Entra

Visualizza Versione Completa : ho bisogno di consolazione

karmine1994
25-06-2016, 01:32
Salve a tutti,
sono un disperato ex possessore di una gattina fantastica..
vi parlo innanzitutto perchè sto cercando di sfogarmi e trovare qualcuno con cui parlarne.. della mia adorabile gattina. Andiamo ogni anno da sempre, in villeggiatura al mare per qualche mese, sempre nello stesso posto. Conoscendo ormai la zona ed i paesani, chiedemmo 6 anni fa se ci fosse una qualche gattina randagia disponibile, e bianca. nemmeno un giorno, che arrivò subito un uomo con una scatola con dentro una gattina bianca di circa 1 mesetto e mezzo.. la portammo immediatamente a casa.. e da allora diventammo inseparabili. una fantastica micetta che prese il nome di Biancaneve per ovvie ragioni.. piano piano vedevamo crescerla, e pian piano vedevamo crescere anche il suo carattere un pò sgorbutico e strano.. non si faceva accarezzare mai, ma solo quando lo diceva lei, non mangiava le cose che mangiano i normali gatti, e distruggeva ogni cosa. ma soprattutto ci faceva ridere. mio fratello la prendeva spesso e la usava come una marionetta, prendendola da sotto le braccia... e le sue facce impassibili ci facevano morire dalle risate.. era strana, non amava la presenza degli altri gatti, non amava la presenza delle persone al di fuori della nostra famiglia... ma ci piaceva così. era bella così. ebbene... dopo 6 anni decisamente molto brevi, essendo stato il mio unico e primo animale portato in casa, me la tenevo ovunque, ed eravamo qualcosa di veramente bello insieme..
3 giorni fa, ha cominciato a respirare male, veramente male. battito accellerato, respiro affannoso..e dopo cure veterinarie di 3 giorni, questa mattina è peggiorata. subito la abbiamo portata dal veterinario in urgenza per l'ennesima volta che la ha trovata super disidratata. le son state fatte punture di cortisone, antibiotico, una flebo ed una di glucosio per un pò d'energia.. e dacchè peggiorata era, si era risvegliata minimamente. ma la situazione era comunque tragica.
siamo stati insieme fino alle 3 del pomeriggio, chiedendole di resistere, di continuare di farlo per me e per mia mamma, poi mi sono dovuto allontanare per studio.. e sono uscito di casa... mi chiamano alle 5 che era morta. sono corso a casa prima che la seppellissero per un ultimo saluto. ed ora mi sento così solo, così vuoto.. così...senza un gatto.. chi mi aspetta ora quando torno da fuori? per chi andrò a controllare le porte?? chi andrò a salutare prima di andare a dormire??

E' giusto pensare di prendere un altro gatto per evitare di soffrire?? o è meglio soffrire un pò e non usare un altro gatto come scusa per dimenticarla??

babaferu
25-06-2016, 08:05
Oh che strazio, mi spiace che tu conosca il forum proprio in questo momento.... Se cerchi consolazione e comprensione la troverai!
Ogni gatto e' un individuo a sé... Nessuno sarà mai con Biancaneve, ma nel tuo cuore c'è sicuramente tanto posto, e un altro gatto te lo potrebbe riscaldare ancora, dopo tutto questo dolore.
Ti abbraccio ba

7M
25-06-2016, 08:41
Ogni gatto e' un individuo a sé... Nessuno sarà mai con Biancaneve, ma nel tuo cuore c'è sicuramente tanto posto, e un altro gatto te lo potrebbe riscaldare ancora, dopo tutto questo dolore.

Quoto!! Tanti mici cercano famiglia... Nessuno sarà mai come lei, ma prenderti cura di un altro gattino allevierà un pochino il tuo immenso dolore...
R.I.P. dolcissima Biancaneve :littleangel: Sii serena sul Ponte dell'Arcobaleno...

Magda
25-06-2016, 09:27
Un altro gatto, in questo momento, sembra un'offesa e una burla, ma credimi -e qui parliamo tutti per esperienza diretta- chiudere il cuore o aspettare può solo peggiorare il tuo dolore. Lì fuori ci sono migliaia di poveri piccoli cuori spaiati, in cerca di affetto e pronti a ridartene mille volte tanto! Non saranno mai la tua Biancaneve, nessuno te la ridarà mai, ma amare è l'unico rimedio che abbiamo per lenire il dolore...

devash
25-06-2016, 12:26
La mia Abby è morta di infarto di notte, senza neanche che lo sapessimo che era malata, e senza poterle dire addio. Appena smesso di sanguinare col cuore, abbiamo peso un'altra gatta e ci ha reso molto felici.
Datti un attimo per riprenderti e cerca gli occhi che ti bucheranno l'anima, non te ne pentirai.

Milla78
25-06-2016, 13:03
Mi dispiace davvero, conosco il dolore che stai provando...
Biancaneve se ne è andata davvero troppo presto, ma vi ha lasciato un grandissimo regalo: grazie a lei sapete quanto è bello avere un gatto.
Vi ha presentato un mondo che prima non conoscevate, e quando adotterete un altro gattino, regalandogli il calore di una famiglia, non dimenticherete certo Biancaneve, te lo assicuro...ma vi riscaldera` il cuore! Non è una scusa per dimenticarla, non la state tradendo...anzi il nuovo gattino sarà con voi grazie al fatto che lei vi ha insegnato ad amare i gatti.
In questo periodo soprattutto tantissimi gattini cercano casa, quando ne vedrete uno che vi colpisce per qualche motivo, non esitate. Biancaneve rimarrà sempre nel vostro cuore, credimi.

