Entra

Visualizza Versione Completa : Gattina poco affettuosa

AnninaElsa
03-07-2016, 12:17
Buongiorno, sono appena arrivata in questo forum alla ricerca di consigli dai più esperti visto che io sono alle prime armi :-) spero che possiate aiutarmi..
Elsa è una siamese anche se non credo che sia razza pura, ha 2 mesi ed è con noi da circa 2 settimane. Si è legata a me, mi segue ovunque, dorme vicino ai miei piedi, piange appena esco di casa :eek: però c'è un problema.. non vuole assolutamente le coccole, si lascia coccolare raramente e solo da me. Non vi dico come scappa quando vede mia figlia di 4 anni, a volte la attacca!! Sembra spaventata.. l'unica volta che si è addormentata sulla mia pancia è stato mentre la bimba guardava i cartoni :( avete consigli per renderla più tranquilla e socievole? Dovrei usare quei diffusori di ormoni? Forse deve solo avere altro tempo per ambientarsi? Grazie!!

nicoletta
03-07-2016, 12:31
Da quale ambiente proviene?

Pumadi
03-07-2016, 13:15
Probabilmente la bambina la spaventa, a 4 anni la immagino rumorosa e irruenta nei gesti... Credo la gatta la viva come una minaccia. Inoltre la gattina è piccola e già dimostra abbastanza affetto... Dei miei gatti uno fa gesti d'affetto eclatanti, l'altra è discreta ed esprime affetto in modo più sottile, accettando poche rare carezze.

Schifi&Sbronzi
03-07-2016, 13:26
Beh ha solo 2 mesi e i piccoli si sa sono dei terremoti, inoltre due settimane a volte non bastano a far ambientare completamente un gatto. Forse è ancora un po intimorita (dal suo punto di vista tu sei enorme e tua figlia è una gigante bestiola rumorosa che probabilmente cerca di manipolarla impetuosamente come ogni bambino).