Visualizza Versione Completa : Puntura d'ape sotto al mento!!!
Schifi&Sbronzi
12-06-2016, 10:57
Ciao a tutti, 2 ore fa circa il mio gattino Sbronzo è stato punto da un ape sul mento (il mio fidanzato è sicuro che fosse un ape). Mezz'ora fa guardandolo ho trovato il pungiglione fra i peli del mento. Non sembra avere male, è un po gonfio ma l'ho toccato e non ha mostrato segno di dolore. Mi dovrei preoccupare? Il pungiglione è stato rimosso e ora la parte è un po gonfia. Che fare?
Grigetto, all'epoca, il giorno di Natale (!!) fu punto da un'ape proprio sull'occhietto. Tolto il pungiglione, dopo un po' di giorni, passato tutto. Idem Zoe qualche mese fa, sulla guancetta.
Oh: piacevole non è, ma non credo ci sia d'allarmarsi più di tanto... Vedi domani come prosegue la giornata e, semmai, fai una telefonata al veterinario per chiedere un consiglio ;)
Schifi&Sbronzi
12-06-2016, 11:19
Grazie mille, è la prima volta che mi capita, volevo solo capire quali erano le tempistiche per stare tranquilla, ma ho letto che la reazione allergica o c'è subito o mai più.
Confermo che se hai trovato il pungiglione è un'ape.
Se hai tolto il pungiglione è già un'ottima cosa. Visto che è stato punto già un paio di ore fa è inutile mettere qualcosa, al massimo se prova fastidio puoi provare con il ghiaccio.
Le reazioni allergiche normalmente si manifestano quasi subito, ma se è la prima puntura potrebbero non manifestarsi. Se è tranquillo e non c'è nessun inconveniente non ti allarmare.
Grazie mille, è la prima volta che mi capita, volevo solo capire quali erano le tempistiche per stare tranquilla, ma ho letto che la reazione allergica o c'è subito o mai più.
Allarmati solo per quanto riguarda la processonaria: quella sì che è terribile... Per non parlare delle vespe.
Schifi&Sbronzi
12-06-2016, 11:58
Per fortuna la processionaria ce la scampiamo perchè i miei mici stanno in casa o al massimo sul poggiolo (dove è avvenuto il fatto di oggi) ma solo se sorvegliati. Ora è più gonfio gli spunta la linguetta ma si comporta come sempre. Ha rifiutato categoricamente il ghiaccio, mi sembra stia bene.
Ele&Coffee
12-06-2016, 12:42
povero amore!! è normale che gonfi ancora un pochino. l'importante è che riesca comunque a respirare bene! coccoline per lui<3
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.