PDA

Visualizza Versione Completa : Impossibile resistere


Simona
09-06-2016, 23:24
Ho trovato un palla di pelo sulla soglia di un negozio (dove sarebbe rimasta come se fosse invisibile proprio)....corro da un veterinario della zona...300 gr di pelo e poca consistenza...denutrita,infiammazione vie respiratorie,congiuntivite(2 giorni sotto l acqua) 2 pagine di medicine...nn soddisfatta la ricarico in macchina e la porto da mio veterinario,ha cambiato qualcosa ma é almeno intervenuto subito con collirio integratori....ora ho mille dubbi paure angosce...su le varie malattie che potrebbe avere ed attaccare ai 2 maschietti che ho...ora lei sta nel mio bagno con la borsa dell acqua calda,il pile e un po di pappa....é crollata come un sasso povero amore!!!ma non potevo lasciarla li...sarebbe morta tra l indifferenza degli altri!!oddio 3 gatti sono tantiii...pero poi mi guarda e mi sciolgooo...Aiutoooooo...:cry:

Aletto
10-06-2016, 06:47
Avrei fatto la stessa cosa, non si può lasciare un essere vivente in quelle condizioni per strada. Ora con calma si faranno le cure prescritte e non ti preoccupare per le malattie, l'hai salvata ed ora è con te
E' normale essere preoccupati per la salute dei gatti residenti. Tre gatti in un appartamento sono tanti, ma è una situazione gestibile

babaferu
10-06-2016, 07:38
Hai fatto benissimo, e' la medesima storia che ci e' capitata con Abebe ... Lui è stato nel bagno a curare la rinotracheite che li ha quasi ucciso per oltre 1 mese, poi l'abbiamo testato ed inserito con le altre.
Pappa nutriente spesso, svegliala ogni 3 ore max 4 per nutrirla, Abebe si sarebbe lasciato morire nel sonno...
Ma forse sei già informatissima!
Un bacio e grazie ba

Ritpetit
10-06-2016, 10:18
Ho trovato un palla di pelo sulla soglia di un negozio (dove sarebbe rimasta come se fosse invisibile proprio)....corro da un veterinario della zona...300 gr di pelo e poca consistenza...denutrita,infiammazione vie respiratorie,congiuntivite(2 giorni sotto l acqua) 2 pagine di medicine...nn soddisfatta la ricarico in macchina e la porto da mio veterinario,ha cambiato qualcosa ma é almeno intervenuto subito con collirio integratori....ora ho mille dubbi paure angosce...su le varie malattie che potrebbe avere ed attaccare ai 2 maschietti che ho...ora lei sta nel mio bagno con la borsa dell acqua calda,il pile e un po di pappa....é crollata come un sasso povero amore!!!ma non potevo lasciarla li...sarebbe morta tra l indifferenza degli altri!!oddio 3 gatti sono tantiii...pero poi mi guarda e mi sciolgooo...Aiutoooooo...:cry:

Brava, hai fatto benissimo.
Il fatto che tu la abbia addirittura portata da 2 veterinari è una dimostrazione incredibile di quanto tu ci tenga.

Mille incrocini per la palletta di pelo, che cresca bella e sana, giocherellona coi suoi fratelloni.
Sicuramente amore ne avrà tanto :o:kisses:

7M
10-06-2016, 10:45
Hai fatto benissimo!! Io avrei fatto la stessa cosa (anzi l'ho fatta quando ho recuperato il mio 5°...)
3 gatti secondo me non sono tanti: io ne ho 7 che vivono solo in appartamento e stanno benone!!

Per ora tieni la piccola separata, poi valuta con il vet i tempi per fare il test FIV-FeLV. Da quello che so io dopo i 2 mesi la PCR è attendibile (periodo finestra 3 settimane).
Forza piccolina :micimiao10::micimiao11::micimiao10::micimiao11:

Stellina88
10-06-2016, 11:16
Hai fatto benissimo a prenderla, sarebbe morta, come succede a tanti altri mici purtroppo...
E poi three is megl che ....two :D Sono tranquillamente gestibili 3 mici in appartamento, vedrai ;)
Tanti incrocini per la piccola!

Anastasia
10-06-2016, 11:18
Bravissima, non pensarci due volte e tienila con te, 3 gatti non sono tanti, anzi... e 7M ed io, e sicuramente altri, ne siamo la dimostrazione... io ne ho 6 in appartamento senza balconi e/o giardino e stanno benissimo, certo la gestione non è semplice ma basta un po' di organizzazione :)

devash
10-06-2016, 12:49
Che dire di più, mi unisco al coro degli applausi per la tua generosità. Penso che il vet saprà dirti se sta bene ma credo di si. Io dico sempre che i gatti sono un dono del cielo, se ti capitano sulla strada c'è sempre un motivo e portano taaaaanta fortuna! ;):kisses::approve:

Magda
10-06-2016, 13:07
Simo, io ne ho raccattati 17 e, benchè non possa tenerli nell'appartamento, (vivo ancora con i miei e fino all'anno scorso ero anche disoccupata), t'assicuro che tutto sembrano e s'atteggiano fuorchè ad essere "gatti liberi". L'amore fa' miracoli e vedrai che il bene che hai fatto ti tornerà indietro moltiplicato per mille! Sii orgogliosa di te stessa

Mialuce
10-06-2016, 13:55
Bravissima, hai fatto benissimo!!!
Poi 3 gatti è il numero perfetto :D. Anch'io ne ho 3 e sto meditando di prendere il quarto, ormai credo di aver quasi convinto il marito.

Simona
10-06-2016, 16:45
Grazie per la solidarieta e l appoggio :):)vi aggiorno...la cucciola ha mangiato ogni 4 ore e preso antibiotico e colliri...la cosa che mi preoccupa e che di bisogni fisiologici nn se ne parla nonostante la stimolazione...consigli?

