PDA

Visualizza Versione Completa : Gattini in pericolo

Silvia02_
30-06-2016, 23:14
Ciao a tutti!!! Avrei bisogno di un consiglio...la signora che abita davanti casa mia possiede una decina di gatti, il problema è che non presta loro le cure necessarie e nemmeno quelle minime, spesso sfamo personalmente le povere creature che si nascondono tra le spighe del campo vicino casa mia...vivendo lungo una strada abbastanza trafficata mi capita di trovarli stesi sull'asfalto ormai in fin di vita e mi piange il cuore...la situazione ultimamente è peggiorata visto che due gattine hanno fatto 4/5 cuccioli mentre altri 3 sono rimasti soli poiché proprio ieri è stata investita la madre...ho pensato di avvertire i gattili della zona, ma la signora non è poi così "simpatica" e più volte si altera solo perché do loro da mangiare e ci passo del tempo, tanto da minacciarmi di fare del male ai miei cani...non so cosa fare, se avverto chi di competenza ho paura che se la prenda con me e con i miei cani visto che sa bene quanto io tenga agli animali...qualcuno ha qualche idea?? Grazie mille!!

Ritpetit
30-06-2016, 23:26
Devi sicuramente avvertire gattili, Enpa, chiunque può etter fine a quel "macello".
Devono essere aiutati i micetti, ma soprattutto devono essere sterilizzate le femmine, per evitare che continuino a mettere al mondo dei micetti poi non adeguatamente seguiti.
Ti fa onore preoccupartene.

Cerca di andare personalmente a parlare con chi può far qualcosa per sanare la situazione, e fai ben presente che non dicano che la segnalazione arriva da te, ma magari che una guardia zoofila si è accorta della situazione e li ha allertati.

devash
01-07-2016, 10:55
Condivido in tutto quanto detto da Ritpetit. Stessa cosa capitò a me moltissimi anni fa, quando ero ancora poco più che una bambina. Di fronte casa mia c'era un ospizio con giardino e i preti che lo gestivano se ne fregavano di sterilizzare le gatte, con conseguente moria straziante dei cuccioli. Mio padre si attivò e la situazione si risolse, senza far sapere che eravamo stati noi. Si può fare.

7M
01-07-2016, 10:59
Di dove sei?? Contatta le associazioni di zona (ENPA, OIPA, LAV, LNDC, ecc) fai loro la segnalazione spiegando i motivi per cui vuoi restare anonima. Informala anche che la signora minaccia i tuoi cani (ma scusa li lasci fuori da soli i cani?? Altrimenti se ci sei sempre tu non vedo come potrebbe riuscire a fare loro del male...).
Agisci al più presto pero'!!!

aurora
01-07-2016, 12:20
Se questa signora ti ha minacciata solo perché tu ti avvicini ai "suoi gatti" forse non è mentalmente stabile...Lo sto dicendo senza ironia, quibndi fai attenzione.
Credo che tutti ti abbiano dato il consiglio giusto e fai più veloce che puoi.

Silvia02_
01-07-2016, 12:40
Grazie mille a tutti!!! Oggi pomeriggio mi reco nel centro Enpa della zona e riferisco il tutto!!
La signora, purtroppo, vede della cattiveria in ogni azione ed è convinta che io voglia rubarle i suoi gatti (come se se ne prendesse cura....) per il semplice gusto di agire in cattiva fede, non so davvero cosa le passi per la testa!!!
I miei cani sono spesso fuori da soli, ho un giardino grande e soprattutto con questo caldo amano tuffarsi nella loro piscinetta e giocare come dei pazzi...purtroppo basta poco per far loro del male magari con un boccone avvelenato, sono di piccola taglia e buoni con tutti!! Per questo la cosa mi spaventa...