PDA

Visualizza Versione Completa : gattina investita

Lulu85
23-06-2016, 08:37
Buongiorno a tutti, io vorrei chiedervi un consiglio. circa 10 giorni fa ho trovato la mia gatta di 2 anni con la coda completamente abbassata e con un controllo veloce mi sono resa conto che la parte finale era completamente dura e il resto gia' in necrosi. L'ho portata dalla veterinaria che come soluzione ha optato per lo spellamento della parte necrotizzata con conseguente bendaggio con zucchero da farsi un giorno si e due no. dopo una settimana l'anestetizza nuovamente per tagliarle il pezzo ormai morto, e bendaggio che devo togliere una volta al giorno per metterle le gocce di Hypermix che dovrebbe aiutarla a rigenerare la pelle. La mia domanda e' questa, e' corretto il bendaggio che oltrettutto le tiene la pelle viva e non le permette di crearsi la crosta? e' corretto che quando l'ho riportata e lei ha deciso di tagliarle il pezzo morto, nella parte spellata le abbia tolto la crosta che si era formata? e soprattutto per quanto tempo dovra' subire queste torture se la ferita e' sempre viva? vi prego aiutatemi non so cosa fare.

iottisan
23-06-2016, 08:39
Non me ne intendo, ma mi chiedo come mai non abbia amputato la parte di coda non recuperabile e via.

Stellina88
23-06-2016, 09:09
Io sentirei il parere di un altro veterinario :confused:

laura
23-06-2016, 10:25
Io sentirei il parere di un altro veterinario :confused:

Idem....anche io

alimiao
23-06-2016, 12:12
off-topic: come è successo che la gatta è stata investita? non sarebbe possibile farla uscire in sicurezza?

Mirrina
23-06-2016, 12:17
Già in necrosi? Da quanto tempo non la vedevi?
Senti un altro veterinario...