Visualizza Versione Completa : Quale toilette?
Dopo un anno di onorato servizio la toilette di Sansa ci sta lasciando e vorrei prenderla nuova, ma mi sono accorta che ne so poco o nulla... Quella di adesso è chiusa, ma senza sportello, c'è lo spazio per il filtro antiodori, che però ho utilizzato poco.
Mi chiedevo, visto che alla fine non è per me... Loro cosa preferiscono?
Chiusa o aperta?
Grande per stare comodi o piccola per sentirsi protetti?
Il filtro da fastidio?
E' solo questione di abitudine?
Consigli, osservazioni?
Mi sento metafisica oggi :p
Come sabbietta uso la Tigerino Canada senza profumo, cambiandola una volta alla settimana, mi trovo bene anche lei mi sembra.. :confused:
ElenaRolfi
05-07-2016, 00:48
I miei amano quella aperta, ma è dentro il mobiletto lettiera quindi è aperta ma loro sono al coperto :o
Il piccoletto ama stare più protetto e quindi per lui ho comprato quella con l'entrata dall'alto :D
ElenaRolfi
05-07-2016, 00:49
In linea generale comunque direi che amano sentirsi progetti, però allo stesso tempo deve essere bella spaziosa, non claustrofobica, perché loro ci fanno tutti i loro giretti, scavano, grattano, spostano, si rigirano... :o
Il piccoletto ama stare più protetto e quindi per lui ho comprato quella con l'entrata dall'alto :D
La usa solo uno? Mi ispira molto per questione sabbia sparsa per casa ma non so se rischiare l'acquisto
In linea generale comunque direi che amano sentirsi progetti, però allo stesso tempo deve essere bella spaziosa, non claustrofobica, perché loro ci fanno tutti i loro giretti, scavano, grattano, spostano, si rigirano... :o
Infatti, anche io lo avevo notato... Andrò a farmi un giro per petshop!
ElenaRolfi
05-07-2016, 11:55
Sipumadí! L'altro è troppo grosso e poi...non ci sa entrare :o ...l'ho presa per il piccoletto perché così poteva farla in santa pace senza lo stalkeraggio ansiogeno! Sabbia sparsa ZERO! Da quando uso la Golden soprattutto!
Sipumadí! L'altro è troppo grosso e poi...non ci sa entrare :o ...l'ho presa per il piccoletto perché così poteva farla in santa pace senza lo stalkeraggio ansiogeno! Sabbia sparsa ZERO! Da quando uso la Golden soprattutto!
Allora mi sa che non va bene per Amilcare, grosso E tonto. Anche io uso la golden ma dalle cassette chiuse ne sparano comunque abbastanza fuori dall'entrata (ho degli scavatori non dei gatti).
ElenaRolfi
05-07-2016, 14:13
Ecco grosso e tonto è proprio la definizione di Rudi...amore mio peloso quanto lo adoro però :o
Hai provato con i tappetini? Provaci comunque, sono sicura che Rudi non la usa anche perché ha l'opzione di scegliere quella aperta ed è un pigrone...non si è mai dovuto sforzare ad imparare...al massimo togli il coperchio e la usi come contenitore di scarpe, oggetti o altro!
fogueres
05-07-2016, 16:37
Sempre aperta, unico problema è raccogliere diverse volte al dì il terriccio che i nostri due felini viziatelli buttano fuori...
Ritpetit
05-07-2016, 17:25
Può essere un'idea QUESTA! (http://www.miaikea.com/idee-speciali-per-modifiche-mobili-ikea/modifiche-mobili-ikea-per-i-nostri-amici-animali/item/491-lettiera-per-gatti-gigante-ikea.html)
Se il vostro micio non protesta potete metterci anche il coperchio.
Le medesime scatole le ho trovate dai cinesi col coperchio che si può aprire anche solo parzialmente.
Se no gradisce il coperchio si toglie, ma i fianchi rimangono alti e il gatto può buttare fuori la sabbia solo dall'apertura: se davanti mettete un tappetino per gatti, di quelli ai quali rimane attaccata la sabbia, ne avrete in giro per casa ben poca.
Serve ben poca manualità per praticare l'apertura.
L'ideale è un attrezzo tipo dremel, ma anche con un coltello con seghetta e un po' di tempo si fa senza problemi.
Con una lima (anche quella per le unghie, visto che siete quasi tutte femminucce...) o cartavetro smussate i bordi del taglio.
;)
ElenaRolfi
05-07-2016, 20:58
Ahhh sisi le avevo viste anche io!! Poi temevo di fare una ciofeca e ho rinunciato :rolleyes:
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.