Entra

Visualizza Versione Completa : cosa ne pensate di questo umido?

alimiao
01-07-2016, 08:29
Ieri ho visto questo nuovo umido in un petshop.. scatenatevi a dirmi i pareri ;)

DR CLAUDER' S BARF

1) manzo e patate dolci

Ingredienti:
90% di manzo (cuore, fegato, polmone e trippa), 8% patate dolci, 1% minerali, 0,5% olio di fegato di merluzzo, 0,5% olio di germe di grano

Componenti:
Umidità: 80% Proteina greggia: 10,60% Grassi greggi: 6,80% Fibra greggia: 0,40% Ceneri gregge: 2,10%

Additivi:
Vitamina A: 5.000 U.I./kg* Vitamina D3 500 U.I./kg* Vitamina E 11,7 mg/kg

2) con tacchino e mirtilli
Ingredienti:
94% di tacchino (cuore, fegato, polmone e trippa), 4% mirtilli, 1% minerali, 0,5% olio di fegato di merluzzo, 0,5% olio di germe di grano

Componenti:
Umidità: 80% Proteina greggia: 10,40% Grassi greggi: 6,60% Fibra greggia: 0,40% Ceneri gregge: 2,50%

Additivi:
Vitamina A: 5.000 U.I./kg* Vitamina D3 500 U.I./kg* Vitamina E 11,7 mg/kg

Lo presentano come un cibo completo (anche se non vedo indicata la taurina).. il prezzo è un po' esagerato (2 euro per 200g).

Mirrina
01-07-2016, 08:38
Avevo chiesto a Gerlinde tempo fa... Diceva che nasce soprattutto per cani e che la taurina su può integrare con la loro pasta! Si trova anche online su C*****, ma mi pare di ricordare che fosse lo stesso costoso.
Se lo prendi fammi sapere com'è!

alimiao
01-07-2016, 09:43
Avevo chiesto a Gerlinde tempo fa... Diceva che nasce soprattutto per cani e che la taurina su può integrare con la loro pasta! Si trova anche online su C*****, ma mi pare di ricordare che fosse lo stesso costoso.
Se lo prendi fammi sapere com'è!

strano però che facciano una linea per gatti definendola completa e poi non ci mettano la taurina.. che però si può integrare con la loro pasta :confused: mi sa un po' di operazione commerciale.. come anche il fatto di chiamare BARF una scatoletta di carne cotta.. bah..

Mirrina
01-07-2016, 09:51
strano però che facciano una linea per gatti definendola completa e poi non ci mettano la taurina.. che però si può integrare con la loro pasta :confused: mi sa un po' di operazione commerciale.. come anche il fatto di chiamare BARF una scatoletta di carne cotta.. bah..

Esatto! Io le avevo scritto appunto per spiegarmi quel "Barf"

alimiao
01-07-2016, 10:15
e poi tutta sta patata dolce nel manzo non mi dice bene.. mentre il tacchino insomma, se avesse la taurina sarebbe pure discreto.. ma a quel prezzo forse compro di meglio..

alepuffola
01-07-2016, 10:36
Credo proprio di sì,
anche perchè, a voler dare per scontato che sono frattaglie di animali allevati bio, vedo appunto solo frattaglie...non c'è carne di muscolo e non pare esserci traccia di calcio...
che sia completo non mi pare

Chiara12
01-07-2016, 10:38
A me non sembra malvagio, ma perché usare le patate? Cioè, già le trovi in quasi tutti i GF, almeno che l'umido sia di sola carne, sù.
Resta che comunque non è completo.

Mialuce
01-07-2016, 14:28
Io l'ho provato, sia questo completo alla carne che il complementare al pesce. Non l'hanno nemmeno assaggiato, ma nemmeno un boccone, neanche il complementare al pesce :(, che di solito adorano. Per fortuna ne avevo preso solo due scatolette per tipo.
Non mi sembrava male, a parte il prezzo, ma loro hanno deciso diversamente.