Visualizza Versione Completa : Almo Nature: umido Daily da 85gr
Al pet shop ho trovato l'umido Almo tipologia Daily Menu e Daily in mousse, da 85gr.
Entrambi da etichetta mi sembrano siano completi: hanno la tauriina e oli e grassi al 6%.
Mi confermate che tutte le mousse Daily Menu e Daily della Almo nelle lattine da 85gr sono complete?
Fin'ora sono le uniche che la gatta mangia con gusto.
Saretta ♡
01-07-2016, 07:37
Si sono le uniche complete almo , è la maggior parte sono anche di composizione decente , io li metterei nel fascia media/ media-alta
Perfetto...perchèè stato l'unico completo che ha mangiato proprio di gusto. Ma che differenza c'è tra Daily Menu e Daily? La composizione mi sembra uguale...
Saretta ♡
01-07-2016, 09:46
Perfetto...perchèè stato l'unico completo che ha mangiato proprio di gusto. Ma che differenza c'è tra Daily Menu e Daily? La composizione mi sembra uguale...
Credo che siano uguali!
basta che non prendi quelle da 170 gr che sono complementari , e quelle da 400 gr che sono di bassa qualità
fastfreddy
01-07-2016, 12:47
sì, è un completo ma occhio alla qualità perché non dichiarano né quantità precise né qualità delle carni contenute ...alla Almo hanno il vizio di sfruttare questa legge ****** che gli consente di dichiarare i gusti anche con solo il 4% di quel contenuto ...sono pronto a scommettere che la qualità di questo prodotto è scarsa
Chiara12
01-07-2016, 12:51
Almo Daily Menu (o Daily, che dir si voglia, dovrebbero essere uguali) è completo, ma pessimo.
Saretta ♡
01-07-2016, 13:57
Dipende dai gusti, stanno quelli pessimi e quelli decenti. ..
Credo che Chiara si riferisca alla qualitá....e volevo capire meglio.
C'è carne senza che sia specificato di che animale, se non per una quantità minima e ci sono vegetali
Mi pareva che l'unico completo che mangia non andasse bene...:o
Sì, sono completi, ma l'etichetta è molto poco trasparente (pollo 4%; sì, vabbé, e il resto??) e ci sono i sottoprodotti vegetali che non ho mai capito bene cosa siano, ma non ci dovrebbero essere.
Quindi, a dispetto del nome, non è un completo di fascia alta: l'unico umido completo di qualità qui in Italia è Prolife.
Chiara12
01-07-2016, 14:25
In che senso "pessimo"?
Nel senso di qualità scadente, fascia bassa, chiamala come vuoi: ha un'etichetta per nulla chiara, sottoprodotti animali (????).
Per esempio: carne e sottoprodotti animali (agnello 4%), minerali, estratti di fibre vegetali.
L'agnello è il 4%! follia! il resto che roba è?? mistero.
Prolife, in particolare quale?
Chiara12
01-07-2016, 14:28
Forse lo hai scritto ma non ho letto: hai provato a comprare qualcosa online? Come crocchi cosa mangia?
Si...avvo aperto un thread in proposito.
Prima mangiava Schesir Adult al pollo e qualche volta complementare Almo.
Volevo migliorare la sua alimentazione....e sono partito con l'umido completo, facendo varie prove. Grau lasciato lí, Smilla meglio...ma dopo idem. Vari gusti. Trainer mousse al tonno l'ha mangiava (potrei insistere), al pollo no.
E siccome assieme a Trainer avevo preso Almo Daily ho provato. Almo al tonno e merluzzo l'ha divorato.
Questo: http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/prolife-the-newtrition/cat-wet/monoproteico-e-monocarboidrato/kitten-chicken-rice-100-naturale?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Fprolife-the-newtrition%2Fcat-wet%2Fmonoproteico-e-monocarboidrato
Oppure nel formato da 200 grammi: http://www.zoodiaco.com/catalogo/pet/prolife-the-newtrition/cat-wet/formato-200-g/kitten-chicken-rice-200-g?ret_url=%2Fcatalogo%2Fpet%2Fprolife-the-newtrition%2Fcat-wet%2Fformato-200-g
Aspetta, ma tu hai un gattino o un gatto adulto? :shy:
Chiara12
01-07-2016, 14:43
Animonda Carny lo hai provato? Shesir non è completo, Smilla è abbastanza osceno..
Altrimenti, Animonda fa anche altre linee un po' meno buone ma comunque discrete, anche in dadini o salsa, non ricordo se siano complete ma sicuramente qualcuna sì.
Gatto adulto (1 anno e 6 mesi).
@Chiara Di Shesir mi riferivo alle crocchette.
Animonda Carny lo hai provato? Shesir non è completo, Smilla è abbastanza osceno..
Altrimenti, Animonda fa anche altre linee un po' meno buone ma comunque discrete, anche in dadini o salsa, non ricordo se siano complete ma sicuramente qualcuna sì.
A me Tonno & Sardine: 26 % carne rossa di tonno, 26 % sardine, 3,1 % olio di semi di girasole, 1,5 % gelaina, 0,5 % tricalciofosfato, 0,1 % taurina, 0,1 % vitamine e sostanze minerali, 42,7 % acqua di cottura non sembra così terribile...
Stavo per dirlo! C'è sempre modo di integrare con altro poi, ma per iniziare con i completi, come avevo già detto altrove, secondo me non è male, per di più ha la consistenzamolto simile ai complementari.
