Visualizza Versione Completa : Rischio avvelenamento
fastfreddy
28-06-2016, 11:56
Devo fronteggiare un problema grave. C'è qualche ****** che non ho identificato (fortunatamente per lui) che forse sta avvelenando i gatti della colonia che sta attorno a casa. Non ne sono sicuro ma mi hanno detto di aver visto moribondi un paio di gatti e in effetti non vedo i soliti mici che girano in zona. La mia gatta non gira molto, soprattutto in queste giornate così calde, ma qualche volta si allontana (poco) dal giardino dove passa normalmente il suo tempo.
Immagino non ci sia molto da fare ...io la tengo sazia per quanto possibile (e lo faccio anche con altri gatti) in modo che non abbia l'istinto di mangiare tutto quello che trova in giro, ma francamente non saprei cosa fare di diverso ...in casa non voglio chiuderla perché sarebbe come in gabbia.
Avete esperienza in tal senso? ...sapete come si comportano questi ******? ...lasciano del cibo random in giro o ci sono tecniche note?
Grazie
Mi dispiace tanto!! Di solito questi bastardi studiano il posto in cui vanno a mangiare i mici e lasciano li le esche avvelenate. Ma a volte le spargono sul territorio per allargare il raggio della loro bestialità. Che io sappia, si tratta ancora di reato, solo che di solito non si ha la fortuna di beccarli all'opera, quindi si fa denuncia contro ignoti, il che equivale a niente...solo la segnalazione di un pericolo, ma chi si mette a fare sorveglianza nelle aree a rischio? :mad::(
fastfreddy
28-06-2016, 12:45
Devo trovare il modo di spaventare questa testa di ***** ...potrei lasciare dei volantini nei quali metto in guardia dal proseguire
Non credo ci sia una soluzione a meno di non chiudere in casa la gatta per un po'.. o mettersi a fare gli appostamenti alla tenente Colombo per cercare di beccare il ******.
In questo caso rimpiango che i gatti non siano addestrabili come i cani, a cui si può insegnare a non mangiare la polpetta che trovano in giro.
babaferu
28-06-2016, 12:56