Entra

Visualizza Versione Completa : Ciao a tutti


iw1dov
02-06-2016, 16:05
Buongiorno a tutti!

Mi chiamo Gianfranco, scrivo da Torino. Sono appena arrivato sul forum ed adesso vado a presentarvi la mia famiglia felina. Ora non ho la macchina a portata di mano: appena possibile metterò anche qualche foto.

Da due anni e mezzo convivo con Lina, una trovatella che ho raccolto nel giardinetto del mio palazzo. L'ho trovata lì alla fine dell'estate del '13 e ci siamo subito piaciuti. Altri inquilini del condominio mi hanno raccontato che hanno tentato di catturarla per tutta l'estate, senza mai riuscirci, mostrandosi anche ostile (Sfido!). Allora aveva all'incirca un anno - un anno e mezzo.

Con me è stata subito affettuosissima, un vero colpo di fulmine; sin da subito si è lasciata anche grattare il pancino... nel giro di mezz'ora si è lasciata prendere in braccio e l'ho portata in casa. In realtà credevo che fosse la micia di un altro condomino ed avevo l'intenzione di mettere un avviso nell'androne: ma quasi subito un inquilino mi ha informato che si trattava di una randagia, e così è rimasta con me.

Sicuramente è stata abbandonata: quando l'ho raccolta era già sterilizzata, ma nonostante questo andava ugualmente in calore: un'ecografia ha evidenziato che l'intervento non era stato eseguito correttamente. Immagino che sia questo il motivo per cui è stata... sfrattata.

Ora ha un impianto che ha risolto il problema, pare definitivamente. Comunque Lina è rimasta molto traumatizzata dall'abbandono e dal periodo di vita all'addiaccio: ha paura di ogni estraneo e soffia e ringhia se qualcuno suona alla porta (che siano venuti a prenderla per portarla via di casa?) . Ma pian piano con me sta ritrovando la serenità.

Poi c'è Carlotta: una splendida miciona di 16 anni, a pelo lungo color tabacco scuro, con pancino, guantini e calzini bianchi. A vederla pare una Norvegese, ma ovviamente è "misto micio". Carlotta è originaria di una cascina del Vercellese, unica superstite della sua cucciolata; tutti i fratellini sono stati uccisi da un ignoto, e della cosa fu sospettata la sua mamma! Per questo le fu tolta che non aveva neanche un mese e fu svezzata dalla sua "zia" umana, che poi ce l'ha offerta in adozione quando ha avuto all'incirca tre mesi.
Di indole estremamente paciosa, la sua dottoressa l'ha definita "micio tappeto": dove la metti sta (... se ci vuole stare ;) ). Non miagola mai, se non in caso di estrema emergenza, ed ha solo due occupazioni nella vita: mangiare e dormire. Generalmente Carlotta abita con i miei genitori, nella loro casa nelle Langhe.

E infine c'è - o meglio c'era - Isidoro: il mio primo e adorato micio. Un misto siamese proveniente da una cascina di Neive, è stato il cocco di tutti fino allo scorso Natale, quando l'insufficienza renale se l'è portato via. Ha iniziato a stare male e nel giro di una settimana non c'èra più. Sono ancora sconvolto dal dolore, non sarò mai più lo stesso di prima. Nonostante anche Isidoro abitasse prevalentemente nella casa dei miei genitori, mi manca da impazzire, e non sono a me.

Ora la mia famiglia felina sta per allargarsi ancora, ma di questo vi parlerò in un argomento apposito, perchè avrò bisogno dei vostri consigli per gestire l'inserimento.

Intanto un saluto a voi ed ai vostri miagolanti!

Gianfranco

Mirrina
02-06-2016, 16:08
Benvenuto!


(Sono super curiosa :p )

Aletto
02-06-2016, 16:31
Benvenuti!!

ElenaRolfi
02-06-2016, 20:03
Ciaooo!!! Benvenuto a te e alla tua famigliola felina!!! :) :D

Ritpetit
03-06-2016, 23:04
Benvenuti a te a alla tua "banda" :)

lucy73
06-06-2016, 22:29
Benvenuti!!

alepuffola
06-06-2016, 23:42
Benvenuto Gianfranco :360: bella presentazione!
Ma l'impianto su Lina è per caso SupreLorin?

iw1dov
18-07-2016, 15:39
Per la serie "meglio tardi che mai"

Inanzitutto mi scuso con Alepufffola: non avevo visto la tua domanda. Non mi ricordo, ma guarderò sul libretto di Lina e ti dirò.

E poi ecco le foto di tutta la mia famiglia pelosa:

Prima di tutti l'indimenticato ed indimenticabile Isidoro, sempre nel mio cuore.
https://s32.postimg.org/ym916mjl1/Isi_Micio_Sul_Frigo2.jpg (https://postimg.org/image/7bnpypgo1/)

Poi ecco a voi Carlotta, la principessa dele miciotte:
https://s32.postimg.org/ilgftnlph/Carlotta.jpg (https://postimg.org/image/4rs34lt41/)

Questi sono i suoi nipotini da poco acquisiti: Arturo...
https://s32.postimg.org/owlna2mxx/Arturo4.jpg (https://postimg.org/image/j8fcj6ild/)

... e Camillo
https://s32.postimg.org/g2uqsyzz9/Camillo.jpg (https://postimg.org/image/o8csr4o81/)

Non sono una splendida coppia di fratellini?
https://s32.postimg.org/t9k6shvol/DSCN0643.jpg (https://postimg.org/image/dbbh2d1gh/)

E per finire, Lina la Pazza, che attacca ogni suo simile le capiti a tiro... anche se ultimamente è un filino meno vero.
https://s32.postimg.org/j21ng39gl/Lina.jpg (https://postimg.org/image/8f7uao1b5/)


image share (https://postimage.org/index.php?lang=italian)

:micimiao62:

Ritpetit
19-07-2016, 10:03
E poi ecco le foto di tutta la mia famiglia pelosa: ....................



Bellissima famiglia, complimenti ...



........Non sono una splendida coppia di fratellini?
https://s32.postimg.org/t9k6shvol/DSCN0643.jpg (https://postimg.org/image/dbbh2d1gh/)



... peccato giusto giusto per loro...

Sono brutti...:o
ma brutti.:o
Ma proprio brutti !:o

:154: :358: :154: :358:

.. e per giunta anche sporchi: ma che diamine, almeno le orecchie, la punta delle zampine e il musetto potevi pulirglieli.
Mi sa che ormai sono macchiati, potresti metterli in candeggina (magari usa Ace gentile per gatti delicati...)

:p ;) :rolleyes:

iw1dov
19-07-2016, 21:08
Sono brutti...:o
ma brutti.:o
Ma proprio brutti !:o

Meno male che non ti piacciono! :micimiao65:


Mi sa che ormai sono macchiati, potresti metterli in candeggina
Guarda... il nonno, se combinano qualche marachella, li minaccia di "scolorinare la coda", ma niente... è sempre tinta. Ormai non va più via... :micimiao65:

@Alepuffola: ho controllato. E' proprio SupreLorin. Intanto proprio oggi, dopo due anni e mezzo, Lina è andata di nuovo in calore :(

L'appuntamento per il nuovo impianto è per giovedì sera, poi l'impianto, l'altra volta, ha provocato un calore durato esattamente sette giorni: ci sarà da stare allegri per qualche giorno :(

ElenaRolfi
20-07-2016, 12:54
Lina e Carlotta stupende!!! Isidoro magnifico, si capisce dal suo sguardo che è stato il gatto del tuo cuore.