Entra

Visualizza Versione Completa : Buonasera...

gauss
23-06-2016, 22:48
... sono un vero fanatico gattofilo, con un Norvegese (Gauss detto Gippy) di 13 anni ed una Ragdoll (Sharon Stone detta Frufru) di 5.

La mia cara invece sorellina ha 9 mici (6 ragdoll e 3 siamesi), una famiglia dove il pelo... abbonda :D

Ritpetit
23-06-2016, 23:48
Urca!
Tra te e tua soerlla potete quasi metter su una squadra di calcio gattesca :)

Benvenuto

alepuffola
23-06-2016, 23:52
Posso dirlo? massì :259:... Gauss oltre a esser posseduto dalla gattofilia è anche un signor Programmatore conosciuto virtualmente da pochissimo e "cooptato" da uno storico forum di informatica, iprogrammatori.it, dove mi sono iscritto l'altroieri.
Ciao Gauss, benvenuto! :360:

babaferu
24-06-2016, 01:14
Benvenuti gauss umano e micianza al seguito!...
...ho giusto un problemino... Con kubuntu però!:D:o
Baci ba

lucy73
24-06-2016, 03:51
Benvenuti!!

gauss
24-06-2016, 07:01
Benvenuti gauss umano e micianza al seguito!...
Baci baChiedete, e vi sarà detto
:D

Grazie per i "benvenuto", sto passando momenti difficili e un po' di svago non mi dispiace.
Almeno un tentativo di svago.

Ho una certa competenza informatica, ma potendo, sotto sotto, farei volentieri il cat sitter :eek:

alepuffola
24-06-2016, 10:13
Baci ba

Baba non sapevo della tua virata opensource :) perché non apri un "ticket" in sezione tecnologia?

ElenaRolfi
24-06-2016, 11:09
beh insomma ti piacciono i gatti brutti!!!!

io ho due norvegesi :)

Aletto
24-06-2016, 11:21
Benvenuti gauss e mici!

Ti chiami gauss per caso o per il sig. Gauss da cui la sua famosa curva?

ElenaRolfi
24-06-2016, 11:34
Benvenuti gauss e mici!

Ti chiami gauss per caso o per il sig. Gauss da cui la sua famosa curva?

è tanto grave se ho pensato la stessa cosa? :D

Mirrina
24-06-2016, 11:40

Anche io... Uff

Aletto
24-06-2016, 13:47

Anche io... Uff

:353:
Meno male, non sono sola!
lucciole-lanterne, Orazi-Curiazi, domanda-offerta, baracca-burattini, Gauss-curva sono binomi

gauss! scusa l'O.T. :o

ElenaRolfi
24-06-2016, 13:49
Anche Alsazia-Lorena! ahahha

babaferu
24-06-2016, 13:56
Baba non sapevo della tua virata opensource :) perché non apri un "ticket" in sezione tecnologia?

....non ne so niente, mi son fidata di un amico, per motivi per lo più etici. Ma essendo molto ignorante ogni piccolo problema mi mette in difficoltà!
Ieri era comparsa una schermata di errore che poi riavviando e' sparita.... Ma son nodi che prima o poi verranno al pettine, e il mio amico smanettone si sta trasferendo a Barcellona!!! Aiuto!
Scusate l'ot!
Un bacio ba

gauss
24-06-2016, 18:03
....non ne so niente, mi son fidata di un amico, per motivi per lo più etici. Ma essendo molto ignorante ogni piccolo problema mi mette in difficoltà!
Ieri era comparsa una schermata di errore che poi riavviando e' sparita.... Ma son nodi che prima o poi verranno al pettine, e il mio amico smanettone si sta trasferendo a Barcellona!!! Aiuto!
Scusate l'ot!
Un bacio ba

Tornando all'OT: se c'è un'area "informatica" proverò a fare il "pronto soccorso".

Tornando IT: il Norvegese, che ha un pedigree più lungo della regina elisabetta ii del regno unito, è il mio regalo di laurea e doveva essere "battezzato" con un nome iniziante per G (per la sua generazione).
Come gatto di un informatico l'imporgli il nome Gauss è stato pressochè inevitabile.
In realtà il suo nome colloquiale è Gippy :D

Ha sofferto (e continua a farlo) tantissimo l'inserimento della Ragdoll, cui mi sono opposto strenuamente per anni, fino a quando è stata "piazzata" a casa dalla mia carissima sorella.
Disastro a dir poco, vagamente meno "virulento" ora che il gatto è più anziano.

La micia è stata presa a uccc (o come diavolo si pronuncia), una città a un centinaio di KM da Varsavia, e portata insieme a un "cuginetto" in aereo e treno.

Anche lei con tanto di superpedigree, ha partecipato da piccola a non so quale mostra vincendo tutto (coccardina, coccarda, coppetta, coppa, coppa gigante tipo champions league, non so i dettagli ma allevatori e frequentatori di mostre mi avranno capito).

Siccome sono contrarissimo alle mostre feline ho messo definitivamente il veto, mentre per il Norvegese avevo già a suo tempo "imboscato" il pedigree per impedire che venisse "rapito" a tal fine.

Bene detto questo posso affermare che questo Norvegese (quando era solo) era il gatto in assoluto più mansueto mai visto, a parimerito con un Birmano della mia sora.

Certo ci ho messo 3 anni per convincerlo a stare in braccio una ventina di secondi (come i più esperti di me sapranno bene stanno "appollaiati" sull'avambraccio).

E altri 3 per la stessa cosa dopo l'arrivo dell'inquilina