PDA

Visualizza Versione Completa : I bisogni fuori casa e non dentro....


tenax78
12-06-2016, 17:12
Ciao a tutti,
oggi mi è arrivata la mia cagnolona. L'ho presa da un canile. Ha 4 mesi e diventerà una taglia media.
Mi suggerite un modo per farle capire che deve fare i suoi bisogni fuori casa e non dentro?
Quando era al canile era in gabbia poteva fare i suoi bisogni sia dentro la gabbia che fuori, ma ovviamente ora che è con noi no.
Grazie in anticipo.
Luca

Mirrina
12-06-2016, 17:16
Premio quando li fa fuori e mai punizione quando li fa in casa, pulire senza dire nulla!
Coraggio!

Magda
12-06-2016, 18:12
Non è una questione di canile, (onore al merito per averla scelta), è una questione di pazienza e di abitudine: dalle degli orari fissi per la passeggiata, che sia lunga e piacevole e, soprattutto all'inizio, che sia piuttosto frequente e quando fa i bisogni più pesanti... falle sentire che è stata brava! Noi, con Lenny, che è uno splendido micione di 6 anni, all'inizio abbiamo penato non poco per fargli capire che non doveva usare i vasi dei fiori bensì la lettiera... Ma con un po' di incoraggiamento e tanta pazienza, ha imparato. E se impara un gatto......

rosa
12-06-2016, 18:24
l'arma vincente e' la pazienza e mai sgridarla,e' cucciola imparera' piano piano se adotti il metodo corretto ossia passeggiate ad orari fissi,premio per quando comincia a non sporcare in casa,intanto metti cerate dove sporca,altro non si puo' fare.

7M
16-06-2016, 15:16
E' ancora giovane, per ora fa i bisogni dove capita.. La cagnolona di un'amica da cucciola quando usciva era talmente impegnata ad annusare e curiosare che non faceva nulla, poi appena arrivata a casa o in ufficio "si liberava". Poi da sola, di colpo verso i 6 mesi ha iniziato a fare tutto fuori... Ci vuole solo un po' di pazienza...

ElenaRolfi
16-06-2016, 17:27
pulire senza dire nulla!
ahahahah SCHIAVA! :rolleyes: :devil:

Mirrina
16-06-2016, 18:01
ahahahah SCHIAVA! :rolleyes: :devil:

Oh, sì! :o:D

tenax78
22-06-2016, 15:10
Ciao, grazie a tutti per le risposte. Ieri pomeriggio, 10 giorno dopo l'arrivo a casa, per la prima volta ha fatto entrambi i bisognini fuori casa, in un area cani mentre scorrazzava felice con altri cani, ma poi non ha più confermato la cosa, nel senso che nella passeggiata pre nanna e in quella post nanna non ha fatto nulla e ha aspettato di tornare a casina. Penso proprio mi sto prendendo in giro :D .Perlomeno fa tutto su una traversina di quelle assorbenti, almeno per ora il problema è contenuto perché la traversina si butta via e tutto è finito. Fa esattamente come ha scritto 7M, è talmente impegnata a guardare e ad annusare tutto che si dimentica di fare i bisognini. Grazie di tutto. Luca

7M
23-06-2016, 11:07
Tranquillo Luca è normale, crescendo imparerà a fare tutto fuori casa... Ancora un pochino di pazienza e una scorta di traversine.... ;)

hannyca
23-06-2016, 11:17
Ci va un sacco è più di pazienza. Creare un'abitudine aiuta molto.
Nei primi mesi che avevo Maya anche lei la faceva dove capitava, poi piano piano siamo riusciti a circoscrivere la zona facendole capire che se proprio non poteva trattenersi la doveva fare sulla traversina, poi pian pianino la traversina è sparita e ora lei è la mia brava soldatina che non la fa mai in casa. Persino le poche volte che deve vomitare fa di tutto per uscire e l'ultima volta che è successo ed era in casa da sola per non sporcare in giro ha vomitato sui suoi cuscinoni