Visualizza Versione Completa : r5gocce x milla!!vet irreperibile!
Buondì!ho una gatta di 15anni,milla,a cui il vet ha prescritto il metacam,poi l'altodol.poi il cortisone..dimenticando il gastroprotettore!sono andata dal vet perché da tempo non appoggia più una zampina posteriore..si è scoperto invece che,oltre l'artrite che le da fortissimo fastidio,ha anche due tumori nonostante questo le analisi stanno benissimo e abbiamo cominciato la cura per la zampa intanto.ora sto cercando di darle il cortisone (con scarsissimi risultati) e dopo aver rotto tanto le scatole spingendo per avere un gastroprotettore (la micia ormai non mi mangia più se prende le medicine) mi ha detto di prendere r5 gocce,omettendo però le dosi!ora è in ferie e irrintracciabile!mi potete aiutare??quante ne devo dare??per favore aiutatemi così posso continuare le cure!grazie!
Chiara12
06-07-2016, 08:26
Penso che non vi siano vet qui, prova a sentire un'altra clinica spiegando la situazione.
Buondì!ho una gatta di 15anni,milla,a cui il vet ha prescritto il metacam,poi l'altodol.poi il cortisone..dimenticando il gastroprotettore!sono andata dal vet perché da tempo non appoggia più una zampina posteriore..si è scoperto invece che,oltre l'artrite che le da fortissimo fastidio,ha anche due tumori �� nonostante questo le analisi stanno benissimo e abbiamo cominciato la cura per la zampa intanto.ora sto cercando di darle il cortisone (con scarsissimi risultati) e dopo aver rotto tanto le scatole spingendo per avere un gastroprotettore (la micia ormai non mi mangia più se prende le medicine) mi ha detto di prendere r5 gocce,omettendo però le dosi!ora è in ferie e irrintracciabile!mi potete aiutare??quante ne devo dare??per favore aiutatemi così posso continuare le cure!grazie!
Ho guardato su internet (forse lo hai già fatto anche tu). Dice 10-15 gocce al giorno per gli adulti e lo sconsiglia ai bambini sotto i 12 anni. Quindi, considerati i 15 anni della tua gatta, andrebbe considerata come un adulto, però io, al posto tuo, mi limiterei alla dose minima di 10, diluita in un pochini d'acqua.
In bocca al lupo e tanti incrocini!
Ritpetit
06-07-2016, 09:43
Attaccati al telefono, chiama tutti i veterinari che trovi e spiega la situazione.
Uno che ti dia un consiglio lo trovi di sicuro, altrimenti parti e vai dal primo vicino a casa tua: per entrare, spiegare e farti dire quante gocce quanto vorrà? 10 euro sarebbe già ladro.
Però almeno tu sei sicura e ti togli dubbi e scrupoli
babaferu
06-07-2016, 10:53
Mah e' vero che è adulta.... Ma è una gatta!
Sarà difficile trovare un vet competente su questo farmaco omeopatico.... Chiederei dove lo acquisti e mi dirigerei su una grossa parafarmacia che tratti anche prodotti veterinari.
La mia erborista probabilmente saprebbe consigliarti, ma è a Torino....
Ma se non trovi nessuno chiama lì, si chiama quint'essenza, in v monginevro Torino.
Baci ba
DonPepeDeVega
06-07-2016, 13:41
mah
io ai gatti la roba del Dr.Reckeweg sono sempre restìo a darla
anche qua il prodotto in pratica e'alcool al 35%
l'alcool non è un problema basta farlo evaporare con un po'di acqua calda.
il problema èil veterinario che dà prescrizioni e non la dose. e poi è irreperibile.
DonPepeDeVega
07-07-2016, 09:40
ma si, mettiamoci altra acqua.. avesse ad essere poco diluito :p
Grazie a tutti..speravo ci fosse qualcuno che lo avesse già utilizzato!ho provato a chiedere alle farmacie veterinarie..niente!non sanno mai nulla,leggono sulla scatola pigliamola a ridere..sicuro cambierò vet..e speriamo che qui intorno ci sia un omeopata!un altro che ho sentito mi ha detto di cambiare cura e di prendere lo zantadine asserendo che tanto non lo prenderà e che alternativa non esiste!in più mi ha detto che se proprio voglio c'è pure in punture ma che bruciano tantissimo..da farne due al giorno.ha inoltre aggiunto che se non prende il deltacortene in pastiglie (gli avevo anche chiesto se esisteva una cosa equivalente di quello ma rivestito,in modo da non sentire subito l'amaro..ma dice che non esiste)di fare due punture al giorno pure di quello..una tortura in pratica!!sono molto avvilita e preoccupata!!grazie intanto per il vostro caro interesse!!
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.