Entra

Visualizza Versione Completa : Rifiuta l'umido!

MelaVerde
15-07-2016, 17:48
Ciao a tutti :)
Come da titolo, Crash rifiuta l'umido! Ma non da sempre. Quando l'ho presa, un mesetto fa, schifava i croccantini e mangiava solo umido della Trainer Kitten. Col passare del tempo ha cominciato ad alternare umido e secco in equal misura.
Due settimane fa ho cambiato i croccantini, perchè non erano di gran qualità, ma giusto una busta da supermercato presa dai miei che poco se ne intendono (erano, comunque, dai due mesi in su).
Ho preso i crocchi Kitten della Trainer pollo e riso. Ma da quando li mangia, schifa il resto! Dell'umido mangia solo il brodino/la gelatina, lasciando i pezzi :20:

C'è da dire che beve molto da quando mangia solo secco, quindi il rischio disidratazione mi sembra remoto... ma vorrei anche darle dell'umido ogni tanto! Sapete consigliarmi qualche marca Kitten abbastanza appetibile da farle provare? In giro ne ho viste tante, tra cui anche Almo Nature... ma li trovo solo Adult :confused:

Xiaowei
15-07-2016, 17:57
Hai provato umidi in paté oppure hai notato questa cosa e ha mangiato sempre bocconcini in salsa?

MelaVerde
15-07-2016, 18:00
Tempo fa sono partita e i miei le comprarono i patè della Miglior Gatto (sinceramente io non glieli avrei mai presi :252: ) e pare abbia apprezzato così così... Ai primi tempi era ghiotta dei bocconcini, ora nulla, beve il brodo e poi gioca col piattino. Ho provato anche a schiacciare i bocconcini per creare l'effetto patè, da qualche annusata e poi me lo lascia nel piatto.

Chiara12
16-07-2016, 11:22
Ciao, ti è possibile comprare online? Nei negozi trovi solo schifezze, l'unica marca discreta di umido è la Prolife che fa anche Kitten. L'umido deve essere il pasto principale e deve essere COMPLETO, non completamente. I crocchi dalli solo come contorno sopra alla scatoletta per invogliarlo a mangiare e cercane online dei grain free (acana, nutrivet, feringa..).
Come umido consiglio sempre animonda carny e feringa.

MelaVerde
16-07-2016, 13:04
Si, ho anche modo di comprare online, ma momentaneamente ho difficoltà perchè sto avendo grosse spese per le sue cure e analisi, quindi vorrei trovare qualcosa con un prezzo abbordabile ma che sia buono :) darò un'occhiata per queste marche! Su Zooplus ci sono? Grazie mille :)

Chiara12
16-07-2016, 13:11
Si, ho anche modo di comprare online, ma momentaneamente ho difficoltà perchè sto avendo grosse spese per le sue cure e analisi, quindi vorrei trovare qualcosa con un prezzo abbordabile ma che sia buono :) darò un'occhiata per queste marche! Su Zooplus ci sono? Grazie mille :)

Certo! Animonda umido (la linea carny) costa davvero poco!

SerenaF
16-07-2016, 16:11
Un modo subdolo per provare a far piacere l'umido ai più restii è sbriciolarci sopra qualche croccantino.
Per il resto, comprando online si risparmia, ma bisogna già avere le idee chiare su cosa prendere: se stai cercando una pappa che piaccia al micio, io farei prima un salto in un pet shop (magari uno ben fornito), anche se condivido l'opinione di Chiara che di completi buoni in Italia, per una questione culturale, ce n'è davvero pochi. A parte Prolife che personalmente considero non discreto, ma ottimo, potresti provare (se li trovi perché sono prodotti molto di nicchia) Lily's kitchen e Natures:menu. Anche Le Chat fa umidi abbastanza buoni. Prendi una o due bustine/scatolette (di tutto), lasciando perdere le distinzioni kitten/adult che lasciano il tempo che trovano e poi falli assaggiare alla micina. Secondo me uno che le piaccia, prima o poi lo trovi. ;)

MelaVerde
22-07-2016, 15:53
Rieccomi :) allora, ho cercato un po' nei pet shop le marche che mi avete suggerito, ma non ho trovato nulla. Ho provato a prenderle l'umido Hill's, che non aveva mai mangiato... Ed è finito per rimanere ben 2 giorni intatto nella ciotolina! L'ha snobbato proprio. Mi vedo costretta a comprare le Animonda online, sperando che non schifi anche quelle...
Come crocchi invece cosa mi suggerite per la sua età? Lei mangia i Trainer Kitten pollo e riso, ma non so se siano ottimi. Lei li adora, ma mangiando solo crocchi vorrei darle qualcosa di davvero ottimo!
Ho anche notato che non disdegna affatto il cibo fresco, sarà più una micia da alimentazione casalinga? Ovviamente non le do scarti e schifezze, ho provato con un po' di petto di pollo e vitello, e anche, giusto ogni tanto, qualche pezzettino minuscolo di affettato di tacchino naturale, e lo adora. Mi fa impazzire solo con l'umido in scatola!

Chiara12
22-07-2016, 17:22
Come crocchi ti consiglio i feringa kitten, che sono ottimi anche come prezzo e senza cereali, altrimenti i Carnilove Kitten (fantastici).

MelaVerde
22-07-2016, 17:34
Grazie mille! Mi sa che farò un mega ordine di umido e secco da Zooplus... Sperando che la micina apprezzi stavolta! :)

Chiara12
22-07-2016, 17:39
Grazie mille! Mi sa che farò un mega ordine di umido e secco da Zooplus... Sperando che la micina apprezzi stavolta! :)

Su zp Carnilove non li trovi, ti consiglio in alternativa Nutrivet che fa crocchi per adulti e piccini insieme, è molto buona. Io le uso a rotazione insieme a Feringa e Acana!