PDA

Visualizza Versione Completa : erba

joy
15-07-2016, 10:27
Non ho mai comprato l'erba per gatti da dare ai miei tre mici perchè ho sempre pensato che servisse per farli vomitare e, perchè credo non ne abbiano bisogno (li spazzolo quasi tutti i giorni e non hanno mai avuto problemi di boli di pelo).
Joy però ultimamente arriva di corsa quando dò l'insalata alle tartarughe e ne mangia un pezzettino.
Significa che ne ha bisogno? Quale erba gli devo dare? ma l'erba gli provoca il vomito o la digeriscono? ce n'è una in particolare o quelle che vendono nei pet shop sono tutte uguali?
scusate per tutte queste domande:o grazie mille

Xiaowei
15-07-2016, 10:49
L'erba non la digeriscono ma li aiuta a liberarsi dai peli: a quel punto li vomitano o li buttano fuori con le feci. Io con la mia non la lascio a disposizione perché tende a mangiarne troppa e a vomitare di conseguenza, ma le metto un piccolo vaso in cui ho piantato qualche semino, aspetto che ne mangi un po' e poi la metto in un posto in alto in cui non arriva se non gliela prendo io. Così facendo ne mangia il giusto e non si provoca il vomito continuo

devash
15-07-2016, 12:37
Soraya si spazzola volentieri la mia insalata scondita, rucola, songino, lattuga, quello che c'è. Ma non vomita nè corre a mollarla. Sospetto che sia onnivora con tendenze vegetariane. :confused:

rosa
15-07-2016, 14:02
esistono anche le bustine dei semi,comunque loro se ce l'hanno a disposizione la mangiano volentieri.

Xiaowei
15-07-2016, 14:13
No beh quella che vomitano è l'erba, non intendevo la verdura in generale!