Entra

Visualizza Versione Completa : Pacchi grandi di crocchette

enciooo
19-07-2016, 16:43
Salve a tutti!
Volevo chiedervi se avete esperienza con i pacchi grandi di crocchette, quelli da 6 kg in su.
Secondo voi sono troppo grandi per una micia sola?Grazie

Saretta ♡
19-07-2016, 16:51
Ciao... io fin ora avevo preso pacchi fino a un max di 2 kg... ma volevo provare anche qualcosa di più grande... ciò che temp e che poi il micio smetta di mangiarli...
anche se a casa ho un contenitore ermetico di 4.5 kg ho paura a prenderli...

Xiaowei
19-07-2016, 17:27
Secondo me dipende da come li conservi e quanti ne mangia al giorno...qua ne "girano" pochi, quando l'anno scorso ne mangiava di più avevo provato un pacco da 4 kg. Nessun problema, trasferivo quello che potevo in altri contenitori o sacchi più piccoli!

Magda
19-07-2016, 18:09
Con 21 gatti, (di cui 9 "clienti abituali"), con un pacco da 7 e mezzo ci vado tranquillamente avanti per un mese, senza problemi. Per una sola micia... credo sia un po' troppo: per quanto possa chiudere il pacco con accortezza, le crocchette tendono a perdere la loro consistenza e a diventare meno appetibili per i mici. Ma, al di là di questo, molto dipende dalla sua dieta che dovrebbe essere basata sull'umido, non sul secco...

fastfreddy
20-07-2016, 09:26
se il secco rappresenta il suo nutrimento fondamentale, i crocchi vanno alla svelta anche con un gatto solo (i pacchi da 10 sono però eccessivi) e generalmente si conservano abbastanza bene grazie alle chiusure ermetiche ...però sarebbe meglio alimentarlo a umido, nel qual caso i 6 kg sono veramente troppi

Mialuce
20-07-2016, 23:18
Io per 2 gatti prendo il pacco della Orijen da 6,8 kg. Ne mangiano, tra tutti e due, circa 50 gr. al giorno, quindi mi durano sui 5 mesi.
Non ho mai notato cambiamenti, nell'odore o consistenza, loro li mangiano allo stesso modo sia all'apertura del pacco che alla fine. Non ho un contenitore ermetico: li lascio nel sacco originale, che chiudo bene, poi il sacco ce l'ho in un bidone della ferplast che avevo comperato anni fa.
Poi prelevo una piccola quantità che tengo in un altro contenitore piccolo, quindi il piccone lo apro solo ogni tanto per il travaso.

enciooo
21-07-2016, 14:10
Non ho un contenitore ermetico: li lascio nel sacco originale, che chiudo bene, poi il sacco ce l'ho in un bidone della ferplast che avevo comperato anni fa.
Poi prelevo una piccola quantità che tengo in un altro contenitore piccolo, quindi il piccone lo apro solo ogni tanto per il travaso.

Farei così anch'io.
il primo pacco di Acana da 2,2 kg sta per finire e su zooplus sono esauriti ! Quindi stavo valutando se prendere il pacco da 7 kg o prenderli in un'altro negozio....

enciooo
21-07-2016, 14:16
...e poi il prezzo cala di molto con i pacchi grandi il che mi tenterebbe a provare....

Mialuce
21-07-2016, 20:41
Il pacco da 2 chili è veramente troppo piccolo e costoso, per i miei gusti.
L'ideale sarebbe sui 4 kg per me, ma visto che non esiste opto per quello più grande.