Visualizza Versione Completa : Dosaggio erba spaccapietra compresse
Ciao a tutti,
ho letto in rete e anche qui sul forum dell'erba spaccapietre come aiuto per contrastare i cristalli di struvite ma per lo piu' ho sentito parlare di tisane. Ho letto che esistono anche compresse che per me sarebbero di piu' facile somministrazione (il siringone di tisana per le mie micie e' improponibile) ma non ho trovato molto sui dosaggi. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni? Grazie
marina1963
16-06-2016, 15:09
Secondo me la tisana è meglio anche per il fatto che in questo modo introducono dei liquidi .... io non do la siringa ma allungo l'umido con un paio di cucchiaiate.
Le compresse non le ho mai usate nemmeno per noi umani e quindi non saprei !
Grazie Marina, so bene che la tisana e' consigliata ma purtroppo con farmaci o integratori in forma liquida o da sciogliere in acqua per me e' sempre un disastro. In primis perche' di umido ne mangiano poco, se poi lo vedono annacquato o con sapori fuori dalla norma lo lasciano li' (credo poi che la spaccapietra come ho letto sia un po' amara quindi per carita')...la siringa devo fare lotte immani e poi quel poco che mando in bocca lo sputano fuori quindi sarebbe stress per loro e per me. Le compresse invece le caccio giu' e buonanotte. Speriamo che qualcuno abbia utilizzato o sentito come utilizzare le compresse
marina1963
17-06-2016, 13:23
sono per caso queste ? http://www.topfarmacia.it/spaccapietra-160cpr-erbex.html
Se per gli umani se ne danno 2 compresse due volte al gg al gatto me darei un quarto di compressa al giorno ....
si Marina sono proprio queste per gli umani 2 compresse due volte al giorno ho trovato una testimonianza in rete di una ragazza che ne ha somministrate nel periodo acuto 1/2 due volte al giorno nella fase acuta e 1/4 due volte al giorno come mantenimento ma io inizierei in effetti con ancora meno per vedere le reazioni....sai anche le erbe possono avere i loro begli effetti collaterali!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.