Chiara12
01-07-2016, 14:53
A me Tonno & Sardine: 26 % carne rossa di tonno, 26 % sardine, 3,1 % olio di semi di girasole, 1,5 % gelaina, 0,5 % tricalciofosfato, 0,1 % taurina, 0,1 % vitamine e sostanze minerali, 42,7 % acqua di cottura non sembra così terribile...
Di quale parli, Smilla? Usa comunque tutti sottoprodotti...
Chiara12
01-07-2016, 14:54
@Chiara Di Shesir mi riferivo alle crocchette.
Prova un Grain free! Già se abbini un GF con ceneri basse a un complementare, magari mischiandolo con un po' di completo (in modo da aumentarlo sempre di più) vai meglio!
Di quale parli, Smilla? Usa comunque tutti sottoprodotti...
Sì, è Smilla, ma non vedo sottoprodotti
Prova un Grain free! Già se abbini un GF con ceneri basse a un complementare, magari mischiandolo con un po' di completo (in modo da aumentarlo sempre di più) vai meglio!
I crocchi erano il secondo step. Quelli per ora li ho lasciati come prima per non stressarla.
Cmq un grain free con ceneri basse quale sarebbe?
Ps La mousse Trainer è valida invece come completo?
Chiara12
01-07-2016, 14:58
Sì, è Smilla, ma non vedo sottoprodotti
quello alle sardine non lo sto trovando, però prendendo un gusto a caso:
tenero pollo e pesce:
carne e sottoprodotti di origine animale (20% pollame, 20% pesce), sostanze minerali.
Per dirti, noi Smilla la usiamo all'Oasi, ma per i mici di casa darei ben altro.
Chiara12
01-07-2016, 14:59
I crocchi erano il secondo step. Quelli per ora li ho lasciati come prima per non stressarla.
Cmq un grain free con ceneri basse quale sarebbe?
Ps La mousse Trainer è valida invece come completo?
La Trainer è un po' come l'Almo, si vanta di essere tanto naturale e invece contiene più schifezze che roba buona. Come GF con ceneri basse io consiglio Nutrivet, è ottimo, altrimenti un po' meno buono ma comunque discreto c'è Granatapet.
In linea generale, meglio dare umido completo e pochi crocchi.
Sì, anche io la portò in gattile!
Quelle a cui mi riferivo sono delizie al pesce
Ma... E della carne vera?
Allora, ho sbagliato a metterti il link. Va beh per gli adulti, la Prolife fa 2 referenze monoproteiche (pollo, disponibile nelle varianti adult e light, e agnello disponibile nelle varianti adult e senior), 2 referenze sensitive (monoproteiche e grain free: maiale & patate e renna & patate) e le bustine multi-taste che hanno in genere 2 o 3 fonti proteiche. Il prezzo varia da 0,80 fino a 1 Euro, ad eccezione delle sensitive che sono più care (1,10/1,25 Eur) e qui generalmente piace (è uno dei pochi completi di cui non mi tocca buttar via i rimasugli incartapecoriti della bustina :mad:). Il formato da 200 grammi nel pet shop vicino a me viene 1,95-2,00 Euro invece.
Chiara12
01-07-2016, 15:03
Ma... E della carne vera?
Se non mangia i completi, difficilmente amerà la carne, però si può provare e al limite si da un integratore!
Dei miei la mangiava solo Yoda, poi ho smesso quando ha avuto problemi intestinali, ma voglio riprovare con lui e Tigro..vedremo.
La Trainer è un po' come l'Almo, si vanta di essere tanto naturale e invece contiene più schifezze che roba buona.
Io mi riferivo all'umido della Trainer completo in mousse.
Chiara12
01-07-2016, 15:09
Io mi riferivo all'umido della Trainer completo in mousse.
eh si, lo avevo capito. In linea generale non è certo Friskas, ma comunque non è granché come marca. Ti dico solo che in alcuni umidi mette il prosciutto!
Se non mangia i completi, difficilmente amerà la carne, però si può provare e al limite si da un integratore!
Io ho visto in questi giorni il cane dei miei suoceri, abituato a 9 ani di cibo pieno di appetizzanti divorarsi il macinato di manzo (prescritto dal veterinario), mai dire mai! ;):)
fastfreddy
01-07-2016, 18:34
La mia, che è a dir poco difficile, mangia volentieri il completo Mac's ...ha odore e consistenza migliori secondo me di tanti umidi poco appetitosi ...prova
Chiara12
01-07-2016, 18:45
La mia, che è a dir poco difficile, mangia volentieri il completo Mac's ...ha odore e consistenza migliori secondo me di tanti umidi poco appetitosi ...prova
I miei Mac's lo hanno schifato tutti, anche la fogna del gruppo :(
è strano perché all'apparenza sembra ottimo! ed è anche un ottimo marchio
Al Petshop ho preso la mpusse Trainer al tonno (cmq la mangiucchia) e 3 bustine Prolife da 85gr di gusti diversi per prova.
Tra l'altro ottimi prezzi. La Trainer era in offerta, 5 scatolette 3 euro. La Prolife 80 centisimi l'una.
Prolife Conigloo, Tacchino e Carote l'ha divorato!!!:o
Ieri la gattina per la prima volta ha mangiato tutti gli 85gr della bustiba ProLife mista!!! In 4 volte se l'è pappata. Ora è proprio lei che richiede l'umido e le crocchette le mangiucchia, ma non con la foga di prima e quasi le snobba. Grazie mille a tutti!!!
Tra l'altro Pro Life mangia tutti i gusti misti...e posso variare!!
Prossimo step, a settembre, sará credo cambiarle le crocchette (adesso mangia Shesir Adult Pollo). Ma aprirò in thread apposito.
Prolife è ottima! Sono contenta, meno male :)
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.