PDA

Visualizza Versione Completa : Problema orecchio

GeorgiaGee
02-06-2016, 07:47
Pulisco le orecchie con cotoncino ogni 3/4 giorni. Mentre l'orecchio dx e' sempre pulito, il sinistro e' sempre sporco, cerrume scuro non vedo altro. Si gratta spesso e scuote la testa. A volte cerca di pulirsi con la zampetta.

Qualche anno fa aveva avuto un'otite, e appena portato a casa a 2 mesi, le sue orecchie erano nere

Il veterinario ieri guardandolo con strumenti, ha detto che nell'orecchio pulito riesce a vedere in profondita', l'altro si vede che al gatto da fastidio.

Potrebbero essere solo acari o simili, o un problema di cui non ricordo il nome ma che va risolto chirurgicamente, analizzera' il cerume tra qualche settimana ( perche' ieri le avevo pulite ).

Nel frattempo, potrei mettere l'Otodine? Magari risolvo con quello? Oppure lo Stronghold ? Perche' e' un anno o due che non lo mettiamo piu, se sono acari potrebbe risolversi no?

Se fosse stata otite lo avrebbe visto ieri giusto?
Poi a volte le orecchie sono molto calde

Xiaowei
02-06-2016, 08:48
Forse il vet ti ha parlato di un polipo da rimuovere chirurgicamente? Comunque potrebbe essere tutto o niente: anche la mia ha più cerume in un orecchio che nell'altro, ma all'esame è tutto ok. Può dipendere anche da un'intolleranza a qualche cibo, qui siamo migliorati un po' da quando abbiamo preso in considerazione questo fattore (ma ogni tanto una grattata se la dà lo stesso). Non vorrei però che una pulizia troppo frequente possa peggiorare le cose, le orecchie sono delicate..

GeorgiaGee
02-06-2016, 08:56
Si esatto polipo :( a parte il grattarsi , scuotere e il cerume frequente pero' non dovrebbe dare altri fastidi?
Poverino ora sto male al pensiero che gli dia fastidio da sempre, o che debba rimuovere chirurgicamente, l'anestesia gli aveva alzato i valori creatinina urea!

A parte diminuire la pulizia, volevo provare con Otodine e Stronghold cosi se smette di grattarsi almeno capisco che erano acari ! Ma ho paura che se ha fastidio otodine sia benzina sul fuoco

Forse la tosse e gli starnuti ( sporadici comunque ) sono collegati?