamente così è un vero shock.
Non so se l'embolia sia da ricollegare al suo respiro affannoso. Forse aveva dei problemi, ma non è detto.
Quando a Mia era stata amputata la zampa anche lei per la cancrena, il vet mi aveva detto che per 24h dopo l'intervento poteva esserci il rischio di embolia, che può capitare dopo interventi così seri. E l'amputazione, anche se forse non sembra, è un intervento molto serio.
Però se il rischio è la cancrena non si poteva fare altro.
Un abbraccio perché so come si sta male: la mia cagnona Fiamma è morta durante un intervento e io per tanto tempo quando andavo dal vet e vedevo quella sala stavo male. E' un vero shock.
iottisan
09-06-2016, 10:23
Mi dispiace tanto.
Per Zampetta, per te, per l'epilogo che non doveva essere questo.
Capisco il tuo dolore e la tua rabbia, ma hai fatto tutto quello che si poteva per lei, e lei lo sapeva.
Non far sì che questa storia condizioni il tuo futuro, ci dovesse essere un'altra Zampetta sappi che ti dovrai comportare nello stesso identico modo.
Ti abbraccio forte.
Che dispiacere, ribadisco che la vita è ingiusta (e secondo me fa anche schifo...)
R.I.P. dolcissima Zampetta :littleangel:
babaferu
09-06-2016, 12:02
anche io ho letto e riletto incredula....
mi spiace immensamente, ti abbraccio.... ti ha chiesto aiuto e tu hai fatto il possibile. è straziante che sia finita così, ma se aveva un minimo di possibilità ha scelto te per giocarsela, e tu gliel'hai data, destino maledetto che l'ha portata via....
ti stringo stretta, ba
Stellina88
09-06-2016, 18:11
Mi dispiace tantissimo :cry: un abbraccio forte e un dolce pensiero per Zampetta
ElenaRolfi
09-06-2016, 18:27
altre lacrime...
Ele&Coffee
09-06-2016, 20:17
Mi dispiace tanto... Hai fatto quello che potevi...:disapprove:
O cavolo, mi ero persa questo tristissimo aggiornamento: Xiaowei tu non hai nessuna colpa, ti sei presa a cuore la sorte di questa randagia che senza di te chissà come sarebbe morta in strada, con una zampa forse in cancrena tra atroci dolori... Quello che mi lascia basita, oltre alla notizia in sé, è il comportamento del veterinario: non è normale che un gatto respiri ansimando a bocca aperta. Poteva essere lo stress, certo, ma potevano essere (e purtroppo è stata) cause molto più serie: avrebbe dovuto approfondire, soprattutto visto che la gatta era appena reduce da un intervento chirurgico.
Mi spiace davvero: un abbraccio grande grande!!! :31:
Purtroppo la micia era poco gestibile e come ha provato a controllarla, lei ha cercato di nuovo di scappare e buttarsi giù dal tavolo...la volta precedente si è dovuto mettere i guantoni e entrare letteralmente sotto al mobile per recuperarla. Povera piccina. L'altra possibilità sarebbe stata una nuova anestesia, ma penso che lui mi abbia detto in buona fede di riportarla a casa, anche la settimana prima si era comportata esattamente così:(
iottisan
10-06-2016, 12:49
non è normale che un gatto respiri ansimando a bocca aperta.
In realtà in condizioni di stress è un comportamento abbastanza normale.
Il mio respira così ogni volta che lo porto dal veterinario.
babaferu
10-06-2016, 15:33
è così e oltretutto non penso in tutta onestà che avrebbe potuto far qualcosa, posto che l'ansimare fosse già un sintomo dell'embolia polmonare, che per quanto ne so è abbastanza fulminante. Risedarla temo sarebbe stato parimenti letale.
un bacio, ba
Tutti i discorsi servono a poco. Penso solo che Zampetta ti abbia cercata e trovata per non dover andarsene da sola. I gatti non hanno paura della morte, perché non ne conoscono il concetto, ma temono la solitudine e l'abbandono. Tu le hai dato una casa e hai fatto una cosa grande: adesso hai un angelo in più che ti guarda. Aggrappati a questo pensiero. Non è retorica, la mia: so che è così.
Un abbraccio forte.
I discorsi servono a poco. Penso solo che Zampetta ti abbia cercata e trovata perché non voleva andarsene da sola. Tu le hai dato una casa e hai fatto sì che questo si avverasse. Sei stata grande.
I gatti non hanno, come noi, il concetto di morte, ma temono molto la solitudine e l'abbandono. Non era sola e a questo pensiero ti devi aggrappare. Adesso avete un angelo in più che vi guarda con affetto.
Non è retorica la mia, so che è così.
Un abbraccio grande.
Sì, è sicuramente come dite voi; io purtroppo sono ancora "scottata" dall'esperienza che ho avuto con Sophie. Anche lei tendeva a respirare con la bocca aperta, soprattutto se si stancava troppo. Alla fine, quando già era malata, ha avuto una crisi respiratoria da cui si è ripresa. Poi, pochi giorni più tardi, dopo che l'avevo portata in clinica perché fosse tenuta sotto osservazione giorno e notte, ne ha avuta una seconda che le è stata fatale; quest'ultima crisi però, a differenza della prima, era stata preannunciata da un respiro rantoloso il giorno precedente, che io avevo fatto notare, ma che era stato sottovalutato dai veterinari i quali, con il senno di poi, hanno peccato di superficialità. Ecco perché ho detto che il veterinario che ha operato Zampetta avrebbe dovuto preoccuparsi del modo in cui respirava la micia. Ma forse era davvero una fatalità imprevedibile. :cry:
baudelaire
12-06-2016, 14:41
Leggo solo adesso, non pensavo (anche se l'operazione era seria) che potesse esserci un epilogo così repentino ed infausto...:cry:
Comunque, anche il gatto di mia mamma morì per un'embolia, difficile prevederla e pressoché impossibile fare alcunché.... Xiaowei, non hai proprio niente da rimproverarti, senza il tuo intervento Zampetta sarebbe stata destinata ad una fine peggiore... Adesso sta sul Ponte e nel tuo cuore, senza più dolore ma solo con amore.
Ho letto solo ora gli aggiornamenti. Mi spiace molto.
Ho letto solo ora....:cry::cry::cry:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.