ElenaRolfi
25-06-2016, 13:25
Prendine un altro al più presto, dev'essere un dolore troppo grande da sopportare, da solo...

Ritpetit
25-06-2016, 15:05
Ci siamo passati in tanti, e qualcuno anche più volte.
Non sentirti in colpa se prenderai un altro micio, non usurperà il posto di nessuno, tantomeno di Biancaneve, soprattutto nel tuo cuore.
nessuno prenderà il suo posto.
Ma se te la senti, un altro gatto ti aiuterà piano piano a colmare un po' il grande senso di vuoto che sicuramente hai.
Calmerà un po' il dolore, ma sta tranquillo che Biancaneve avrà sempre il suo posto speciale.

Mi dispiace da morire, per voi e per Biancaneve.
Ti abbraccio forte

Mia
25-06-2016, 22:05
Qui possiamo capire...le tue parole mi hanno riportato indietro nel tempo a 10 anni fa...quando morì la Pally, uguale di carattere alla tua Biancaneve ma, col pelo nero. Poi, ho preso Mia che mi ha conquistata pian piano...anche se, resistevo con tutte le mie forze...l'altra ...sto piangendo anche adesso nel ricordarla ...rimarrà sempre nel mio cuore ma, la dolcezza e l'amore che mi sa dare , mi aiuta tantissimo. Ogni micio e' unico ed inimitabile...e non dobbiamo chiuderci per paura di soffrire. Lei vorrebbe vederti star sereno perché quando vuoi bene a qualcuno, questo e' l'unico desiderio!

SerenaF
25-06-2016, 22:24
Innanzitutto ti faccio le mie condoglianze: è devastante il dolore che si prova a perdere uno dei nostri piccoli bimbi pelosi, a maggior ragione se si tratta di una morte improvvisa com'è stato nel caso di Biancaneve.
Rispondendo alla domanda che hai fatto alla fine del post e facendo, come ti hanno già fatto notare altri utenti la doverosa premessa che ogni gatto è unico e non potrà mai essere la copia o il rimpiazzo di quello precedente, E' GIUSTO QUELLO CHE TI FA STARE MEGLIO. Non ci sono regole o punti di vista migliori di altri; se tu pensi che avere un nuovo gatto possa aiutarti a superare il dolore per la perdita della tua micina e se pensi di riuscire a dargli amore, pur sapendo che non è, né sarà mai la tua micia che se n'è andata, fai benissimo a prenderlo, io, anzi, te lo stra-consiglio, perché per me avere un nuovo peloso (o anche uno vecchio) accanto è sempre stato terapeutico, altrimenti mi sarei senz'altro adagiata nel mio dolore e sarei stata ancora peggio.
P.s: non ti illudere di dimenticarla prendendo un altro gatto, lei sarà sempre nel tuo cuore, ma insieme al dolore per la perdita di Biancaneve, ci sarà anche la felicità per l'adozione e la compagnia di un nuovo gatto.

aurora
26-06-2016, 16:17
Karmine, posso davvero capire come stai e come vi sentite tutti...
Ho avuto gatti per tutta la vita, e quando per una ragione o per l'altra ne ho perso uno, ho sempre giurato a me stessa che non ne avrei presi mai più, tanto grande era la sofferenza.. Non ce l'ho mai fatta.
Mi associo a quello che ti hanno detto tutti: non farai un torto a Biancaneve, se ne prenderai un altro. Non sarà mai uguale a lei,. così come non lo saranno tutti quelli che avrai nella tua vita: è un po' come i figli, gli amici. L'amore che riceverai e che darai sarà diverso, ma sempre grande.
In quanto a Biancaneve, stai tranquillo: vi ha voluto bene, e sarà ora in un mondo stupendo, insieme a tanti gatti e a tanti umani che ameranno i gatti. Ogni tanto butterà un occhi quaggiù per vedere che fate, e sarà feliciotta quando avrete un altro felino per casa e gli parlerete di lei.
Un abbraccio forte.

iw1dov
27-06-2016, 09:50
Ciao Karmine, so perfettamente come stai: io ho perso il mio Isidoro a natale (la maiuscola non se la merita) dopo sedici anni passati insieme ed è stato devastante. Non sarò mai più quello di prima, anche se Lina, la mia seconda micia, mi ha aiutato molto nel superare i momenti più cupi.

Ma la casa senza Isidoro non era più la stessa: Isidoro riempiva letteralmente la casa, oltre che la mia vita. Non c'era altra soluzione: da pochissimi giorni un birbantello di tre mesi sta seviziando senza sosta il suo topolino di pezza, e a me è sembrato di rinascere.

Il mio Isi, il mio fratellino con la coda, mi mancherà sempre tremendamente, ma ora casa mia è di nuovo viva grazie all'entusiasmo del piccolo Arturo.

Ti sono vicino. Fatti forza.

Gianfranco

hannyca
27-06-2016, 10:23
Ho perso la mia micia il 9 giugno di quest'anno. Sono passati solo 15 giorni e il dolore è ancora devastante, ma il cuore non si può e non si deve chiudere. Giovedì scorso ho preso un nuovo micino. Non andrà a sostituire la mia Cleo, perchè ogni gatto è diverso; ma è un nuovo inizio.
Lello, il mio nuovo micino è con me solo da qualche giorno, stiamo ancora creando il legame, non ti nascondo che ogni tanto si è insinuato il pensiero che fosse un po' come tradire Cleo prendere subito un nuovo gatto, ma poi ti fermi, guardi questa nuova palla di pelo e non puoi non pensare che sia stata proprio lei a mandartela.