ElenaRolfi
10-06-2016, 16:58
Hai fatto benissimo! Ora usa sia cuore che testa. Il cuore ti dice di tenerla, la testa che ti dice? E' gestibile come situazione, sia economicamente che logisticamente? Valuta bene, ma percepisco che fa già parte della famiglia :D

Se ha mangiato dovrà pur espellere prima o poi, dura o molle che sia!!! Attendiamo! Ha anche bevuto normalmente?

Simona
10-06-2016, 17:47
Non so se le vedete.....ma non é meravigliosamente meravigliosa!!!!!!!!!:D:D

https://flic.kr/p/HYsrRE
https://flic.kr/p/HSK7nC
https://flic.kr/p/J2tPgH

Dara
10-06-2016, 17:55
:143:

Ritpetit
10-06-2016, 18:13
Ma è bellissima!
Sembra con il pelo anche un po' lungo.

Li facciamo fidanzare, lei e il mio Birba?
Lui (frittomisto purissimo) ho deciso che è il capostipite di una nuova razza: ha il pelo lungo, il colore del mantello è simile, io abito in una zona della mia città che si chiama Rocca di Legino, quindi lui è un Norvegese della Rocca di Legino.
Il nome della razza fa una gran figura, no? ;)
Sai che belli i figli di Birba e della tua?

(ancora complimenti, bravissima)

Simona
10-06-2016, 19:31
Dovra chiedere la sua zampa con tutti i dovuti riti...quindi croccantini...giochini...e un bel fascio di erba gatta!!!allora se ne potrebbe parlare😁😁😁

Ritpetit
11-06-2016, 00:57
Dovra chiedere la sua zampa con tutti i dovuti riti...quindi croccantini...giochini...e un bel fascio di erba gatta!!!allora se ne potrebbe parlare😁😁😁

Quel che è giusto è giusto.
D'altronde birba è un gentilgatto.....:)

Simona
24-06-2016, 11:59
Signore e signori ecco com è diventata la mia piccolina dopo 15 giorni di cure....ecco Sofy!!!!
https://flic.kr/p/Hx64Ha

Damoncat
24-06-2016, 12:35
Che meraviglia :410:

Si chiama come la mia cucciola umana:D

Xiaowei
24-06-2016, 12:38
Bellissima!

Dara
24-06-2016, 12:55
:358:

Ritpetit
24-06-2016, 23:29
Che dolce che è ... e che fortunate che siete state ad incontrarvi!
Proprio entrambe fortunate.
Smack ;)

7M
25-06-2016, 08:43
Bellissima :micimiao12: hai fatto la cosa giusta a tenerla con te!!

Mialuce
26-06-2016, 00:00
E' bellissima :micimiao12:. Mi sembra in ottima forma.

baudelaire
27-06-2016, 15:01
Che amore che è!...... :399:

epatech
30-06-2016, 09:17
Stupenda Sofy! Assomiglia al rossino che è a casa mia :o

Simona
30-06-2016, 11:51
Con oggi sono 21 giorni che tengo Sofy chiusa nel bagno di casa... Ha finito tutte le terapie in corso devo solo mettergli l antipulci perche le ha (quale mettergli????)...vorrei testarla per filv /felv e cominciare a farla uscire dal bagno per conosce i suoi 2 fratelli... Voi che dite? Consigli?

Toporagno
30-06-2016, 12:12
21 giorni, tre settimane cioé, è un periodo di isolamento giusto, per terstare fiv/felv tramite PCR :)

Ritpetit
30-06-2016, 15:19
...... devo solo mettergli l antipulci perche le ha (quale mettergli????)...

La tieni in casa?
Perché se hai un giardino (mi auguro messo in sicurezza) e se la fai uscire usa il Frontline, che copre pulci e zecche.
Se invece sta in casa usa Stronghold, che non copre le zecche (che in casa non può prendere) ma oltre alle pulci è molto efficace contro gli acari: magari la piccola non li ha, ma già che ci sei è una copertura da un parassita in più che anche in casa potrebbe prendere.

Io ho usato Stronghold (confezione ROSA per i cuccioli) sul mio Birba 20 giorni fa: aveva 2 o 3 pulcette che è facile abbia portato a casa mia moglie dall'Oasi Felina che c'è vicino a casa nostra.
Non gli ha dato nessun problema, e dopo 2 giorni non si grattava più e nessun segno di pulci.

Ah, dimenticavo: Birba mi ha detto di fare naso/naso con la deliziosa Sofy da parte sua ;) :)

Simona
30-06-2016, 17:54
vive in casa e frequenterà il balcone ovviamente messo gia in sicurezza per gli altri 2 micioni... Usero stronghold allora :approve:

six
09-07-2016, 14:50
Oh mamma mia quanto è bella!!!!!

Magda
09-07-2016, 14:54
Come antipulci suggerisco, un po' in controtendenza, l'advantage: è più sicuro (ed efficace) rispetto al Frontline e ha una maggiore copertura. Quattro pipette da 80mg, (gatti da 4kili in su), costano 20E e 90

LeilaBlack
03-08-2016, 15:14
Come antipulci suggerisco, un po' in controtendenza, l'advantage: è più sicuro (ed efficace) rispetto al Frontline e ha una maggiore copertura. Quattro pipette da 80mg, (gatti da 4kili in su), costano 20E e 90


Concordo! Uso anche io advantage ed è eccezionale.
Alla mia gatta con il frontline si riempiva continuamente di pulci, nn faceva nulla.
Poi ho guardato la confezione e ho visto che frontline gattini e frontline combo sono identici; stessa quantita. Ovvio che negli adulti nn funziona!!!