PDA

Visualizza Versione Completa : Problema di pipė....e pelo

Gabri74
21-06-2016, 11:29
Ciao a tutti, vi spiego brevemente la storia della mia gattina Betty. Era un randagio di circa 2 anni ed io quasi 3 anni fa l'ho presa in casa. Per il primo anno tutto a posto poi ha iniziato a fare pipi' sul divano:cry: Inizialmente avevo collegato la cosa alla solitudine in quanto io stavo via tutto il giorno e spesso capitava che la facesse quando io tornavo a caso e magari mi mettevo al telefono, quasi come se fosse gelosa. Poi in casa siamo diventati in due quindi una maggior presenza e ha praticamente smesso fino a due settimane fa, si č infilata sotto il telo che copre il divano e l'ha rifatta ancora.....divano nuovissimo:dead: Per fortuna siamo riusciti a lavarlo bene ed č sparito completamente l'odore ma resta il dubbio su questo comportamento. Tengo a precisare che lei dorme spesso sopra il divano coperto e credo lo consideri il suo territorio....ieri poi per la prima volta ha fatto la cacca fuori dalla cassetta sugli scalini che portano al piano superiore dove ha la sua cassetta appunto.
Per quanto riguarda il pelo ne perde tanto ma soprattutto nella parte finale della schiena vicino alla coda č proprio spelacchiata praticamente da quando l'ho presa a casa perchč si lecca sempre in quel punto. La veterinaria per tutti questi problemi mi ha consigliato lo Zilkene ma con alcuni cicli i risultati non mi sono sembrati entusiasmanti particolarmente.

Xiaowei
21-06-2016, 11:47
Per la questione pipė non so aiutarti...ma le metti un antiparassitario? Potrebbe avere prurito e magari "spelarsi" per quello. La mia lo fa sul muso e tendo a pensare che siano acari o pulci, perché con lo stronghold le č passato.

Gabri74
21-06-2016, 12:05
Il veterinario anche per il pelo aveva prescritto lo Zilkene poi non so....

Xiaowei
21-06-2016, 12:15
Lo zylkene perō agisce sul comportamento, puō aiutare a tranquillizzare il micio se soffre di solitudine e stress di vario tipo. Se perō la causa del leccamento č un'altra non risolvi niente! Potrebbe anche essere un'intolleranza di tipo alimentare o pių banalmente al morso della pulce.