PDA

Visualizza Versione Completa : Probiotici

claudiapai
06-07-2016, 13:28
Ciao,
quale probiotico consigliate?

se consigliate il probinul, avete provato le gocce? piaccioni ai mici?

http://cadigroup-shop.eu/shop2/flora-batterica-fermenti-lattici/probinul-5-gocce-p-48.html

aurora
06-07-2016, 15:24
Ciao,
quale probiotico consigliate?

se consigliate il probinul, avete provato le gocce? piaccioni ai mici?

http://cadigroup-shop.eu/shop2/flora-batterica-fermenti-lattici/probinul-5-gocce-p-48.html

A detta della Cadigroup, la casa farmaceutica, le gocce (che sarebbero la somministrazione più facile per i gatti!) per i gatti non vanno bene.
Loro consigliano le bustine: mezza bustina al giorno, ben miscelata con pochissima acqua e somministrata con siringa senza ago da 5 ml. Adesso, però, sono venute fuori anche le capsule Probinul5 neutro, somministrabili anche aperte e sciolte in acqua come le bustine, che hanno il dono di essere completamente insapori. Purtroppo, ancora non riusciamo a capire il dosaggio...

claudiapai
06-07-2016, 15:50
A detta della Cadigroup, la casa farmaceutica, le gocce (che sarebbero la somministrazione più facile per i gatti!) per i gatti non vanno bene.
Loro consigliano le bustine: mezza bustina al giorno, ben miscelata con pochissima acqua e somministrata con siringa senza ago da 5 ml. Adesso, però, sono venute fuori anche le capsule Probinul5 neutro, somministrabili anche aperte e sciolte in acqua come le bustine, che hanno il dono di essere completamente insapori. Purtroppo, ancora non riusciamo a capire il dosaggio...

grazie!!
alla mia piccola potrei mischiare il probiotico in bustina con il remover o la pasta multivitaminica che le piace tanto.
ma il probiol neutro in bustine ha qualche sapore oppure no?

Ritpetit
06-07-2016, 16:24
Vai di siringa, che è più difficile dirlo che farlo.
Basta avere l'accortezza di sparargliela (magari non tutta assieme) in bocca di lato e non frontale
Un probiotico comunque non ha mai il saporaccio di certe medicine, anche se la micia non lo gradisse.
Poi le dai qualche crocchetta/schifezza come premio, di quelle piene di appetizzanti, schifezzanti, ma così appetitose... ;): tipo Catisfaction, o simili

aurora
06-07-2016, 20:07
grazie!!
alla mia piccola potrei mischiare il probiotico in bustina con il remover o la pasta multivitaminica che le piace tanto.
ma il probiol neutro in bustine ha qualche sapore oppure no?

Le bustine contengono un edulcorante naturale (Stelvia Rebaudiana), mentre prima gli aprivo le capsule, insapori, ma meno efficaci delle bustine. Considera, però, che con acqua e tutto la dose che gli spari è di circa 5 ml, se non meno...
Pardo non sembra disgustato - diciamo che non fa tante storie- ma mi pare che gradisse di più le capsule. Ora aspetto la risposta dalla Cadigroup sul dosaggio delle nuove capsule che hanno un nuovo nome: Probinul5 caspsule neutro. Se non mi rispondono, continuo con le bustine, perché gli fanno bene (almeno, non vomita più e gli sta tornando l'appetito).

aurora
06-07-2016, 20:09
Scusami, volevo scrivere: 1 ml e non 5 ml!

GeorgiaGee
07-07-2016, 05:09
Al mio gatto il Probinul bustine piace e se lo beve tranquillamente, lo mischio anche con gli altri integratori

milla
07-07-2016, 09:11
Qui nel link a pagina 3 mi hanno risposto, considerate ovviamente non probinul al cioccolato (che non va bene per i gatti), ma come hanno già detto probinul 5 neutro.

http://cadigroup.eu/it/probinul-il-simbiotico-innovativo-cioccolato/

Riporto le parole della risposta:"Una bustina di Probinul equivale a 4 capsule circa; infatti 2-3 capsule vengono consigliate spesso come terapia di mantenimento dopo una terapia iniziale con le bustine. Nel Suo caso trattandosi di un gatto può senz’altro usare per 2 settimane circa, 3 capsule al dì e poi passare a 2 capsule come mantenimento."

aurora
07-07-2016, 12:12
Qui nel link a pagina 3 mi hanno risposto, considerate ovviamente non probinul al cioccolato (che non va bene per i gatti), ma come hanno già detto probinul 5 neutro.

http://cadigroup.eu/it/probinul-il-simbiotico-innovativo-cioccolato/

Riporto le parole della risposta:"Una bustina di Probinul equivale a 4 capsule circa; infatti 2-3 capsule vengono consigliate spesso come terapia di mantenimento dopo una terapia iniziale con le bustine. Nel Suo caso trattandosi di un gatto può senz’altro usare per 2 settimane circa, 3 capsule al dì e poi passare a 2 capsule come mantenimento."

Quindi, se non ho capito male, per me che era stata consigliata mezza bustina al giorno, possono andare bene due capsule...

milla
07-07-2016, 17:56
Quindi, se non ho capito male, per me che era stata consigliata mezza bustina al giorno, possono andare bene due capsule...

Sembra di si

rossodani
12-07-2016, 10:41
scusate ma da quanti mg sono le capsule???
Prima erano da circa 570mg e si iniziava con mezza capsula e dopo 1 capsula al giorno.
Mi ricordo che io toglievo l'involucro della capsula e il contenuto era duro e dividevo a metà la capsula e poi in bocca, soluzione fantastica in quanto il contenuto capsula era duro.
Bisogna vedere quanti mg sono le capsule in commercio adesso, qualcuna non le ha comprate e può guardare? A me 2 al giorno mi sembrano tante:confused:

rossodani
12-07-2016, 10:44
ho trovato il nuovo dosaggio delle capsule sono da 375mg, loro consigliano 2 capsule e arriviamo a ben 750mg contro i 570mg precedenti, a me sembra troppo come dosaggio.

anna1975
14-07-2016, 13:01
la mia gattina usa il probinul in bustine (1/3 di bustina al giorno)...lo sciolgo in un po' d'acqua e poi aggiungo la busta di cibo umido... e la cena è servita...doppio vantaggio: si prende il probinul senza neanche accorgersi e beve un po' visto che da quando ha irc non si avvicina alla ciotola dell'acqua nenache per sbaglio!

rossodani
14-07-2016, 18:00
la mia gattina usa il probinul in bustine (1/3 di bustina al giorno)...lo sciolgo in un po' d'acqua e poi aggiungo la busta di cibo umido... e la cena è servita...doppio vantaggio: si prende il probinul senza neanche accorgersi e beve un po' visto che da quando ha irc non si avvicina alla ciotola dell'acqua nenache per sbaglio!

il problema è che al mio gatto non riesco a dargli le bustine ma solo il contenuto della capsula e vorrei sapere il dosaggio con il nuovo probinul 5, del vecchio lo so.....il problema è il nuovo dosaggio