Entra

Visualizza Versione Completa : Consigli Engystol

MelaVerde
22-07-2016, 10:16
Ciao a tutti :)
La mia micina di 3 mesi ha avuto una ricaduta di rinotracheite soltanto dopo 10 giorni dalla prima cura con antibiotico, purtroppo ha dovuto ricominciare la cura daccapo!
Vorrei darle qualcosa per rinforzare il sistema immunitario e ho sentito parlare di Engystol. Va bene per la sua età? Ho visto che ci sono compresse e fiale, quali sono meglio? Premetto che ieri ha cominciato anche la cura con Herpless facile, adora quei bocconcini! :micimiao51:

aurora
22-07-2016, 17:12
Io ne ho sentito parlare un po' bene e un po' male, ma non l'ho mai sperimentato. So che è un forte rivatalizzante per umani e animali con problemi di difese immunitarie, però pare che ci siano effetti collaterali. Dovresti chiedere in una buona erboristeria, soprattutto per conoscere il dosaggio delle gocce per i gatti e forse la tua è un po piccola. Farti invece consigliare delle buone vitamine per contrastare l'antibiotico?

MelaVerde
22-07-2016, 17:33
Sin da quando è con me, quindi un mese e qualche giorno, prende il Betotal dopo che il vet le trovò l'anemia (aveva le gengive bianche, povera...) ma va sempre migliorando. Ma non so quanto incida sul sistema immunitario il Betotal.

boby
23-07-2016, 16:31
Quali sarebbero gli effetti collaterali di Engistol. a me la vet lo fece dare , in fiale o pastiglie.

aurora
23-07-2016, 17:20
Quali sarebbero gli effetti collaterali di Engistol. a me la vet lo fece dare , in fiale o pastiglie.

So (ma non per esperienza diretta) che bisogna essere prudenti con i cuccioli, poiché può provocare diarrea e malesseri tipo le nostre vertigini. Per loro meglio la pasta di Aloeplus. Per il resto, l'Engystol so che è consigliatissimo anche per malattie piuttosto serie.

boby
23-07-2016, 19:54
@ aurora, grazie per l'informazione.