Visualizza Versione Completa : Trasloco e gatti
DolceRené
21-07-2016, 13:38
Ciao a tutti! Dopo il riuscitissimo inserimento di Nini in famiglia ( splendida cucciola di ormai 4 mesi sorellina della mia prima pelosa René di 11 mesi) è arrivato il momento di traslocare! Preparerò per tempo la casa con le loro cose e feromoni almeno una settimana prima ma il mio dubbio è su come sia meglio portarle. Avendo due gatte come pensate sia meglio procedere? Portarle insieme, una alla volta........ Aspetto i vostri suggerimenti ed esperienze :-)
Quando 4 anni fa ho traslocato in questa casa ho portato insieme tutti i miei gatti e si sono abituati velocemente al nuovo ambiente.
I feromoni ti saranno di aiuto e certamente non avrai problemi particolari,tranquilla!
Ciao io ho traslocato con mici al seguito due anni fa e loro si sono abituati benissimo. Io avevo adibito una stanza con tutte le loro cose, messo feromoni, pappa buona. All'inizio li ho tenuti nella loro stanza tranquilli affinché si abituassero ed ho comunque circoscritto l'area della casa a poche stanze. Margot è stata nascosta tutto il giorno mentre Dante si è adagiato sul parquet come se ci avesse sempre abitato. Devo dire che in pochissimo tempo erano già a loro agio. Poi ovviamente, una volta ambientati, la casa è stata tutta a loro disposizione, per una perlustrazione generale.
DolceRené
21-07-2016, 19:50
Grazie ragazze/i! Anche io avrò il parquet...speriamo bene! Quindi posso portarle insieme così magari si tengono compagnia e preparano il piano per conquistare tutta casa!!!! :-)
babaferu
21-07-2016, 20:57
Insieme, per ultima "cosa", quando ormai tutto e' tranquillo nella casa nuova.
Non cogliere l'occasione per lavare o rinnovare le loro cose, come cucce o tiragraffi, portale perché serviranno a farli sentire più sicuri.
Ambientali prima in una stanza dive ritrovino le loro cose, poi lasciali esplorare.
Noi oltre al feliway abbiamo iniziato una somministrazione di fiori australiani per favorire il cambiamento, perché la precedente esperienza, con la sola lluvia, era stato abbastanza traumatico. Devo dire che stavolta, con tutti e 3, e' andata molto meglio.
Baci ed xxx, ba
D'accordo con Babaferu: insieme e per ultima cosa. Meno sono turbati dal caos del trasloco (sia in uscita che in partenza) meglio è. Chiudili in una stanza nel momento in cui smonti tutto, e con tutte le loro cose.
Portali tutti insieme a cose già fatte nella nuova casa. Insieme e con le loro cose si abitueranno molto meglio.
Facci sapere.
DolceRené
22-07-2016, 11:02
Grazie a tutti siete gentilissimi. Sto seguendo proprio l'iter che mi proponete, cioè preparare tutta la casa prima del loro arrivo così non avranno traumi con scatole o cose varie. Pensavo di portare qualche loro gioco e magari uno dei tiragraffi il giorno prima e con loro poi il resto delle cosine miciose :-)
Anch'io portato i gatti alla fine,quando qui tutto era già sistemato
Anch'io portato i gatti alla fine,quando qui tutto era già sistemato
Si, anche io! A cose sistemate, ho lasciato giusto uno scatolone nella loro stanza, perchè adorano giocarci... :)
D'accordo con Babaferu! Vedrai che andrà bene :)
fogueres
25-07-2016, 15:54
Trasloco estate 2014.
Mici portati per ultimo quando non c'erano estranei (traslocatori).
Gatti incuriositi e stimolati da nuova casa.
vBulletin® v3.8.11, Copyright ©2000-2025, vBulletin Solutions Inc.