Visualizza Versione Completa : Stitichezza
Buongiorno a tutti.. Come da titolo sally è un po' stitica.. Dico un po' perché capita di rado che salta un giorno ma la fa che sembrano dei sassolini! Volevo aiutarla con qualcosa dimenticavo lei mangia g. F. Perché anni fa ha avuto il granulosa causato si pensa dai cereali! Avete qualche consiglio? Grazie
Ritpetit
30-06-2016, 09:06
Una pasta al malto può essere un valido coadiuvante, oltretutto l'aiuterebbe anche con eventuali boli di pelo.
Anche un po' di normale vaselina l'aiuterebbe
Concorso sulla pasta al malto, tra l'altro è in genere molto apprezzata dai mici per cui non faresti nemmeno alcuna fatica a somministrargliela. La tua Sally mangia solo secco o anche umido?
Concorso sulla pasta al malto, tra l'altro è in genere molto apprezzata dai mici per cui non faresti nemmeno alcuna fatica a somministrargliela. La tua Sally mangia solo secco o anche umido?
Sally mangia sia secco che umido ma tutto g. F. La crema al malto la magia già (tra l'altro l'unica cosa con cereali che mangia) la vaselina ho provato a metterla nell'umido ma lascia tutto.. Provo a darla con una siringa?
No niente siringa, può essere pericoloso se si tratta di sostanze oleose! Prova anche ad allungare l'umido con poca acqua, giusto un cucchiaino
Io ho un micio affatto da grave stipsi cronica.oltre alla vaselina nell'umido uso i semi di psillio o il lattulosio, sempre messi nella pappa. Oppure il mannitolo diluto in acqua tiepida che puoi dare con la siringa.
Al mio non posso assolutamente dare crocchi g.f. (umido un po' ogni tanto si) perché la stitichezza peggiora e va in blocco. Anzi come crocchi lui mangia fondamentalmente i Fibre Response RC con un po' di hairball.
Pasta al malto puoi darne il doppio della dose consigliata x aiutarla
Ah ok i semi li trovo in una normale erboristeria? Il veterinario mi aveva detto di mescolare nell'umido delle fibre ma ho paura che le ritorniil granuloma proverò con questi semi.. Visto che lei la fa dura ma la fa quante volte li deve mangiare?
I semi di psillio si trovano in erboristeria. Io li metto la sera a bagno in un po' d'acqua calda x il giorno dopo. Vanno sempre Dati dopo essere stati a bagno da quello che ho capito, poi li metto nella pappa. Come quantitaˋ purtroppo non saprei, io vado a occhio (da mezzo cucchiaino da caffe´ a un cucchiaino al giorno indiicativamente), ma Mickey ha proprio un grosso problema di stipsi...
Sally mangia sia secco che umido ma tutto g. F. La crema al malto la magia già (tra l'altro l'unica cosa con cereali che mangia) la vaselina ho provato a metterla nell'umido ma lascia tutto.. Provo a darla con una siringa?
Nella siringa no, è pericoloso! Io a Candy, che nell'umido la rifiutava, la davo così: croccantini wiskas temptation (o come si scrive..), per intenderci quelli nella scatolina a forma di testa di gatto, io li prendevo al formaggio. Con una siringa e molta delicatezza facevo un buchino al centro del lato corto, usandola tipo trapano, e iniettavo la vaselina. Ne bastavano 5 al giorno per evitare che si bloccasse.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.