Visualizza Versione Completa : Vaccini
Ciao a tutti, quali sono i vaccini obbligatori da fare al gatto?
nicoletta
21-06-2016, 13:14
Dipende se il gatto esce o no. Io gli ho fatto un trivalente (?) appena preso da piccolo e poi annualmente fino a due anni fa quello per le malattie respiratorie... se esce però penso che ce ne siano altri
Anche io il trivalente, i miei stanno in appartamento ed è sufficiente, detto dal veterinario.
Se il gatto esce é INDISPENSABILE fare annualmente il vaccino conto la FeLV (leucemia) e personalmente farei ogni anno anche la trivalente (contro Rinotracheite, Calicivirosi e Panleucopenia).
Se invece sta solo in casa é sufficiente la trivalente e si puo' valutare con il propro vet un piano vaccinale ad anni alterne.
Il gattino esce fuori di casa..
Ritpetit
21-06-2016, 23:37
E allora testalo subito per Fiv E Felv, e vaccinalo per tutto ... Avresti dovuto giá farlo
Stellina88
22-06-2016, 09:04
Concordo...subito test e poi vaccini! trivalente + felv!
alepuffola
22-06-2016, 10:20
Ciao Sara, quanti mesi ha il micino?
Ma esce in un giardino protetto?
Due mesi senza vaccino forse è meglio a casa...
Fare uscire un gattino di 2 mesi, a meno che il giardino non sia in assoluta sicurezza, è davvero molto pericoloso! Non farlo se tieni davvero a lui! Così piccolo si abituerà senza problemi a vivere solo in casa!
Il gattino non è il mio.. è di un amico che purtroppo non può tenerlo in casa poiché glielo impediscono i genitori, ma comunque il gattino sta fuori solo quando c'è il mio amico e quando lui non sta, lo chiude in uno sgabuzzino al sicuro più i meno grande
Stellina88
23-06-2016, 16:56
beh far crescere un micino in uno sgabuzzino non è proprio l'ideale :( ma il micino vive da te o da lui? non potrebbe provare pian piano a farlo entrare in casa? molti genitori all'inizio non vogliono, ma poi i gatti sanno come farsi amare e accettare... fidati ;)
Mi dispiace ma un gattino in uno sgabuzzino non puo' stare: siamo al limite del maltrattamento. Ancora una volta genitori contrari. Io mi imporrei x farlo stare in casa!!
Stellina88
23-06-2016, 17:05
Quoto 7M..bisogna imporsi in questi casi. I genitori alla fine cedono, anche quelli più restii. Ci vuole solo volontà
Chiara12
23-06-2016, 17:09
Mi dispiace ma un gattino in uno sgabuzzino non puo' stare: siamo al limite del maltrattamento. Ancora una volta genitori contrari. Io mi imporrei x farlo stare in casa!!
Questa cosa è da fuori di mente, anche perchè davvero può scattare la denuncia per maltrattamento. Capisco che questo ragazzo ami il gatto, e che sia in buona fede, ma se non può offrirgli una casa dove stare, deve darlo a chi può farlo, per il bene dell'animale.
Se i genitori non lo volevano, non doveva prenderlo. Ora che c'è, o si impone, o lo da via.
ElenaRolfi
23-06-2016, 17:33
Ma povero micino, chissà com'è a disagio e impaurito...
Ritpetit
23-06-2016, 18:29
Questa cosa è da fuori di mente, anche perchè davvero può scattare la denuncia per maltrattamento. Capisco che questo ragazzo ami il gatto, e che sia in buona fede, ma se non può offrirgli una casa dove stare, deve darlo a chi può farlo, per il bene dell'animale.
Se i genitori non lo volevano, non doveva prenderlo. Ora che c'è, o si impone, o lo da via.
Tutto giustissimo: ma come si può pensare di far vivere un gatto in uno sgabuzzino?
Ce lo lascia solo quando l'amico non c'è...per quante ore?
E se va via un fine settimana, che fa lo lascia nello sgabuzzino a morire? oppure lo schiaffa fuori, poco più che neonato alla mercè di gatti adulti, cani, magari auto?
E che vuol dire che esce solo quando c'è lui? chi è, Superman che crede di potr fermare un gatto? Un micio, appena è in forze, se vuole scappa anche con la pettorina, mentre immagino che qua si stia parlando di "sorvegliarlo a vista"
Adesso fa molto caldo, se sopravvive verrà la stagione che fa freddo...al buio..ma è veramente un maltrattamento, non si può credere di voler bene ad un animale e trattarlo così!
Non è un giocattolo!
Sara23, se ti sei informata qua è perché immagino tu ci tenga agli animali, fa qualcosa, SUBITO, se non vuoi che il micetto muoia, e probabilmente anche in un brutto modo.
Cerca di far capire al tuo amico che è come avesse un bimbo di 4 mesi, non Cicciobello!
alepuffola
23-06-2016, 18:56
Il gattino non è il mio.. è di un amico che purtroppo non può tenerlo in casa poiché glielo impediscono i genitori, ma comunque il gattino sta fuori solo quando c'è il mio amico e quando lui non sta, lo chiude in uno sgabuzzino al sicuro più i meno grande
:rolleyes: e pensa che il micio sia disposto a fare quel che pensa lui, a comando? Non ci si riesce con un cane, con un gatto è pura utopia ( anzi qui addirittura gattino). Non sa in che guaio si sta cacciando.
Io direi che il limite si passa e anche abbondantemente.
Saretta ♡
23-06-2016, 21:26
beh far crescere un micino in uno sgabuzzino non è proprio l'ideale :( ma il micino vive da te o da lui? non potrebbe provare pian piano a farlo entrare in casa? molti genitori all'inizio non vogliono, ma poi i gatti sanno come farsi amare e accettare... fidati ;)
Quoto 7M..bisogna imporsi in questi casi. I genitori alla fine cedono, anche quelli più restii. Ci vuole solo volontà
Vi quoto entrambe , io presi un micio a 12 anni e mezzo... la prima notte dormì solo nello sgabuzzino, aveva due mesi, poi pian piano faceva la vita che entrava e usciva quando voleva, era intero, poi ad un anno e mezzo ho convinto i miei a sterilizzarlo, avevo anche problemi di salute e i miei collegavano il mio malessere al gatto, quindi si son convinti, l ho tenuto solo in casa...stessa cosa con una micia randagia...
ora ne ho uno che vive esclusivamente in casa, mio padre tutte le sere ripete che a lui gli animali piacciono (per fuori) e io glieli ho fatti schifare da quando lo tengo in casa ... ma a me non importa quello che lui dice ... faccio orecchie da mercante con genitori, parenti e amici ; ormai ci ho fatto l abbitutine...
Vedete pian piano di farlo entrare in casa, è piccolo e si abbituerà
ElenaRolfi
24-06-2016, 11:23
abituerà, abituarsi, abitudine, abituato, abitudinario.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.