PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno... E vi chiedo un consiglio!

Lulùblu
23-06-2016, 00:41
Ciao a tutti.
Amo molto i gatti, ma al momento non ne ho. ne vorrei prendere uno, ma vorrei un consiglio sulla razza perché non sono esperta per nulla.
Vi spiego il mio stile di vita. Vivo da sola in un piccolo appartamentino, lavoro spesso da casa e passo molto tempo in casa, ma a volte invece capita che per lavoro debba stare fuori la giornata intera oppure due o tre giorni.
Vorrei un gattino dolce e tranquillo, coccolone e, cosa importante, vorrei che non gli fosse di peso viaggiare. Vorrei infatti poterlo portare con me il più possibile, quando la situazione è a misura di micio.
Fin da piccola sono innamorata della razza ragdoll, ma ne ho un'immagine un po' mitica e non so se corrisponda alle mie esigenze. Inoltre vi chiedo quanto indicativamente potrebbe costare un gatto di razza. Grazie!

Mirrina
23-06-2016, 06:33
Io non ti consiglierei un gattino, i cuccioli hanno bisogno che ci sia spesso qualcuno; prenderei un gatto adulto, con un carattere ben definito, meglio ancora due, così si fanno compagnia!
Per le razze, i ragdoll che conosco io sono molto "pupazzi", adorano le coccole, ma assolutamente non viaggiare!
Io andrei a fare un giro i gattile, vedrai che le volontarie ti sapranno consigliare al meglio!

Mirrina
23-06-2016, 06:36
Dimenticavo: i gatti di razza vanno, giustamente pagati: c'è il lavoro di un esperto.
Se ti dicono 200/300 euro, lascia perdere!

Damoncat
23-06-2016, 07:26
Io ho uno Scottish Fold...razza dolce, tranquilla e coccolona, fantastica in appartamento
Però...non puoi lasciarlo da solo, patisce moltissimo la mancanza della sua "mamma" umana
Il mio però, ad esempio, viaggia volentieri e si adatta a tutte le sistemazioni e, infatti, povero, ormai lo chiamo "il gatto con la valigia" :D

Il prezzo, per un gattino di razza con il pedigree è dagli 800 euro in su

rosa
23-06-2016, 08:05