PDA

Visualizza Versione Completa : Ma possibile?

Clinka
09-06-2016, 05:48
Buongiorno a tutti.. Volevo avere una informazione : ma c'è una remota e pazzesca possibilità che i miei mici se trovano uno scarafaggio (solo scriverlo) mi da i brividi!!!😖😖😖lo prendono e lo uccidono?? E lo spezzettano? È la seconda volta in questi mesi che mi è capitato di trovarne uno morto e uno ... Ecco successo pochi minuti fa morto e in due parti.... SCHIFO!!😩! Ho preso pasticcino e charlotte gli ho lavato bocca denti... Mi chiedo ma come fanno? Quelle schifezze sono veloci... Quindi chiedo solo se è successo a qualcuno? Per capirci e tranquillizzarmi un attimo. Grazie a voi tutti.😀

Aletto
09-06-2016, 06:18
Ciao, qualsiasi cosa si muova per loro è una potenziale preda, che sia un animaletto o un oggetto o i nostri piedi sotto le lenzuola poco importa perché sono attratti dal movimento. Quindi sì, è normale :)

Pumadi
09-06-2016, 07:01
Ciao certo, prendono di tutto, i miei hanno mangiato anche le cimici. Ma lavato bocca e denti?! Non credo fosse necessario, è la loro natura!

I miei hanno catturato, negli anni, mosche (mangiate parecchie) , cimici (mangiato solo il primo catturato), uccelli di vario tipo e dimensione, topi, api (paura), lucertole (mangiata una, vomito, più mangiate), cavallette, e sicuramente dimentico qualcosa

Pumadi
09-06-2016, 07:03
Certo, prendono tutto! La lista dei miei, negli anni, è lunga e comprende mosche, cimici (mangiata solo la prima catturata) , api (paura), lucertole, cavallette, uccelli di ogni tipo, topi...

Non credo fosse necessario lavargli la bocca :-/

Aletto
09-06-2016, 07:21
.....
Non credo fosse necessario lavargli la bocca :-/
Ben detto :)

Clinka
09-06-2016, 17:25
Grazie. Tutto chiaro.

Ritpetit
09-06-2016, 18:00
Ma lavato bocca e denti?! Non credo fosse necessario.....

Al massimo, se erano molto grossi, dagli un amaro o una grappa...
....
:p:rolleyes:

.

ElenaRolfi
09-06-2016, 18:01
ma perchè gli hai lavato la bocca!?!?!!!! :D

Zoppo
10-06-2016, 08:48
Le mie gatte invece sono delle buongustaie, infatti dopo aver sbudellato le lucertole, lasciano le coratelle da parte, perchè ne sanno di bile.

Anch'io gli lavo la bocca, ma solo quando bestemmiano :D

Damoncat
10-06-2016, 09:03
Beh...insomma...una passatina con la salvietta sulla boccuccia dopo lo scarafaggio ci può stare...specie se si ha poi l'abitudine di baciare il proprio micio sul musino come faccio io :D

Damon mangia preferibilmente ragni e...d'estate (utilissimo..) zanzare

Mirrina
10-06-2016, 09:34
Anch'io gli lavo la bocca, ma solo quando bestemmiano :D

Beh, quello ovvio! :rolleyes:

Qui vanno molto le lucciole

alimiao
10-06-2016, 10:12
I miei sono attratti da qualunque cosa si muova (ma anche no).. mangiano le mosche, le farfalline della farina, le falene.. qualche giorno fa c'era un coleottero simile ad uno scarabeo ma marroncino e lo hanno preso in bocca a più riprese però poi non lo hanno mangiato.. si vede che non era buono ;)

L'altro giorno in un pet shop ho visto una signora che ha comprato delle cavallette vive in una scatola di plastica.. non so che animale avesse a casa, ma sicuramente anche i miei gatti le mangerebbero volentieri! (e probabilmente fa meglio dei crocchi..)