PDA

Visualizza Versione Completa : Acari oddioooo

MOMIMIMI
28-06-2016, 10:34
Ciao a tutti !
Sono nuova…scrivo per chiedervi un consiglio .. :D:D:D
Ho preso una piccola pulciosetta da una colonia.. una meraviglia!! *_* Ho fato l’inserimento con il mio gattone Momo di 4 anni … dopo varie vicissitudini .. abbiamo trovato un equilibrio…solo che dopo una settimana la piccolina ha avuto uno sfogo all’occhio e starnutiva sempre.. il veterinario mi ha dato il colbiocin e herp. il grande ovviamente si è ammalato subito, quindi a lui antinfiammatorio e herp… lui si è sistemato, lei invece dopo 2 settimane starnutisce ancora ma gli occhini sembrano a posto. Devo continuare ancora con l’herp per 2 settimane abbassando il dosaggio.
Oltre a questo si gratta fisso le orecchie , la veterinaria ha visto degli acari e gli ha dato lo strongod (settimana scorsa)
Ora volevo chiedervi:
1- gia la veterinaria me lo ha anticipato che ci vorra molto tempo… ma dalla vostra esperienza.. quando si ristabilizza un gattino piccolo non ancora vaccinato da un infezione alle prime vie respiratorie? È normale che dopo 2 settimane di trattamento ancora non ci siano miglioramenti per questo raffreddore lieve che ha? :shy:
2 – la settimana scorsa ha fatto il trattamento con lo strongold, ma a me sembra peggiorato un orecchio e in piu mi sembra pure puzzare… devo rischiamare la vet? Ormai mi denucia per stalkeraggio.. :confused: per non parlare poi i soldi spesi fra visite ad entrambi e medicinali….. circa 200 € perche sono indecisa se aspettare, non dovrebbe aver già ristabilito la situazione lo strogold? È il primo mio contatto con gli acari dei mici…. :dead::dead::dead::dead:
Grazie mille a chiunque sprechi 5 min per risp o anche solo per leggere !
Buona giornata a tutti :o

aurora
28-06-2016, 11:44
Purtroppo non sono una grande esperta, ma io non mi scoraggerei. Se la gattina proviene da una colonia, è molto probabile che avesse incubato e ingerito le uova di tutti i parassiti esistenti! Quindi, mentre il tuo gatto con una semplice cura è tornato a posto, lei ha proprio bisogno di uno "smaltimento rifiuti" più capillare. Più di quello che stai facendo non puoi. Il raffreddore può essere dovuto proprio all'allergia agli acari e alle varie schifezze che l'hanno aggredita, povera piccola! Pazienta ancora un po' e vedrai che si rimetterà quando meno te lo aspetti. Alla fine però, fatti consigliare delle vitamine per ristabilire le difese.
Dimenticavo: puliscile anche la cassettina, per eliminare eventuali uova.
Facci sapere.

7M
28-06-2016, 11:45
Per gli acari non ho esperienza -fortunatamente- ma posso dirti che io chiamo spessissimo la mia vet, avendone 7 ognuno con i suoi problemi(ni).....
Lo Stronghold è un ottimo prodotto, ma può risultare pesante su un cucciolo debilitato, non temere e chiama la tua vet per esprimerle i tuoi dubbi!

Coccole ai miciotti e brava per l'adozione della piccola!!

babaferu
28-06-2016, 11:58
Si chiama la vet, se molto infestata meglio un prodotto che pulisca anche l'orecchio.... Potrebbe avere bisogno di una pulita, noi usavamo un prodotto da mettere nel condotto uditivo.
Un bacio ba

MOMIMIMI
28-06-2016, 13:05
aggiornamento : chiamato la veterinaria! :micimiao06: domani la porto a fare un lavaggino alle orecchie.... a volte mi sembra di essere una pazza a preocuparmi cosi ... :micimiao25: ma so che molte cose se trascurate possono progredire in altre piu gravi... quindi .... meglio fare tutto il possibile! poi vi aggiorno domani quando porto il piccolo demone dal veterinario (che gia odia il trasportino) :D:D:D

MOMIMIMI
28-06-2016, 13:08
ah ma infatti non credevo che fosse cosi infestata! poverina! anche perche la prima settimana nessun sintomo ...si vede che era tutto in incubazione :67:

babaferu
28-06-2016, 13:55
ah ma infatti non credevo che fosse cosi infestata! poverina! anche perche la prima settimana nessun sintomo ...si vede che era tutto in incubazione :67:

si anche Miccia si è rivelata piena di parassiti (acari, vermi e anche coccidi) solo dopo una settimana che era a casa....
non sei pazza e fai benissimo a tenerla d'occhio, i gattini possono avere tante piccoli problemini che trascurati diventano pericolosi e degenerano presto.
se la vet è onesta non ti prende molto.... la mia se è necessario riportarli dopo la prima vsita lo considera controllo e non mi fa pagare.

baci, ba

epatech
28-06-2016, 18:27
Anche ai "miei" rossini ieri il vet ha pulito per bene le orecchie (piene di acari) e mi ha prescritto delle gocce da mettere proprio nelle orecchie che si chiama aca cerulen... dice che brucia parecchio e devo applicare, massaggiare e poi aspettare che il micio si scrolli incavolato nero... probabilmente dovrò farlo con i guanti da forno. Il vet ha consigliato di mettere una goccia di prodotto anche fra le scapole.

Con Dante, quando ho avuto problemi di acari pulivo con un detergente e toglievo lo sporco da acaro, ma lui era più grande e più "pasciuto" quindi ho applicato anche lo stronghold in abbinamento senza problemi. Questi nanetti ho paura di intossicarli.

Mirrina
28-06-2016, 20:17
Anche ai "miei" rossini ieri il vet ha pulito per bene le orecchie (piene di acari) e mi ha prescritto delle gocce da mettere proprio nelle orecchie che si chiama aca cerulen... dice che brucia parecchio e devo applicare, massaggiare e poi aspettare che il micio si scrolli incavolato nero... probabilmente dovrò farlo con i guanti da forno. Il vet ha consigliato di mettere una goccia di prodotto anche fra le scapole.

Con Dante, quando ho avuto problemi di acari pulivo con un detergente e toglievo lo sporco da acaro, ma lui era più grande e più "pasciuto" quindi ho applicato anche lo stronghold in abbinamento senza problemi. Questi nanetti ho paura di intossicarli.